Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2021.

Per una maggiore chiarezza e trasparenza sui servizi offerti dal nostro sito, qui indichiamo le principali condizioni di vendita e le informazioni generali.

Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattarci all’indirizzo email assistenza@sos-wp.it.

In questo documento il “Cliente” è riferito al privato o all’azienda che ha comprato un servizio offerto da SOS WP (Metro Effort Ltd.).

1. Accettazione delle condizioni di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con SOS WP. 

Il Cliente prende atto che SOS WP non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.

SOS WP si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito.

SOS WP invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

2. Descrizione del servizio

SOS WP è un servizio online che fornisce supporto via email, telefono e chat, a gestori di siti basati sulla piattaforma WordPress.org (di seguito chiamato il “Servizio”).

L’accesso al Servizio può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo di SOS WP.

SOS WP si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il Servizio senza preavviso.

3. Registrazione

Per usare il Servizio, è necessario attivare un account inserendo utente, password, e fornendo altre informazioni. Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo. Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza dei Clienti e accertarsi che il Cliente sia realmente interessato alla registrazione o alla attivazione del Servizio. L’utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare il Cliente e validare i suoi accessi al Servizio. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso il Cliente dovrà prontamente avvisare SOS WP che procederà alla loro disattivazione. La divulgazione dei codici per l’accesso al sito e/o al Servizio può consentire l’accesso a terzi non autorizzati. Il Cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account. I servizi di SOS WP sono disponibili sia per aziende che per privati.

4. Pagamenti

Il pagamento del Servizio è anticipato e potrebbe essere maggiorato di eventuali tasse. Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio SOS WP. I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di SOS WP. Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.

SOS WP non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzati per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica a SOS WP l’esito del pagamento.

SOS WP si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Servizio.

SOS WP si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di SOS WP, superamento dei massimali di spesa. SOS WP effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

5. Limitazioni di responsabilità

SOS WP non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del Servizio fornito. Per nessuna ragione SOS WP può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.

SOS WP non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal Cliente. In particolare, SOS WP non garantisce:

Eventuali disservizi tecnici del sito https://sos-wp.it o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del Cliente. La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. SOS WP non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto. Il Cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal Servizio SOS WP è la cancellazione del servizio sottoscritto.

6. Richieste di supporto

Non forniamo supporto via telefono, Skype o altri canali, a meno che sia specificatamente indicato nel servizio acquistato o tramite previo accordo. Le richieste vengono processate e risolte nell’ordine in cui sono state ricevute. Ogni richiesta è soggetta ad approvazione o rifiuto a sola discrezione di SOS WP. Per richieste fuori da quanto previsto dal servizio, SOS WP può fornire soluzioni alternative o indirizzare verso un partner. SOS WP fornisce supporto con risposte in 24 ore, da lunedì a sabato, ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di una richiesta.

7. Tipo di richieste

Richieste di supporto dovrebbero rientrare in queste categorie:

Esempio di richieste che potrebbero essere rifiutate:

Nel dubbio, meglio mandare una richiesta chiedendo se può essere accettata.

8. Cancellazione del servizio

Il Servizio può essere interrotto in qualsiasi momento, da parte del Cliente o di SOS WP. Il rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione. SOS WP ha una politica di ‘tolleranza zero’ verso comunicazione aggressiva, insulti o discriminazione. Si può interrompere il Servizio contattandoci all’indirizzo email assistenza@sos-wp.it.

Crediamo fortemente nei nostri servizi al 100%. 

Tuttavia comprendiamo che non possono essere sempre perfetti per tutti.

*Le richieste di rimborso vengono esaminate entro 30 giorni o meno dalla data di acquisto.

*Questa politica di cui sopra non si applica al supporto orario, offerte speciali, credito di servizio.

9. Modifiche al seguente documento

SOS WP si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso in qualsiasi momento, informando i clienti via email. Il Cliente è responsabile per la lettura e comprensione delle modifiche. La prosecuzione dell’utilizzo del Servizio implica l’accettazione delle modifiche.

10. Raccolta di informazioni

SOS WP raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti. Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito. SOS WP tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali. Queste informazioni includono:

Questi dati possono essere trasferiti sui server gestiti da SOS WP per operazioni come la copia di backup. L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di SOS WP al solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

11. Codice etico

Ci piace realizzare e ottimizzare i progetti dei nostri clienti, e per questo abbiamo stabilito un nostro codice etico. SOS WP si riserva il diritto di non avviare relazioni commerciali, o terminare quelle in essere, con soggetti implicati in attività illecite e in particolare connesse al traffico di armi e di sostanze stupefacenti, al riciclaggio e al terrorismo. Inoltre non lavoriamo con privati o aziende che:

12. Disposizioni generale

Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni d’Uso risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia. Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto Italiano. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il contratto e le presenti Condizioni d’uso sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Hong Kong. Le presenti Condizioni d’Uso, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e SOS WP. In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni d’Uso pubblicate in lingua italiana e il corrispondente testo pubblicato da SOS WP in lingua inglese, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.

13. Copyright

Il sito https://sos-wp.it, le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva di SOS WP. Non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dal Cliente, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Al Cliente viene concesso un diritto d’uso del sito e/o dei servizi non trasferibile e limitato ad un utilizzo privato e non commerciale.

14. Contatti

Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una email a assistenza@sos-wp.it.