Guide

Google AdWords diventa Google Ads

Dal 24 luglio Google AdWords si trasforma in Google Ads. Scopriamo cosa cambia e cosa resta uguale.

Il 27 giugno Google ha informato i suoi utenti che sta per arrivare una novità: il nuovo brand Google Ads.

Da Google Adwords a Google Ads

A partire dal 24 luglio 2018 troveremo il nuovo brand Google Ads al posto di Google AdWords. Nome e logo del servizio quindi saranno completamente nuovi in tutti i contesti in cui essi appaiono:

  • nell’interfaccia del prodotto
  • nel centro assistenza
  • nei documenti di fatturazione
  • ecc…

Quindi, cambierà anche l’URL di accesso al servizio da adwords.google.com a ads.google.com.

Di conseguenza, anche il Centro assistenza cambia URL: da support.google.com/adwords a support.google.com/google-ads.

Stai tranquillo, questa trasformazione non avrà alcun effetto sulle campagne attive né sui rapporti e tu non dovrai fare nulla.

Google Ads prevede un nuovo tipo di campagna per le piccole aziende, che renderà ancora più semplice iniziare a creare campagne di pubblicità online.

Il 10 luglio verranno presentati tutti i nuovi tipi di campagne in un livestream, in cui Google ci parlerà anche della nuova Google Marketing Platform, che unirà in un unico prodotto DoubleClick per inserzionisti e Google Analytics 360.

Utilizzi anche tu Google AdWords?

Ti aspetti grandi cambiamenti dalla nascita di questo nuovo brand?

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

Altre guide della stessa
categoria

0 COMMENTI
Commenta

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *