fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

I migliori plugin WordPress per YouTube 2024

I migliori plugin WordPress per YouTube del 2023
Tabella dei Contenuti

Aumenta il coinvolgimento dei visitatori sul tuo sito WordPress con questi plugin per YouTube ricchissimi di funzionalità davvero interessanti.

Il crescente numero di utenti su YouTube ci dimostrano quanto i contenuti video siano un mezzo efficace per raggiungere il vasto pubblico. Ecco perché utilizzare i video di YouTube sul tuo sito WordPress è un’ottima idea.

I migliori plugin per inserire video YouTube sul tuo sito WordPress
Vai oltre il semplice embed dei video sul tuo sito WordPress con questi plugin – SOS-WP.it

I report di Statista ci dicono, infatti, che oltre 2.6 miliardi di utenti nel mondo utilizzano YouTube ogni mese, posizionando la piattaforma al secondo posto fra i social media dopo Instagram. Cosa significa tutto questo? Una grande opportunità per la tua attività online! Utilizzare i video di YouTube all’interno del tuo sito WordPress è quindi assolutamente da prendere in considerazione se vuoi raggiungere un pubblico più vasto.

Ci sono tanti plugin per inserire video sul tuo sito e alcuni hanno delle funzionalità davvero interessanti, che vanno oltre il semplice embed, cioè l’inserimento di un video all’interno delle tue pagine. Ecco i migliori.

Tre plugin YouTube per WordPress da non perdere

YouTube Feed Pro di Smash Balloon inserisce automaticamente nel tuo sito WordPress i video che carichi sul tuo canale YouTube, incluso il feed dei tuoi video e perfino le live. Ha numerose opzioni di personalizzazione, in modo da rifinire nei dettagli l’aspetto dei tuoi contenuti video. Il tutto perfettamente responsive, ottimizzato per la SEO, rispettoso del GDPR e mantiene il tuo sito veloce.

Plugin YouTube Feed Pro di Smash Balloon
Con i migliori plugin YouTube puoi aggiungere gallerie di video YouTube personalizzate – Fonte smashballoon.com

Embed Plus for YouTube permette di creare una galleria con i video del tuo canale o di una singola playlist, di incorporare live e premiere e gli short. È possibile attivare la riproduzione automatica, così i tuoi visitatori potranno guardare tutti i tuoi video uno di seguito all’altro. La velocità del tuo sito non ne risentirà grazie alle opzioni di lazy loading e all’uso del sistema “defer” per i JavaScript. Inoltre, gli sviluppatori sono stati molto attenti anche all’accessibilità, per cui le gallerie sono perfettamente gestibili anche da chi utilizza uno screen reader.

ELEXtensions WordPress Embed YouTube Video Gallery è invece il plugin perfetto se hai un e-commerce. È infatti possibile aggiungere video YouTube nella pagina prodotto di WooCommerce, insieme alla galleria di immagini del prodotto. Puoi anche inserire gallerie di video in qualsiasi altra sezione del tuo sito e attivare una sincronizzazione automatica giornaliera, settimanale o mensile con il tuo canale. Infine, sono disponibili diversi layout per la paginazione dei contenuti e l’opzione per mostrare i video in un popup. Una volta creata la galleria, potrai aggiungerla alle tue pagine grazie a un semplice shortcode.

Questi tre plugin ti aiuteranno ad aumentare le visite e il tempo di permanenza degli utenti sul tuo sito. Scegli quello che soddisfa maggiormente le tue esigenze. Non hai trovato quello che cercavi? Leggi anche la nostra guida su come incorporare un video su YouTube o scrivici un commento spiegando di cosa hai bisogno, ti aiuteremo a trovare il giusto plugin YouTube per te.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy