Recensione hosting WordPress Shellrent: sicurezza e velocità

di Andrea Di Rocco Aggiornato il

Recensione hosting WordPress Shellrent: sicurezza e velocità

Apri l'indice dei contenuti

Siamo sempre alla ricerca di hosting provider italiani da recensire per fornire un quadro completo sulle opportunità del mercato. Per questo oggi parleremo dell’hosting per WordPress di Shellrent.

I punti di forza sono:

  • Sicurezza
  • Supporto
  • Velocità

Conosci già Shellrent? Se hai in programma di realizzare un sito web con WordPress, sei capitato nel posto giusto: Shellrent ha tutte le carte in regola per offrire un hosting di qualità per un sito veloce e performante.

Shellrent tra i migliori hosting italiani

Shellrent è uno tra i migliori hosting provider italiani, in grado di offrire elevate performance in termini di velocità e uptime, con un provisioning totalmente automatizzato del 90% dei servizi attivati in meno di un’ora.

Tutti i servizi offerti da Shellrent sono accompagnati da un’analisi e da una progettazione dettagliata dell’infrastruttura per offrire soluzioni tecnologiche ad elevato valore aggiunto, puntando su soluzioni managed: in questo modo è possibile concentrarsi su consulenza e assistenza personalizzata, con particolare focus sulla sicurezza. Ogni servizio prevede di default una politica di backup preventiva automatica per garantire la protezione dei dati ospitati e ogni processo aziendale, dall’ingegnerizzazione di nuovi servizi al rilascio di software di aggiornamento viene controllato, così come i sistemi e l’infrastruttura.

L’assistenza di Shellrent

Non solo l’aspetto tecnologico ma anche quello umano è estremamente curato. Nel corso degli anni Shellrent si è dimostrata sempre più attenta al cliente e alla sua soddisfazione, puntando su un ottimo customer service con un team altamente qualificato e attento alle esigenze del cliente.
Il supporto tecnico è fornito sia telefonicamente che via ticket dai tecnici esperti (che consigliano l’ultima modalità proprio per fornire una risposta quanto più completa e dettagliata possibile). La live-chat di natura commerciale è utile per richiedere informazioni agli operatori sempre disponibili che potranno consigliarti le soluzioni più adatte.

Cerchi supporto per operare in autonomia? Nel loro sito puoi trovare una sezione dedicata alle guide, dei tutorial dettagliati che spiegano in maniera chiara come svolgere le varie operazioni: un ottimo metodo di supporto, unito al blog, che offre consigli e spunti interessanti.

Shellrent: Hosting per WordPress veloce e sicuro

Ci sono molti piani per hosting messi a disposizione da Shellrent, con prezzi che partono da 19€ l’anno e adatti ad ogni esigenza. Il piano consigliato per realizzato il tuo sito in WordPress è l’hosting WordPress da 79€ l’anno (il prezzo è fisso, nessuna sorpresa al rinnovo!).

hosting WordPress Shellrent

Il piano presenta delle caratteristiche molto interessanti: per il primo anno di sottoscrizione il dominio è già incluso gratuitamente e WordPress è già pre-installato così il tuo sito sarà pronto in un click! 5 domini di terzo livello, 10 Database sviluppati in MySQL con dimensione illimitata, caselle e-mail illimitate, supporto al multiphp dalla versione 5.6 fino alla 8.0 (l’ultima rilasciata di recente) con interfaccia phpMyAdmin. E la migrazione è inclusa gratuitamente!

L’hosting WordPress di Shellrent è dotato di numerose features che rendono veloce e sicuro il tuo sito web.

Velocità

L’hosting WordPress di Shellrent è dotato di:

  • Spazio e traffico illimitato con dischi SSD che favoriscono sia l’uptime, riducendo la possibilità che un sito sia non raggiungibile, sia la velocità delle operazioni di ingresso/uscita, punto cardine per un e-commerce, offrendo un caricamento veloce e la migliore user experience possibile.
  • Sistemi di caching avanzati con Memcached e APCu.
  • La possibilità di aggiornare a PHP 8, l’ultima versione rilasciata volta a incrementare le performance e, al contempo, la sicurezza.
  • Possibilità di servirsi di un CDN: Shellrent è partner Cloudflare ed è possibile attivarlo gratuitamente sui domini. I CDN aiutano a migliorare prestazioni e velocità del tuo sito in WordPress, offrono disponibilità e scalabilità e vantaggi in ottica SEO e posizionamento sui motori di ricerca.

Sicurezza

Per tutelare la sicurezza, l’hosting WordPress di Shellrent prevede:

  • Backup settimanale di default in ogni piano hosting, a cui è possibile aggiungere anche quello giornaliero.
  • Firewall WAF e controllo malware automatico.
  • Certificato SSL Let’s Encrypt già incluso nel piano.

Gli altri piani hosting di Shellrent

Vuoi orientarti verso altri piani? Shellrent offre un ventaglio di alternative al piano hosting WordPress, così da poter scegliere quello più adatto: il CMS WordPress infatti è ovviamente compatibile e può essere installato in pochi click tramite il Pannello di Controllo Manager.

Ti stai chiedendo cosa sia il Pannello? È una dashboard che Shellrent ha sviluppato internamente a cui ogni cliente accede con le proprie credenziali per poter gestire in facilità e autonomia tutti i servizi, effettuare acquisti e rinnovi e richiedere assistenza.

Tutti i piani sono scalabili, senza downtime e sono variabili in termini di risorse e personalizzazione: si va dal piano Basic che, pur non essendo multiphp, è adatto per progetti più contenuti, fino al piano Enterprise, perfetto per realizzare un portale e-commerce e dotato di features più avanzate come i backup giornalieri e Mail Protection, il servizio per migliorare il rating di consegna delle e-mail e la reputation del tuo dominio.

Piani hosting Shellrent

Conclusione

Ritengo che valga la pena provare l’hosting Shellrent per lo studio e la sicurezza dietro ogni singola features e, la gestione intuitiva tramite il Pannello Manager dei tuoi servizi rappresenta un plus per chi cerca comodità e tutto a portata di mano.

Proverai l’hosting WordPress di Shellrent?

Guide correlate:

Immagine di Andrea Di Rocco autore articoli SOS WP
Andrea Di Rocco Fondatore di SOS WP™
La mia passione per WordPress mi ha portato negli ultimi 10 anni a voler aiutare sempre più persone a creare blog e siti web in WordPress in completa autonomia. Spero che troverai utili le oltre 700 guide su WordPress e sulla SEO che ho pubblicato su questo blog. Se ne hai voglia ti invito a leggere la mia storia, cliccando sul pulsante qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *