Andrea Di Rocco

Ciao, sono Andrea Di Rocco, fondatore e CEO di SOS WP, la risorsa N°1 in Italia in materia di creazione siti web su WordPress.

Se vuoi ricevere una mia consulenza strategica relativa a come impostare e far crescere il tuo business grazie al web, ti invito a richiedere informazioni cliccando sul pulsante qui sotto.

Altrimenti continua a leggere la mia storia più in basso.

Chiedi una consulenza

Andrea Di Rocco

Nasco a Roma il 25 Aprile del 1987 e i primi 20 anni della mia vita sono caratterizzati da alcune passioni "chiave" che mi hanno reso la persona che sono oggi.

Queste passioni sono le lingue, i viaggi e il computer.

Figlio di assistenti di volo Alitalia, ho la fortuna di visitare ben 25 paesi già all'età di 15 anni. Questi viaggi mi portano a diventare molto curioso nei confronti delle altre culture del mondo e a voler imparare diverse lingue per poter comunicare con le persone che (per indole estroversa) conoscevo ogni volta che viaggiavo.

Nel 2006 conseguo, con il 100, il diploma al liceo linguistico Giovanni Paolo II di Roma parlando fluentemente inglese, spagnolo e francese.

Vinsi così una borsa di studio presso l'università americana, con sede a Roma, John Cabot University ove mi laureai velocemente in soli 3 anni per dare libero sfogo alla mia voglia di partire, viaggiare, lavorare...

L'università americana è stata per me uno stimolo per andare a vivere negli Stati Uniti a New York dove nel 2009-2010, dopo svariate esperienze, conosco il "potere del digital" e me ne innamoro.

La mia ex ragazza dell'epoca, che ancora ringrazio a distanza di anni, mi regalò il libro "The Four Hour Workweek" di Tim Ferris che cambiò completamente i miei progetti per il futuro.

Questo libro, divenuto poi un classico, narrava come vivere e monetizzare le proprie passioni grazie al web in maniera avant-guardistica per i tempi.

Nel libro si descrive come creare un sito web basato sulle proprie passioni e monetizzarlo con la pubblicità, i video corsi e i servizi... tutte cose che poi in seguito feci su SOS WP.

Ci vollero 3 anni per far nascere SOS WP. Il problema non erano le competenze ma semplicemente non avevo conosciuto WordPress.

Nonostante i continui tentativi di avviare un mio business online, a 22 anni cercai un lavoro e venni assunto a tempo indeterminato presso la multinazionale americana Procter & Gamble nella loro sede Italiana di Giovinazzo, Puglia.

Ruolo: venditore.

Prodotti: detersivi, shampoo, batterie e mille altri prodotti di largo consumo.

E io che sognavo di viaggiare il mondo e guadagnare dal pc...

Almeno avevo un contratto a tempo indeterminato e il giorno che lo firmai, mia madre pianse dalla gioia, naturalmente.

Pur essendo riconoscente per il contratto a tempo indeterminato ero, al contempo, esasperato dal fatto che non potevo vivere la vita che volevo.

Cominciai così a trascorrere le mie serate davanti al PC cercando di capire come creare un business online basato sulle mie passioni e competenze, proprio come insegnava Tim Ferris.

Dedicai, per un anno, tutte le mie notti a creare siti web di ogni tipo nelle nicchie più disparate rendendomi conto che WordPress era diventato per me una sorta di "casa".

Conoscevo benissimo questo potente CMS e riuscivo a creare facilmente blog e siti web eCommerce. Mi dilettavo a testare plugin e a creare pagine web utilizzando anche HTML, CSS e PHP.

Fu così che un bel giorno decisi di dimettermi e partii per l'Asia lanciando il sito che sapevo mancare in Italia: SOS WP.

Ricordo ancora le parole di mia madre: "Andrea, tu sei matto!"

Se il giorno in cui venni assunto a tempo indeterminato mia madre pianse di gioia, il giorno in cui diedi le dimissioni pianse dalla preoccupazione.

Ma ci avevo visto giusto.

Infatti tutto ciò che avevo imparato su WordPress lo avevo imparato leggendo siti stranieri e facendo moltissimi esperimenti alla cieca. Raramente trovavo un sito in lingua italiana che mi desse le dritte di cui avevo bisogno.

E così nell'Agosto del 2012 vide la luce il sito sul quale ti trovi adesso.

SOS WP nacque come blog, con circa 20 articoli, ma divenne presto un vero punto di riferimento per tutte le persone che, come me, avevano bisogno di informazioni e di assistenza tecnica in lingua italiana.

Dopo solo 30 giorni il mio sito registrò ben 1000 visite totali, ciò mi spinse a crescere pubblicando nuovi articoli e superare le 100000 visite mensili divenendo così uno dei massimi esperti in Italia su WordPress ed il posizionamento sui motori di ricerca.

Da allora ha continuato a crescere fino a raggiungere e superare le 100'000 visite mensili. Questo progetto, nato da una passione, mi ha portato a diventare uno dei massimi esperti in Italia in materia di WordPress e di posizionamento sui motori di ricerca.

Ho avuto l'onore di parlare al WordCamp, di tenere webinar con 1000+ partecipanti e di essere intervistato da Panorama, Sky TG 24 e il Fatto Quotidiano.

Oggi, a distanza di 8 anni, il mio ruolo è quello di curare e far crescere il Team di SOS WP che mi piace considerare più come il TUO team di SOS WP.

Il tuo Team di SOS WP, infatti, è a tua disposizione per supportarti in più modi: assistenza su WordPress, creazione siti web, consulenze SEO, formazione via Skype e molto altro ancora.

Come puoi vedere su TrustPilot siamo considerati, nell'ambito del Web Design, la prima azienda in Italia per numero di recensioni totali e positive.

Questo per me è motivo di grandissimo orgoglio e mi permette di avere il tempo necessario per assistere personalmente tutti gli utenti che hanno bisogno di una guida o di una consulenza strategica relativa al proprio business.

Oggi infatti, oltre a curare il Tuo Team di SOS WP, mi occupo di consulenze strategiche e qualora tu ne avessi bisogno ti invito a contattarci per raccontarmi la tua storia descrivendomi i tuoi obiettivi.

Puoi contattarmi, dal modulo in fondo alla pagina, per richiedere una consulenza.

Realizzerò per te un pacchetto su misura e ti seguirò di persona.

In questi anni ho acquisito moltissima esperienza in tutti gli ambiti dell'online business e sono felicissimo di mettere questa esperienza a tua disposizione.

Questa che hai letto è la mia storia, anzi, la storia di SOS WP. Ti ringrazio per averla letta sin qui e spero che SOS WP continui a essere per te un punto di riferimento per anni e anni a venire.

Ecco cosa dicono di me

Qui sotto puoi trovare alcune video testimonianze di persone che hanno ottenuto almeno una consulenza con me.

Compila il form e richiedi una consulenza

Non devi fare altro che compilare il form qui sotto e sarà mia premura ricontattarti il prima possibile.

    Richiedi subito una consulenza