Buon Natale da SOS WordPress

natale 2015 sos wordpress

Nel corso dell’anno pubblichiamo ogni giorno guide ed approfondimenti su WordPress. Il post di oggi sarà diverso.

Infatti, non scriverò di WordPress, ma di alcune cose molto, molto più importanti.

Siamo arrivati al Natale, un periodo da trascorrere con famiglia ed amici. Siamo arrivati anche alla fine dell’anno… è quindi un buon momento per fare il punto della situazione ed un resoconto dell’anno passato!

Il 2015 è stato un anno speciale per SOS WordPress:
Abbiamo continuato a pubblicare i nostri tutorial – un vero e proprio “must” del blog fin dagli inizi. Abbiamo consolidato collaborazioni esistenti e ne abbiamo create di nuove.
Abbiamo aiutato tanti imprenditori a portare la loro attività sul web, e tanti appassionati ad imparare ad usare WordPress sempre meglio.
E’ stato un anno intenso, ma siamo soddisfatti.

La cosa più importante che devo fare è però ringraziare TE. Sì, proprio te che stai leggendo questo post. Il blog di SOS WordPress è una conversazione, tra noi ed i lettori, che ormai va avanti da diversi anni. Senza le visite, i commenti e le critiche degli utenti, questa conversazione non potrebbe esistere. Quindi, ti ringrazio!

Una delle cose più importanti che abbiamo imparato nel 2015 è che, per chi lavora sul web, la formazione non finisce mai. E’ fondamentale tenersi aggiornati, studiare, leggere, approfondire anche quelle aree che a primo istinto non ci interessano, ma che sono fondamentali per il successo di un sito web. Ti consiglio quindi di leggere e studiare quanto possibile, che sia un’ora o anche pochi minuti al giorno. Ti garantisco che non sarà tempo sprecato, ma un vero e proprio investimento.

Detto tutto questo, veniamo al punto.

La cosa in assoluto più importante che abbiamo imparato è che, qualche volta, la decisione migliore è spegnere il PC. Forse ti sembrerà scontato, ma quando si lavora sul web e si ha un computer a portata di mano, staccare la spina è veramente difficile.

Ho però imparato che trascorrere tempo con amici e parenti, liberare la mente e dedicarsi a qualche hobby offline è imperativo.

Ti ho convinto? Allora spegni subito il pc e vai a goderti quella fetta di panettone :)

Anche nel periodo festivo, ti accompagneremo con i nostri tutorial (se hai problemi urgenti che compromettono l’utilizzo del tuo sito, per prima cosa mettilo  in manutenzione, poi, inviaci una richiesta – ti risponderemo il prima possibile al rientro dalle ferie).

Per concludere, auguriamo a te ed alla tua famiglia un meraviglioso Natale ed un 2016 fantastico! 

Andrea ed il team di SOS WordPress

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

[PROMO LIMITATA] 50% SU HOSTING SITEGROUND + ASSISTENZA SOS WP GRATIS

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
4 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *