Come contattare il supporto dei temi premium

Come contattare il supporto dei temi premium

Dopo tanti sforzi il tuo sito muove i primi passi, ma poi si verifica un problema e ti serve sapere come contattare il supporto dei temi premium di WordPress. Uno scenario che conosciamo bene. Vediamo come farlo per Avada, Enfold, Divi e WooCommerce.

Si tratta di uno scenario abbastanza comune e, dopo aver letto questa guida, ti renderai conto che ricevere aiuto è facile, a patto di comunicare in modo efficace. Siamo qui per aiutarti e per mettere le nostre risorse al servizio dei nostri utenti.

Con l’Assistenza prioritaria poi potrai avere una risorsa rapida per individuare dove trovare le soluzioni più adatte alle tue esigenze: attivarla è facile (puoi guardare tutte le testimonianze prima di decidere) e in più è in italiano e gratuita!

Considera, inoltre, che a nessuno piace perdere tempo e se non si ha una formazione tecnica, i problemi che si incontrano con temi e plugin possono diventare facilmente noiosi e assorbire tempo prezioso che invece avresti potuto dedicare ad acquisire utenti o monetizzare.

Tieniti pronto a prendere nota, ci prepareremo insieme a come ottenere supporto per i tuoi temi.

Identifica il problema e raccogli informazioni prima di contattare il supporto dei temi premium

Man mano che farai esperienza con temi e plugin, aumentando anche la conoscenza della potente piattaforma WordPress, inevitabilmente ti sorgeranno domande a cui è sempre più complesso rispondere. Offrendo un servizio attivo 24 ore al giorno come un sito web, avrai anche tu bisogno di assistenza immediata (guarda di conseguenza la nostra assistenza prioritaria) per sapere dove trovare le informazioni che cerchi con pochi clic e dove trovare risposte per le tue domande.

Se senti la necessità di dover contattare il supporto clienti di un tema significa che o non riesci a trovare un’informazione o hai avuto un problema. In entrambi i casi, prima di procedere oltre, è importante raccogliere delle informazioni preliminari, in modo tale da velocizzare la comunicazione con la risorsa che verrà attivata per aiutarti.

Che cosa intendiamo? Se mandi una mail a un supporto clienti scrivendo semplicemente: “il tema non viene visualizzato bene, aiuto”, l’unica cosa che otterrai è una risposta (molto probabilmente automatica) con tante domande che cercheranno di acquisire maggiori dettagli sul tuo problema.

Prepararsi prima di contattare il supporto clienti

Vediamo come prepararsi al contatto con il supporto clienti per ottenere risposte più velocemente.

  • Prendi nota mettendo per iscritto cosa stai cercando e cosa ti serve sapere. Qual è il tuo obiettivo? Se non l’hai già fatto prova a fare una ricerca su SOS WP e Google, scrivendo esattamente la domanda che ti stai ponendo. Potresti restare sorpreso positivamente dai risultati e avere un problema in meno.
  • Metti per iscritto che versione di WordPress stai usando, quale host usi, temi e versioni degli stessi installati, plugin installati e versioni installate: queste informazioni aiuteranno a velocizzare l’indagine per risolvere il tuo problema.
  • Descrivi quello che succede in maniera precisa e passo dopo passo, per esempio: a) Accesso alla pagina principale della mia installazione di WordPress b) Clicca su Temi c) cambiato impostazione XYZ d) Messaggio di errore a schermo ecc…
  • Se sono mostrati messaggi di errore, fai uno screenshot (foto di quello che stai guardando sul tuo monitor), come fare? Per Windows puoi usare lo Snipping Tool, mentre su Mac basta usare una combinazione di tasti. Spesso i messaggi di errore contengono codici o informazioni utili per risolvere problemi.
  • Quando contatti il supporto cerca di essere il più chiaro possibile e se si tratta di supporto tramite testo (chat o e-mail includi tutte le informazioni raccolte nei punti precedenti e allega i tuoi screenshot se possibile).
  • Se il supporto è offerto solo in una lingua che non conosci, scrivi il testo in italiano poi usa Google Translate per tradurlo. Non sarà una traduzione impeccabile ma sicuramente chi legge ci capirà qualcosa.

Ora vediamo dove ottenere il supporto per i tuoi temi premium.

Dove trovare aiuto per i tuoi temi premium

Se hai acquistato un tema premium (a pagamento) spesso hai diritto automaticamente al supporto WordPress, almeno per un certo periodo. In ogni caso ti consigliamo sempre, prima di acquistare un tema, di accertarti che il supporto sia incluso nel pacchetto (controlla la durata) e che i commenti degli altri utenti sul livello di supporto siano positivi.

Un tema senza supporto potrebbe costarti meno (o niente) al momento dell’acquisto, ma in caso di problemi, la spesa potrebbe rivelarsi molto più alta, sia in termini monetari che di tempo e risorse.

Dirigiamoci su Themeforest e guardiamo insieme dove trovare le informazioni per contattare il supporto di alcuni temi famosi.

Avada

Con Avada – Responsive Multi-Purpose Theme, acquistando il pacchetto base con sei mesi di licenza (60$) si ottengono sei mesi di supporto da ThemeFusion.

Per avere informazioni preliminari basta cliccare sulla sezione “Support” nella pagina del tema Avada su Themeforest.

Puoi accedere alle informazioni per contattare il supporto visitando il sito: http://demo.theme-fusion.com/ fai scorrere la pagina verso il basso fino alla fine, poi clicca su “How to Get Avada Support” (Come ottenere il supporto Avada) e nella pagina che si aprirà troverai istruzioni per ottenere il supporto. Avrai bisogno del “Themeforest Purchase Code”, nella pagina ti viene spiegato come trovarlo e come creare un account per accedere al supporto.

Enfold

Il tema Enfold, di cui abbiamo scritto anche una recensione, al prezzo di 59$ offre sei mesi di supporto.

Per avere informazioni preliminari basta cliccare sulla sezione “Support” nella pagina del tema Enfold su Themeforest.

Per contattare direttamente il supporto di questo tema (l’autore) devi visitare: https://kriesi.at/support/forum/enfold/ e cercare il tuo problema nel forum o aprire una discussione chiedendo aiuto allo sviluppatore e alla Community.

Divi

Pagando 89$ si ha accesso a tutti i temi e plugin offerti da https://www.elegantthemes.com, incluso Divi si ottiene anche il supporto. Si accede al supporto per questo tema visitando: https://www.elegantthemes.com/forum/. Anche in questo caso è disponibile un Forum, dove potrai chiedere aiuto al team dietro il tema e alla Community. Nel caso in cui tu voglia aprire un “ticket” (contattare direttamente il supporto) puoi farlo cliccando su “Open a Ticket”.

WooCommerce

Anche se di base WooCommerce è gratuito, facilmente si finisce per acquistare estensioni e funzionalità a pagamento. Per contattare il supporto di questa piattaforma eCommerce per WordPress, basta visitare la pagina: https://woocommerce.com/contact-us/

Problemi di tipo più generale

Nel caso il tuo problema è di tipo più generale, potrebbe essere opportuno utilizzare le risorse di WordPress.org. La Community di WordPress è enorme ed il forum la rispecchia, con ben 2.000.000 di discussioni.

Siamo qui per te

Ricorda sempre che siamo qui per aiutarti e che il nostro Team è composto da vari esperti, tutti alla portata di un clic. Possiamo aiutarti per problemi tecnici, SEO e formazione.

Visita la nostra pagina “Servizi” se ti senti perso e potrai prendere subito appuntamento telefonico per un preventivo gratuito.

Conclusione

Con questa guida abbiamo visto come comunicare efficacemente con un supporto clienti di un team WordPress e ti abbiamo fornito i contatti del supporto dei temi premium più famosi. Per altri temi non citati in questa guida, i passaggi per accedere al supporto sono gli stessi.

Con il nostro aiuto, sia via chat che con la nostra Assistenza Prioritariaun intervento personalizzato e le risorse del web, debelleremo qualsiasi problema che incontrerai su WordPress.

Hai mai contattato il supporto di temi premium? Qual è stata la tua esperienza? Condividila con noi nell’area commenti qui sotto.

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