Guide

BeTheme WordPress: fantastici temi premium per WordPress

Hai bisogno di un tema WordPress che faccia un po’ da jolly per tutte le situazioni? Il tema premium BeTheme è la soluzione. Scopri questo tema veramente multifunzione.

BeTheme WordPress fantastici temi premium

BeTheme è un tema WordPress che si può adattare a qualsiasi sito web, a qualsiasi categoria, a qualsiasi scopo. È un tema davvero multifunzione e probabilmente è proprio grazie a questa sua versatilità che è riuscito ad entrare solidamente nella top 5 dei temi più venduti su Themeforest.

Scopriamo tutti i dettagli di questo super tema premium WordPress e vediamo anche quali sono le novità della versione uscita recentemente.

Infine ricorda che se dovessi avere domande o avere bisogno di un supporto professionale, puoi attivare oggi stesso la nostra Assistenza WordPress Prioritaria rapida e gratuita - inclusiva di oltre 50 video del Corso WordPress - quando acquisti uno spazio hosting su SiteGround tramite il nostro link. Migliaia di persone si sono già affidate a noi e possiamo aiutare rapidamente anche te.

Qui tutte le testimonianze

BeTheme WordPress tema premium multifunzione

BeTheme tema WordPress premium

Il tema WordPress BeTheme conta ormai 150.000 vendite e ha ottenuto una valutazione di 4,8/5 da parte degli utenti che l’hanno acquistato.

Il tema include nella nuova versione ben oltre 400 siti web già configurati e pronti all’uso. Difficile non riuscire a trovare quello giusto per te! Considera che sono tutti completamente personalizzabili, quindi potrai avere il grande vantaggio di ottenere un sito sempre diverso anche se utilizzi più volte lo stesso template.

Proprio il fatto di avere una così vasta scelta tra bellissimi layout già pronti ha reso BeTheme la scelta preferita di molti esperti WordPress che si trovano a realizzare siti web per le più varie tipologie di clienti. Dal carrozziere, al dentista, all’hotel, al blog di news, chiunque può trovare il template perfetto per il proprio progetto, e le personalizzazioni sono veramente illimitate.

Se hai invece la necessità di creare un semplice sito one page, ossia un sito composto da un’unica pagina che contiene tutte le informazioni necessarie, o anche una semplice landing page, scegli tra gli appositi template dedicati alle categorie più varie.

Scopri il nostro Corso WordPress, Corso HTML, Corso SEO, Corso CSS e altri corsi per creare il tuo sito web

BeTheme è facile da usare

BeTheme WordPress è il tema perfetto anche per chi non ha molta dimestichezza con l’uso di WordPress e magari sta appena cominciando a prendere confidenza con le funzionalità principali.

Questa caratteristica è evidente già nell’installazione del template scelto, che risulta estremamente intuitivo e adatto anche ai più inesperti.

La creazione delle pagine risulta molto pratica grazie all’uso del visual builder in tegrato, Muffin Builder 3. Infatti, potrai partire con un layout di base a scelta tra pagina a larghezza piena, oppure con la sidebar, o ancora con ampi margini. Una volta selezionato poi lo stile della header, a scelta tra 20 modelli diversi, potrai passare a personalizzare tutti i dettagli.

Potrai perciò tranquillamente scegliere tutti i particolari e modificarli in maniera semplice e intuitiva. Aggiungi effetti parallasse o video di sfondo per creare effetti originali che stupiranno i tuoi visitatori. Se non vuoi usare Google Fonts, carica i tuoi font personali e usali dove desideri. Scegli le icone da utilizzare, crea innumerevoli sidebar, scegli gli abbinamenti di colori più belli.

Aggiungi inoltre varie funzionalità con grande semplicità, scegliendo fra gli oltre 200 shortcodes disponibili e, infine, crea i tuoi mega menu organizzandoli e personalizzandoli grazie all’uso di titoli e icone.

Con tutte queste possibilità di personalizzazione, grazie a BeTheme WordPress puoi veramente creare un’infinità di siti diversi.

Prestazioni e caratteristiche di BeTheme WordPress

temi BeTheme WordPress multifunzione

BeTheme è un tema WordPress molto leggero e già questo garantisce delle buone prestazioni. Naturalmente è perfettamente responsive, ed è anche studiato per funzionare alla perfezione sui display retina, cioè gli schermi di dispositivi che hanno una risoluzione tale da rendere praticamente invisibili i pixel.

Il tema è anche studiato in ottica SEO, quindi puoi stare tranquillo che partirai da una buona base per l’ottimizzazione del tuo sito web. Per questo, è anche perfettamente compatibile con Yoast SEO e gli altri plugin indispensabili per ottimizzare il tuo sito.

Inoltre, le prestazioni sono garantite dalla generazione di un codice pulito e dalla presenza di immagini già ottimizzate, perciò la velocità delle pagine risulta ottima già dalla nascita.

Per quanto riguarda l’uso del tema child, niente di più facile: non dovrai crearlo tu, perché lo troverai già pronto all’uso nella cartella del tema. Installalo così come hai fatto per installare il tema genitore.

Se poi desideri creare un sito multilingua, BeTheme include un suo specifico traduttore, ma è anche perfettamente compatibile con WPML se desideri creare un progetto più professionale.

Per finire, se vuoi invece creare un eCommerce puoi stare più che tranquillo: BeTheme WordPress è assolutamente compatibile con WooCommerce.

Supporto di BeTheme

Il supporto del tema è ottimo. Oltre ad una ricchissima guida utente online, puoi consultare anche i semplicissimi video tutorial, che in pochi minuti spiegano con grande chiarezza tutte le principali funzionalità, dal Muffin Builder a tutte le altre opzioni del tema.

Per qualsiasi necessità, comunque, potrai contattare il supporto tecnico tramite il forum, pronto a rispondere entro 24 ore dalla tua richiesta.

Conclusione

Qualsiasi sia il tuo progetto, BeTheme WordPress sarà sicuramente la scelta giusta. E se hai intenzione di creare numerosi progetti, potrai sempre affidarti ad esso e personalizzare ogni sito web come desideri.

Qual è il tuo progetto?

Pensi che proverai ad usare BeTheme?

Se hai bisogno di un consiglio, lasciaci un commento.

NOTA: Questa guida è stata aggiornata il

Registrare un dominio e uno servizio di hosting WordPress con SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

0 COMMENTI
Commenta

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *