Guide

Da zero a sito web con l’Assistenza Prioritaria e il Corso WordPress di 32 videolezioni

La spiegazione passo passo per (ri)partire alla grande con il tuo sito web a Settembre. Con il Team di SOS WP al tuo fianco, nulla può più fermarti.

Probabilmente ti sarà capitato di trovarti di fronte al tuo computer con il desiderio di creare o migliorare il tuo sito web e vedere affiorare dei pensieri del tipo:

  • Non so neanche da dove cominciare…
  • E ora?! Come si fa sta cosa?
  • Sono un imbranato/a, non ce la farò mai…

Ovviamente questi pensieri sono di poco aiuto. Sono pensieri che nella maggior parte dei casi hanno la meglio sulle persone che poi inesorabilmente… mollano.

Ma tu non devi mollare, tu ce la puoi fare. Tu hai noi! 

Ti faccio una promessa solenne, sede stante!

La mia promessa:

Con l’Assistenza Prioritaria di SOS WP quasi 4000 persone hanno imparato come creare e gestire il loro sito e CI RIUSCIRAI ANCHE TE!

Nel 2012 quando mi licenziai da un contratto a tempo indeterminato da Procter & Gamble per lanciare SOS WP avevo una missione: aiutare quante più persone possibile a creare il loro sito web in santa pace.

E oggi SOS WP riceve quasi 2 milioni di visite l’anno!

Ebbene… all’epoca io non amavo il mio lavoro. Sognavo di fare altro. Sognavo di fare quello che faccio oggi!

Sognavo di creare un’impresa PROFESSIONALE sul web intorno a uno strumento che avevo avuto modo di testare e di cui mi innamorai immediatamente.

Chiaramente parlo di WordPress.

Da ragazzino giocavo coi Lego (tanto, forse troppo) e da grande avevo bisogno di un “giocattolo” simile, dove al posto di mattoncini di plastica avevo dei mattoncini digitali.

Appena cominciai a sperimentare la creazione di siti con WordPress mi accorsi che di primo acchitto questo strumento sembrava complicato e pensai:

“Chissà quante persone in Italia hanno bisogno di un Team di esperti – a costo quasi zero – che li aiuti a creare il loro sito?”

E da lì nacque SOS WP e dopo un paio d’anni – arrivati a mezzo milione di visite l’anno – lanciammo l’Assistenza Prioritaria.

Cos’è l’Assistenza Prioritaria? E come si ottiene?

L’Assistenza Prioritaria è un servizio in cui rispondiamo in meno di 1 ora a qualsiasi tua domanda su come usare WordPress e ottimizzare il tuo sito per la velocità e per i motori di ricerca.

Inoltre ti diamo accesso al nostro Video Corso WordPress aggiornato al 2018 (32 video lezioni complete).

Con questo servizio impari a creare e gestire il tuo sito in autonomia, con noi sempre al tuo fianco.

Prima di spiegarti come ottenere l’Assistenza Prioritaria gratuitamente (più in basso nel post), voglio spiegarti meglio cosa puoi fare una volta che hai attivato questo servizio:

  1. Puoi mandarci domande dalla tua area riservata (le vediamo solo tu e noi)
  2. Puoi mandarci screenshot e file relativi al problema che stai avendo
  3. Puoi mandarci tutte le domande che vuoi
  4. Puoi mandarci il link al tuo sito per farci vedere meglio il problema
  5. Puoi chiederci consigli iper mirati su temi e plugin da usare nel tuo caso specifico
  6. Puoi chiederci cosa fare lato SEO per comparire su Google
  7. Puoi chiederci come velocizzare il tuo sito
  8. Puoi chiederci come renderlo bello e professionale sia per chi lo vede da PC che da smartphone e tablet
  9. Puoi chiederci consigli generici del tipo: secondo voi cosa manca? che altro posso fare?

Ecco una preview del Centro Assistenza:

Spero che ora sia chiaro cos’è l’Assistenza Prioritaria.

Se hai domande non esitare a chattare con noi o a lasciare un commento alla fine di questo post.

Per moltissime persone questo servizio è una manna dal cielo. Troverai centinaia di testimonianze che oltre a ringraziarci spiegano la vera utilità del servizio.

Ne includo qualcuna qui sotto:

Cosimo: “Il team di assistenza SOS WP è davvero straordinario sia per competenza sia per tempestività. Oggi Paola mi ha risolto nel giro di alcuni minuti un problema anche difficile da spiegare. Mi ha semplicemente richiesto un’immagine dello schermo e dopo alcuni minuti ecco la soluzione via email! Grazie mille.”

Marta: “Sto ricevendo un ottimo supporto da parte del team sos per la creazione del mio blog, in particolar modo da parte di Elisa e Luigi. Lo consiglio ;)”

Eros (non Ramazzotti): “Non è facile trovare persone disposte a risolverti il problema nel minor tempo possibile. Questo è il sito di riferimento quando si hanno problemi con WordPress!!!”

Claudio: “Preziosi partner, risposte immediate e puntuali che risolvono il problema. Grazie”

Katia: “L’assistenza è il regalo più bello che potessi mai ricevere! Preparati, simpatici e sempre velocissimi. Per chi non è molto pratico di WordPress è una manna dal cielo! Questa volta ringrazio Luigi, ma sono davvero tutti bravissimi :-) Grazie!!”

Roberto: “Ottimo supporto, per ogni problema ho riscontrato velocità nelle risposte e competenza professionale che mi ha dato la possibilità di risolvere tecnicamente varie difficoltà nella gestione del sito. Grazie.”

Come si attiva l’Assistenza Prioritaria?

Per attivare l’Assistenza Prioritaria devi necessariamente acquistare un piano hosting presso uno dei nostri fornitori partner. Ti spiego perché.

Quando acquisti uno spazio hosting presso un nostro fornitore (usando il nostro link affiliato) noi riversiamo la commissione per pagare gli esperti del Team di SOS WP che in cambio ti aiutano a creare, gestire e far crescere il tuo sito web in autonomia.

Quindi tu acquisti uno spazio hosting presso un ottimo fornitore raccomandato da noi e becchi due piccioni con una fava: ovvero:

  • hai un sito su un hosting ad alte prestazioni che ti consente di stare tranquillo, avere un sito veloce ed essere sempre supportato in italiano.
  • hai la nostra Assistenza Prioritaria e
  • il nostro video corso completo su WordPress aggiornato al 2018 (in vendita come vedi a 25€).

L’Assistenza Prioritaria si attiva in 3 semplici passi

A breve ti elencherò gli hosting che raccomandiamo ma prima leggi bene qui:

  1. Clicca sul link che dal nostro sito porta all’hosting raccomandato (trovi gli hosting raccomandati poco più sotto);
  2. Una volta che hai acquistato un piano hosting, compila il modulo che vedi sulla pagina dell’Assistenza Prioritaria: clicca qui per andare sul modulo
  3. Attendi qualche minuto per ricevere la conferma di attivazione del servizio e il gioco è fatto.

Una volta attivata, riceverai una mail con i dati per accedere al nostro Centro Assistenza e Libreria Video da dove potrai scriverci ogni volta che vuoi e consultare tutte le video lezioni. Quelli che hai visto nelle video gif sopra.

Ora passiamo agli hosting.

Quali hosting raccomandate?

Ecco di seguito gli hosting per WordPress che raccomandiamo e i relativi mesi di assistenza che ti offriamo con ciascuno:

  • SiteGround ***OGGI AL 60% DI SCONTO*** clicca su questo link
    • Con qualsiasi piano che acquisti hai diritto a 3 mesi (90 giorni) di assistenza prioritaria e accesso al video corso WordPress
  • ServerPlan ***OGGI AL 30% DI SCONTO***: clicca su questo link
    • A partire dal piano Enterprise in su hai diritto a 1 mese (30 giorni) di assistenza prioritaria e accesso al video corso WordPress
  • Bluehost: clicca su questo link
    • Con qualsiasi piano che acquisti hai diritto a 3 mesi (90 giorni) di assistenza prioritaria e accesso al video corso WordPress
  • GoDaddy: clicca su questo link
    • Con qualsiasi piano che acquisti hai diritto a 3 mesi (90 giorni) di assistenza prioritaria e accesso al video corso WordPress
  • Vhosting: clicca su questo link
    • A partire dal piano Startup in su hai diritto a 1 mese (30 giorni) di assistenza prioritaria e accesso al video corso WordPress

“Domande frequenti”

Dopo che ho attivato l’Assistenza Prioritaria mi chiedete soldi?

No! Non ti chiediamo neanche la carta di credito. Niente. Ci devi solo dare i dati che hai usato durante la sottoscrizione del piano hosting che ci servono per verificare il tuo acquisto.

E dopo 3 mesi che succede?

Se dopo 3 mesi non sei riuscito a creare il tuo sito web significa che non gli hai dedicato il giusto tempo. Noi siamo qui per te 10 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì e spesso anche il Sabato. Ad ogni modo, se dopo 3 mesi vuoi continuare a ricevere il nostro supporto, puoi contattarci e ti faremo una proposta. Ma di solito già dopo 30 giorni sei autonomo e ci contatti di tanto in tanto.

Aiutate anche le agenzie?

No. Questo servizio è rivolto soltanto a chi deve creare uno o massimo due siti. Se sei un’agenzia e devi fare tanti siti web, ti conviene contattare il nostro reparto Servizi.

Quante persone mi aiuteranno?

Il team di SOS WP ha 5 persone dedicate al tuo supporto. Tranquillo quindi, ti rispondiamo sempre in molto meno di un’ora e come vedi dalle testimonianze, spesso la soluzione arriva già con la prima risposta.

Ho altre domande che faccio?

Puoi mandarci le tue domande:

  • dalla chat che vedi in basso a destra (se non siamo online diventa un modulo di contatto)
  • lasciando un commento sotto a questo post
  • scrivendo a supporto@sos-wp.it
  • unendoti alla nostra Community privata su Facebook (gratuita)

Conclusione

Al giorno d’oggi essere in grado di creare, gestire e far crescere il tuo sito web in WordPress è fondamentale se vuoi poi riuscire a focalizzarti sull’aumento del traffico e delle vendite dal canale online.

SOS WP ti aiuta in tutto e per tutto a fare in modo che il tuo sito sia l’ultimo dei tuoi problemi. 

Così come abbiamo aiutato migliaia di persone, aiuteremo anche te proprio perché facciamo questo di mestiere ed è questo che ci stimola ogni giorno quando ci mettiamo a lavorare.

Con quasi 2 milioni di viste l’anno, SOS WP è il sito di riferimento in Italia su WordPress e oggi più che mai – nella giungla del web – è difficile trovare un partner serio che ti segue ed è lì per te ogni giorno.

Questo partner l’hai trovato.

Ora sta a te compiere 3 semplici passi per cominciare realmente a lanciare o rilanciare il tuo sito web.

Che farai?

Registrare un dominio e uno servizio di hosting WordPress con SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

0 COMMENTI
Commenta

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *