Temi WordPress per Artisti, ecco i migliori sul mercato

Temi WordPress per artisti

Sei un artista, un fotografo o un grafico? Vuoi cercare temi WordPress per artisti che rappresentino al meglio la tua creatività? Mai come oggi è importante che il tuo sito sia in grado di catturare l’attenzione di visitatori e potenziali clienti.

E siccome sappiamo perfettamente che il tuo tempo è prezioso e che probabilmente non avrai a disposizione ore ed ore per ricercare un tema WordPress altrettanto artistico, è importante selezionarne uno che costituisca un biglietto da visita accattivante ed efficace.

Da persona creativa quale sei di sicuramente non vorrai un tema generalista, ma ne vorrai uno di alta qualità e di forte impatto visivo; a questo scopo, abbiamo selezionato per te una lista dei migliori temi WordPress legati all’arte e al design.

I 5 migliori temi WordPress per artisti

#1. uDesign WordPress Theme

uDesign trai migliori temi WordPress per artisti

uDesing WordPress Theme possiede la caratteristica di essere adatto sia a programmatori alle prime armi che a sviluppatori esperti.

Permette di creare il tuo sito con il minimo sforzo e di adattare colore, sfondo, link e testi a seconda dei propri gusti, oltre che a scegliere i caratteri dei testi da oltre 200 stili a disposizione.

Infine presenta sei tipi di home page slider da selezionare. E’ uno dei temi maggiormente scaricati in rete, davvero duttile e adatto a realizzare siti WordPress per artisti di sicuro impatto.

#2. Nemesis Clean Design For Creative Designer

Nemesis Clean Design tema per artisti

Sei un designer freelance creativo? Nemesis Clean Design ti fornisce tutte le funzionalità adatte al tuo sito, ad esempio lo Skin Manager, diversi modelli di portfolio’s tra cui il famoso AJAX Portfolio (quello stile che rende le pagine web navigabili alla pari dei normali programmi desktop) ed inoltre ti offre la possibilità di scelta di logo, colori, caratteri e immagini di sfondo.
Ci sono addirittura oltre 300 modelli di caratteri da scegliere su Google Web Fonts ed oltre 100 shortcodes selezionabili.

#3. Flexible WordPress Theme

Flexible theme per sito web di artisti

Flexible WordPress Theme è dotato di uno stile minimalista che mette al primo posto le tue creazioni in un portfolio pur mantenendo uno stile moderno e funzionale.

La sua galleria può essere anche filtrata per argomenti e presenta il famoso stile multimediale AJAX. Probabilmente è quella maggiormente fornita in assoluto.

#4. Sky

Sky tema per artisti

No, questa non è la pubblicità del noto gruppo televisivo, ma la presentazione di uno dei migliori temi WordPress per artisti: Sky.

E’ un tema che lascia di sicuro a bocca aperta per il suo design accattivante, oltre che al fatto di avere una homepage “rivoluzionaria”: non importa quante pagine vengano caricate sullo slider centrale, Sky non rallenta il caricamento della pagina in quanto carica solamente la pagina che si è scelto di visualizzare.

#5. Right Now WP Full Video, Image with Audio

Right Now tema per artisti

Right Now WP Full Video, Image with Audio ha un design elegante studiato per artisti, designer e fotografi, basato su codice HTML5 e CSS3 e con sistema di caricamento di tipo AJAX. Ha una funzionalità “Draw the screen” che permette una navigazione più semplice che risponde direttamente ai movimenti del mouse.

La sua innovazione sta nel fatto di essere stato anche ottimizzato per iPhone, iPad e tutti i dispositivi di tipo Android, oltre ad essere compatibile con Youtube, Vimeo, Flv, mp4 e mov.

Vuoi un tema Retina Display? Ecco quelli selezionati per te, ad alta qualità e davvero professionali.

Conclusione

La selezione di questa lista è stata fatta sulla base della funzionalità, popolarità e rating ricevuti da quelli che consideriamo tra i migliori temi WordPress per artisti.

Come detto in precedenza è importante che il tema scelto abbia un design che catturi l’attenzione del visitatore, che risalti le tue creazioni e che sia soprattutto funzionale e navigabile.
Non c’è nulla di peggio, infatti, di una galleria o un portfolio che ci mette troppo tempo a caricarsi: questo farà perdere la pazienza ai tuoi visitatori che di conseguenza andranno a visitare un altro sito.

Cosa ne pensi di questi argomenti? Lasciaci un commento qui sotto, ti risponderemo tempestivamente.

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

[PROMO LIMITATA] 50% SU HOSTING SITEGROUND + ASSISTENZA SOS WP GRATIS

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *