Auguri di Buon Natale da SOS WordPress

Auguri di Buon Natale SOS Wordpress

Anche quest’anno è arrivato il Natale: un momento per festeggiare assieme alle persone più care, prendersi un momento di pausa, riflettere sull’anno passato e fare qualche progetto per quello futuro.

Per prima cosa, ti voglio ringraziare per far parte dei nostro gruppo di lettori e seguire con interesse il blog.

E’ un piacere vedere che sempre più persone usano le nostre guide come supporto ai loro progetti online.

Non di meno, voglio ringraziare tutti i lettori che nei commenti sul blog, via email o sui canali social, ci fanno domande ed offrono moltissimi spunti per arricchire il sito e migliorarlo sempre più. Il contributo di ogni singolo utente è veramente prezioso!

Il 2014 è stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni: abbiamo dato una nuova veste ad SOS WordPress (passando dal tema Doofer ad Enfold), abbiamo trasferito il sito ad un nuovo piano di hosting, abbiamo rilanciato sia il corso su come creare un blog di successo che quello su come realizzare un sito WordPress.

Ovviamente, abbiamo anche continuato a pubblicare nuovi tutorial e articoli sul blog, una delle colonne portanti di SOS WordPress.

Il 2014 è stato un anno ricco di novità anche per quanto riguarda WordPress stesso. Proprio qualche giorno fa, è stata lanciata una nuova versione della piattaforma (la 4.1, chiamata “Dinah”).

Le novità principali sono un nuovo tema (TwentyFifteen), la modalità di scrittura “senza distrazioni”, possibilità di incorporare video Vine e la nuova funzionalità “plugin consigliati”.

Come sempre, ti consiglio di fare l’aggiornamento al più presto. Se hai un momento libero per occuparti del tuo blog durante la pausa di Natale, assicurati di fare prima di tutto un backup!

Infine, ecco alcuni strumenti che potrebbero esserti utili durante il periodo di vacanza:

  • Se vuoi pubblicare qualche post sul tuo blog anche quando sei in viaggio, prova JetPack e, nello specifico, la funzionalità per postare via email.

Per concludere, non mi resta che augurarti nuovamente un Buon Natale! Se hai domande o suggerimenti, non esitare a scriverci. Ti risponderemo appena possibile al rientro dalle ferie.

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

PROMOZIONE HOSTING WORDPRESS SITEGROUND

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *