Guide

Google AdWords diventa Google Ads

Dal 24 luglio Google AdWords si trasforma in Google Ads. Scopriamo cosa cambia e cosa resta uguale.

Da Google Adwords a Google Ads

Il 27 giugno Google ha informato i suoi utenti che sta per arrivare una novità: il nuovo brand Google Ads.

A partire dal 24 luglio 2018 troveremo il nuovo brand Google Ads al posto di Google AdWords. Nome e logo del servizio quindi saranno completamente nuovi in tutti i contesti in cui essi appaiono:

  • nell’interfaccia del prodotto
  • nel centro assistenza
  • nei documenti di fatturazione
  • ecc…

Quindi, cambierà anche l’URL di accesso al servizio da adwords.google.com a ads.google.com.

Di conseguenza, anche il Centro assistenza cambia URL: da support.google.com/adwords a support.google.com/google-ads.

Stai tranquillo, questa trasformazione non avrà alcun effetto sulle campagne attive né sui rapporti e tu non dovrai fare nulla.

Google Ads prevede un nuovo tipo di campagna per le piccole aziende, che renderà ancora più semplice iniziare a creare campagne di pubblicità online.

Il 10 luglio verranno presentati tutti i nuovi tipi di campagne in un livestream, in cui Google ci parlerà anche della nuova Google Marketing Platform, che unirà in un unico prodotto DoubleClick per inserzionisti e Google Analytics 360.

Utilizzi anche tu Google AdWords?

Ti aspetti grandi cambiamenti dalla nascita di questo nuovo brand?

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

Comprare un dominio e uno spazio hosting WordPress su SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

0 COMMENTI
Commenta

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *