Cerchi bottoni Facebook per blog? Scegli i plugin WordPress!

Inserire pulsanti Facebook sul blog WordPress

Se non sai dove trovare bottoni Facebook per blog WordPress gratuitamente e hai bisogno di qualcuno che possa indirizzarti nella ricerca, non disperarti. Noi abbiamo la soluzione a portata di mano.

Non tutti sanno quanto sia importante aggiungere i bottoni social vicino ai contenuti del proprio blog. Ebbene, devi sapere che invece lo è.

I motori di ricerca, in particolare Google, considerano le condivisioni social come uno dei principali fattori che incrementano esponenzialmente i risultati di ranking del proprio sito sul world wide web.

WordPress ti permette di utilizzare dei plugin dotati di una serie di bottoni social da installare in modo semplice e gratuito. In questo articolo abbiamo accuratamente selezionato per te solo quelli migliori che offrono bottoni Facebook per blog gratis.

Bottoni Facebook per Blog: ecco i migliori plugin per inserirli sul tuo sito web

AddtoAny

Share Buttons plugin per bottoni Facebook per blog

Questo plugin è provvisto di un pannello che ti permette di personalizzare i link ai social che vuoi includere nel tuo blog, l’aspetto, il colore dei bottoni e tante altre cose. Per condividere contenuti è sufficiente passare il mouse sulle icone social. Inoltre, include le opzioni email e bookmarking, estremamente utili per ottimizzare queste attività.

La comodità di questo strumento ti permette di inserire i bottoni dove più ti piace, anche come shortcode e widget.

Inoltre puoi collegare il plugin al tuo account di Google Analytics, per monitorare attentamente le condivisioni e tutti i numeri dei click che partono dal tuo sito web.

ShareThis

ShareThis per inserire pulsanti Facebook sul tuo sito web

Se ami una maggiore versatilità nell’utilizzo dei bottoni Facebook per blog, allora ShareThis è quello che fa per te. Puoi configurarlo con un’icona singola, una serie di icone e bottoni, oppure, con dei widget che mostrano il numero di condivisioni. Inoltre, se ti registri hai accesso alle statistiche più dettagliate su queste ultime.

Lo considero uno strumento decisamente comodo, facile da utilizzare perché duttile e molto intuitivo. Qui puoi trovare una guida semplice e chiara sul suo utilizzo, a partire dalla installazione.

AddThis

Add This plugin per integrare bottoni Facebook sul blog

Questo plugin mette a disposizione una vasta directory di oltre 300 bottoni social, Facebook incluso. Offre anche il servizio di traduzione automatica in oltre 70 lingue e quello di analisi del sito, particolarmente utile se vuoi condividere i tuoi contenuti con un target di utenti internazionale.

Si tratta quindi uno strumento snello, facile da utilizzare anche per utenti meno esperti. Inoltre è costantemente aggiornato, quindi permette di avere una adeguata integrazione con le versioni più recenti di WordPress.

Altri plugin con bottoni Facebook per blog gratis

Esistono tanti altri plugin molto utili e divertenti ma che, a differenza di quelli già elencati, hanno meno peculiarità.

Ad esempio, con Sharebar puoi posizionare i bottoni ai lati del contenuto del tuo blog, piuttosto che nel margine superiore o inferiore, migliorando così la loro visibilità. L’unico aspetto relativamente negativo è che supporta solo un limitato numero di social network, tra cui Facebook.

Altri consigli sui migliori bottoni social per il tuo sito WordPress? Eccoli!

Conclusione

Nella nostra lista abbiamo elencato i plugin che consideriamo i migliori per inserire bottoni Facebook nel tuo blog e che sostanzialmente possono offrire tutto ciò che ti serve senza spendere denaro.

Allora, sei pronto a proiettarti nel mondo dei social media? Hai qualche altro suggerimento che vorresti darci? Condividi le tue impressioni su questo articolo lasciandoci un commento nel box qui sotto.

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

[PROMO LIMITATA] 50% SU HOSTING SITEGROUND + ASSISTENZA SOS WP GRATIS

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
12 commenti
  1. dice:

    Ciao Andrea, io sto letteralmente impazzendo con il pulsante ufficiale di facebook. Sui 2/3 dei plugin che ho scaricato, la visualizzazione del pulsante ufficiale non avviene. La stranezza è che il problema è andando sul mio blog da un pc, mentre da cellulare il pulsante si vede (ho un tema responsive, il Rakiya).
    Ho provato ad abilitare, per disperazione, la funzione di condivisione da Jetpack, ma il problema rimane. Non so, arrivati a questo punto, se il problema è da trovare da qualche parte nella mia directory di WP.

    Rispondi
      • dice:

        Leggendo dei commenti online, mi è venuto il dubbio che il problema di visualizzazione dipendesse da Mozilla, il mio browser su pc (infatti da cell uso Opera mini e non avevo problemi). Per cui ho provato usando IE e il problema di visualizzazione non c’è. Ora mi domando se mi deve restare il dubbio che chi usa Firefox, o su pc o su cell, abbia problemi a visualizzare il pulsante ufficiale. Non ho provato con Chrome, in quanto non ce l’ho sul pc. Comunque, per informazione, delle semplici icone di fb si vedono, ma ovviamente non hanno il contatore di like

        Rispondi
  2. dice:

    Ciao!!!
    Posso chiederti una cosa che mi sta facendo letteralmente impazzire?
    Avevo trovato una bellissima icona di facebook (la tipica F blu) che appariva in alto a destra accanto al titolo del sito wordpress, adesso non la riesco a trovare.
    Praticamente se cliccavo su questa icona (abbastanza grande) di facebook c’era il collegamento alla pagina ufficiale di fb.
    Come faccio a rimetterla?
    Grazie mille!!!! Spero che mi sarai di aiuto!!!

    Rispondi
  3. dice:

    Ciao Andrea e grazie per l’aiuto che ci dai.
    Sto cercando un plug in per lo share social che funzioni anche in mobile.
    Uso Enfold come te, e quello di serie diciamo non mi soddisfa oltre al fatto che non funziona in mobile.
    Sapresti consigliarmene uno? A me piace molto quello che usi su sos-wordpress .
    Un qualcosa che permettesse alle persone oltre che fare lo share mettere un like su mobile.
    Ti ringrazio anticipatamente…
    Ciao Vince

    Rispondi
  4. dice:

    Ciao scusa il disturbo. Il blog ha fatto l’aggiornamento automatico, ho notato alte dal tel che non compaiono più in basso i bottoni di condivisione, i quali apparivano grandi in fondo al tel. Non avevo scaricato nessun plug in x inserirli, avevo solo agito nelle impostazioni. Ho ricontrollato ma mi sembra tutto ok. Che può essere successo? Grazie

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *