Google AdWords diventa Google Ads
Questa guida è stata aggiornata il
Il 27 giugno Google ha informato i suoi utenti che sta per arrivare una novità: il nuovo brand Google Ads.
A partire dal 24 luglio 2018 troveremo il nuovo brand Google Ads al posto di Google AdWords. Nome e logo del servizio quindi saranno completamente nuovi in tutti i contesti in cui essi appaiono:
- nell’interfaccia del prodotto
- nel centro assistenza
- nei documenti di fatturazione
- ecc…
Quindi, cambierà anche l’URL di accesso al servizio da adwords.google.com a ads.google.com.
Di conseguenza, anche il Centro assistenza cambia URL: da support.google.com/adwords a support.google.com/google-ads.
Stai tranquillo, questa trasformazione non avrà alcun effetto sulle campagne attive né sui rapporti e tu non dovrai fare nulla.
Google Ads prevede un nuovo tipo di campagna per le piccole aziende, che renderà ancora più semplice iniziare a creare campagne di pubblicità online.
Il 10 luglio verranno presentati tutti i nuovi tipi di campagne in un livestream, in cui Google ci parlerà anche della nuova Google Marketing Platform, che unirà in un unico prodotto DoubleClick per inserzionisti e Google Analytics 360.
Utilizzi anche tu Google AdWords?
Ti aspetti grandi cambiamenti dalla nascita di questo nuovo brand?
Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!