Termini e Condizioni

L’Assistenza WordPress è un supporto erogato mediante ticket di assistenza riferiti alla realizzazione e alla gestione di un sito WordPress, che copre anche domande relative a SEO e indicizzazione su Google.

Cosa prevede e cosa non prevede…

Cosa prevede:

  • risposte tempestive ai quesiti e ai dubbi dell’utente, legati alla gestione dello spazio hosting e al dominio
  • chiarimenti relativi ai tutorials e alle video lezioni del corso WordPress su argomenti riguardanti la realizzazione del sito, dall’installazione di WordPress alla sua configurazione generale
  • aiuto nella ricerca di risorse specifiche in rete, su SOS WP o altrove, per risolvere determinati problemi sempre legati a WordPress e SEO
  • supporto nella ricerca del miglior tema per le proprie necessità/esigenze
  • supporto nella ricerca del/dei migliori plugin per le proprie necessità/esigenze
  • suggerimenti su nozioni base di posizionamento e indicizzazione sui motori di ricerca, indicazioni su copy SEO-oriented, raccomandazioni su migliori tool e plug in esistenti in ottica di ottimizzazione
  • ausilio nella configurazione dei plugin e dei temi (nei limiti di un intervento via ticket)
  • ausilio nella attuazione di piccole modifiche al codice css, html e php quando questo sia possibile mediante ticket (senza supervisione diretta all’interno del sito)
  • ausilio nella comprensione di guide in inglese e nello stilare email in inglese per contattare il supporto di tool specifici
  • invio brevi video, gif animate e immagini per facilitare determinate procedure

Cosa NON prevede:

  • intervento diretto nel sito dell’utente per correggere/risolvere errori e/o malfunzionamenti
  • sostituzione/intervento come tutor di formazione , che agisce tramite schermo condiviso e può avere gli accessi del sito dell’utente
    • questo servizio e’ comunque acquistabile separatamente, contattando il reparto che risponde all’indirizzo email servizi@sos-wp.it
  • presa in carico di risposte legate all’utilizzo di strumenti premium, come temi o plugin, che prevedono (v. sotto) un team dedicato di sviluppo responsabile di fornire assistenza specifica
  • presa in carico di questioni relative esclusivamente allo spazio hosting come settaggi PHP e email
  • assistenza a web-agency
  • sviluppo di siti esterni al piano acquistato su SiteGround per il quale è stata attivata la Assistenza WordPress Prioritaria.
  • Assistenza su più di un sito web. Ogni cliente ha diritto a ricevere supporto esclusivamente su un sito web.

Responsabilità dell’utente:

  • L’utente si impegna a tenere una propria copia backup del suo sito
  • L’utente si impegna a fare domande chiare ed esaustive al Team di SOS WP al fine di garantire una conversazione fluida e cortese evitando linguaggi offensivi e pretese che non rispettano quanto stilato dal presente documento.
Assistenza WordPress