5 imperdibili temi business per il sito WordPress della tua azienda

Stack Tema Business Wordpress

Cerchi temi business per il sito della tua azienda? Sicuramente avrai già visto moltissimi temi e probabilmente sei incerto nella scelta. In questo articolo, ti propongo 5 temi veramente imperdibili, che saranno in grado di supportare in modo ottimale la tua presenza online nel lungo termine.

Ho basato la selezione su diversi fattori, tra cui l’esperienza personale nell’utilizzo di alcuni di questi temi, recensioni di utenti passati, numero di funzionalità e shortcodes, compatibilità con altri strumenti, design, ecc.

Ecco la mia selezione dei migliori temi business per WordPress.

5 imperdibili temi business per il sito WordPress della tua azienda

uDesign

uDesign temi business per il sito WordPress della tua azienda

uDesign è un tema molto versatile e di ottima qualità. E’ compatibile sia con WPML (plugin per creare siti WordPress multi-lingua) che con WooCommerce. Questo è un aspetto molto importante da considerare, in modo particolare se la tua azienda si rivolge ad un pubblico internazionale, o se l’obiettivo è quello di iniziare a vendere i vostri prodotti anche online.

Inoltre, questo tema è SEO-ready, cioè sviluppato in modo tale da essere ottimizzato per i motori di ricerca.

uDesign è del tutto personalizzabile, anche per chi non è un programmatore esperto. Infatti, ha ben 7 layout di homepage pre-impostati, 7 tipi di slider, moltissimi shortcodes, un’interfaccia per caricare il proprio sfondo, ecc. Inoltre è responsive, quindi correttamete visualizzabile su ogni dispositivo mobile.

Nevada

Nevada

Nevada è senza dubbio uno dei migliori temi business attualmente sul mercato. Ha un layout responsive (cioè, che si adatta agli schermi di smartphone e tablet), è anch’esso compatibile sia con WPML che con WooCommerce, ed è SEO-ready.

Usando questo tema potrai scegliere tra ben 9 template predefiniti, oppure crearne uno personalizzato. Inoltre è facile da impostare e adattare alle proprie esigenze, grazie alle diverse funzionalità integrate.

Questo tema ha un design veramente professionale, intuitivo e versatile. Grazie alla perfetta compatibilità con woocommerce, ti permette di costruire un negozio online estremamente accattivante in breve tempo, e sfruttare al meglio tutte le potenzialità di wordpress.

Ti presentiamo il tema più scaricato su Themeforest, spiegandoti i motivi del suo successo: Avada.

Stack

Stack tema business wordpress

Stack è un altro dei migliori temi business WordPress. Ha un design pulito e moderno, è compatibile con WPML e offre una moltitudine di shortcode, template di pagina pre-impostati, layout per homepage, ecc. Grazie alla caratteristica retina display, offre una grafica davvero accattivante e di sicuro effetto per i tuoi visitatori. Puoi usufruire dell’effetto parallasse per le tue slideshow, e sfruttare anche l’integrazione con MailChimp e Aweber, con i form di sottoscrizione alla newsletter inclusi nel core del tema. Facile da personalizzare, velocemente customizzabile.

Inoltre, ha un servizio di supporto davvero eccellente, testimoniato anche dall’elevato rating su Themeforest.

CStar Design

CStar Design Tema Business WordPress

Questo tema sarà la scelta perfetta se hai bisogno di un template che non abbia requisiti particolari, ma che sia professionale, intuitivo da usare e facilmente personalizzabile.

CStar Design ha ottime recensioni ed è supportato da più di 30 video tutorial su come assemblarlo. Ha oltre 200 shortcode, 6 tipi di slider, ben 500 GoogleFonts ed è anche SEO-ready. Ritengo che tra i temi business disponibili, questo template sia una scelta molto valida, soprattutto perché è davvero facile impostarlo.

3 Clicks

3 Clicks

3 Clicks rappresenta un’altra scelta molto valida se si ha bisogno di un tema compatibile con WPML e/o WooCommerce, perfetto per chi vuole creare un sito aziendale colorato ma professionale, ricco di immagini e di facile utilizzo.

Due degli elementi più interessanti di 3 Clicks, oltre agli innumerevoli shortcodes, sono il Metro Menu (un menu in cui appaiono grandi box, invece delle classiche colonne verticali) ed un Page Builder drag & drop, che permette di costruire il layout delle pagine trascinando i vari elementi.

Totalmente responsive e costantemente aggiornato, lo ritengo davvero una soluzione estremamente interessante per realizzare una piattaforma di business online.

Conclusione

Oggi ti ho presentato 5 tra i migliori temi business per il sito WordPress della tua azienda. Sono sicuro che potrai scegliere tra essi la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Hai già testato uno di questi temi? Cosa ne pensi? Condividi con noi la tua esperienza, lasciandoci un commento nel box qui sotto.

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

[PROMO LIMITATA] 50% SU HOSTING SITEGROUND + ASSISTENZA SOS WP GRATIS

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
16 commenti
  1. dice:

    Salve ragazzi anzitutto complimenti per il vostro lavoro i vostri preziosi consigli. Ho l’esigenza di trovare un tema aziendale con una caratteristica particolare. Questo tema dovrebbe gestire su un unico CMS diversi minisiti. In pratica al sito principale, con una propria particolare grafica colore loghi eccetera, dovrebbero essere legati diversi sotto siti ognuno con la sua identità, il suo lago e il suo menù e così via.
    Esiste un tema responsive con tali caratteristiche?

    Rispondi
  2. dice:

    Ciao,

    Stavo pensando di realizzare un sito per promuover al meglio un’attività di network marketing.

    La società ha diversi siti online di formazione/informazione (simil riviste online), inoltre vendi pacchetti formativi su diverse tematiche.

    Vorrei sapere quale può essere il miglio tema per tale attività.

    Il tema in questione deve essere compatibile con il plugin optimizepress,inoltre deve poter essere integrato con un risponditore (mailchimp/getresponse).

    Grazie della collaborazione.

    Rispondi
  3. dice:

    ciao mi servirebbe un consiglio, devo scegliere un tema per un blog. vorrei un tema che sia veloce nel caricarsi, ho letto che alcuni temi sono seo ready,cosa significa che ti aiutono a posizionare il sito ?in che modo?

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Saverio, quando leggi SEO Ready riferito al tema, significa che tale tema è strutturato e scritto in modo da rendere il sito meglio ottimizzato per i motori di ricerca. Degli ottimi temi SEO Ready li puoi trovare su Themeforest, una repository che consigliamo caldamente, secondo noi la migliore.
      Spero di esserti stato di aiuto,
      Un saluto!

      Rispondi
  4. dice:

    Ciao Andrea ti seguo da un pò e spesso i consigli si sono rivelati assolutamente fondati. Per questo ti chiedo suggerimenti per un progetto che deve dare visibilità ad un’attività B2B dove però il focus è incentrato sulla rappresentanza di circa 30 marchi per la fornitura di tutto ciò che serve per attrezzare ristoranti, alberghi ecc. Come immagini l’identità aziendale si disperde e inoltre sarà necessario inglobare i relativi cataloghi solo in pdf. Grazie per il tuo tempo

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Roberto,
      si è possibile sviluppare questo tipo di attività, ci sono più soluzioni che potreste testare ed eventualmente implementare a partire dal tema giusto.
      Senza saperne di più però, è difficile dare indicazioni più opportune. Eventualmente scrivimi a supporto@sos-wordpress.it,
      Un saluto!

      Rispondi
  5. dice:

    Salve, volevo creare un sito aziendale multilingue.
    Mi sono fermato sui temi “Nevada” e “Stack”.
    Quale di questi supporterebbe meglio il multilingua?
    Il sito non sarebbe E-commerce.

    Ti ringrazio in anticipo

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Luca,

      sono due ottimi temi entrambi, entrambi ottimizzati per WPML.. perciò scegli in base al tuo esclusivo giudizio
      Un saluto, e grazie per il commento!

      Rispondi
  6. dice:

    Buongiorno e complimenti per il vostro sito che trovo molto utile e ben fatto.
    Ho acquistato da meno di un anno un dominio per poter mettere online le mie creazioni.
    Per ora ho messo su un tema gratuito ma non mi soddisfa molto in quanto poco customizzabile. Inoltre non supporta woocommerce. Volevo quindi fare un piccolo investimento e acquistare un tema professionale tra quelli indicati in questo articolo (quasi tutti supportano WooCommerce).
    Voi avete testato personalmente uno di questi temi? Io conosco bene html e css ma non php. Sarà possibile iintervenire in maniera “massiccia” sull’aspetto del tema o ci sono dei vincoli?
    Grazie
    Sara

    Rispondi
  7. dice:

    Salve, volevo un consiglio riguardo un sito o un blog nuovo da creare senza spendere molto.
    l’idea era quella di presentare vari ristoranti di manchester, riprendendo con la mia camera uno short video che presentasse le loro ricette( una a settimana) promuovendo ovviamente il loro ristorante e parlando di cucina italiana e non ( sono a manchester e quindi posso andare solo nei ristoranti di questa citta) .
    consigli un blog o un sito? Vale la pena poi cercare di fare delle affiliazioni? Non credo si guadagnerà’ molto. non so quanti clic occorrono per riportare a casa 500 sterline al mese. ma da queste parti tutto va con internet e quando prenotano un ristorante usano sempre internet per leggere le recensioni. ci sono già’ siti del genere quindi pensavo più’ ad una cosa snella ( tipo blog). non so. spero tu mi possa aiutare. Grazie.
    Leonardo

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Leonardo!
      Ti consiglio di crearti un sito web vetrina più un blog, leggi questo articolo per avere più suggerimenti a riguardo: https://sos-wp.it/come-creare-sito-web-vetrina-blog-in-wordpress/.
      Si tratta di una guida che ti spiega per filo e per segno come iniziare la tua attività online, cercando di ricavarne il massimo successo.
      Sicuramente potrai in seguito cercare affiliazioni, ma il primo passo è progettare e mettere in piedi una piattaforma che abbia un buon numero di visitatori.
      Un saluto, e i migliori auguri per il tuo progetto!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *