Guide

Le novità di WordPress 4.6

WordPress è una piattaforma in continuo aggiornamento. L’ultima versione rilasciata è la 4.6, scopri quali sono le novità!

Questa settimana è stata rilasciata una nuova versione di WordPress, la 4.6.

novità wordpress 4.6

Tu hai già effettuato l’aggiornamento?

Nei prossimi paragrafi, presenterò le quattro principali novità introdotte da questa nuova versione di WordPress.

Tutte le novità di WordPress 4.6

Un processo di installazione di temi e plugin semplificato

Precedentemente, installare ed attivare plugin e temi prevedeva di “saltare” tra diverse schermate. Ora, il tutto avviene su un’unica pagina.

Utilizzo dei font già disponibili

Quando effettui l’aggiornamento a WordPress 4.6, probabilmente noterai che la Bacheca usa un font diverso rispetto a quello utilizzato in precedenza. Infatti, la nuova versione di WordPress prevede che sia usato il font default installato sul tuo sistema operativo. Questo aiuta anche a migliorare la performance della piattaforma.

Controllo automatico dei link rotti

Ti è mai capitato, accidentalmente, di inserire un link non valido nei tuoi testi? WordPress 4.6 ti segnalerà automaticamente se un link che hai inserito non è valido, così che tu possa correggerlo prima di pubblicare il post.

Salvataggio automatico delle bozze

WordPress 4.6 effettua salvataggi automatici dei tuoi post mentre scrivi. In questo modo, anche se la connessione Internet cade, una bozza sarà comunque salvata sul tuo browser e potrà essere recuperata.

Per vedere queste novità in azione, ti consiglio di dare un’occhiata al video ufficiale qui sotto e, ovviamente, di fare l’aggiornamento sul tuo sito! Come sempre, ti ricordo di scaricare una copia di backup prima di fare l’upgrade :)

Infine, fammi sapere cosa pensi di WordPress 4.6 lasciando un commento qui sotto al post.

Comprare un dominio e uno spazio hosting WordPress su SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

7 COMMENTI
Commenta
  1. max

    beh io l’ho installato ora su un paio di siti, alcuni attendo i vari aggiornamenti di template, ho notato e la cosa mi dispiace gli aggiornamenti dei plugin non vengono fatti nella stessa pagina come in wp 4.5, ricordate girava la rotellina … ora va in una nuova pagina .. :(

    era cosi comodo e veloce … ora fai click su aggiornare e poi devi tornare indietro.

    un saluto

    Rispondi
      • max

        beh cmq ho scoperto una cosa.. se fai gli update singolarmente va in una pagina nuova… se invece ne selezioni 2 o + e dal menu a tendina selezioni aggiorna allora li fa nella stessa pagina.

        ;)

        Rispondi

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *