Temi WordPress per artisti, ecco i migliori sul mercato

Immagine avatar per Andrea Di Rocco

Pubblicato da Andrea Di Rocco in

1K+ Visite sul post corrente.

I migliori temi WordPress per artisti

Sei un artista, un fotografo o un grafico? Vuoi cercare temi WordPress per artisti che rappresentino al meglio la tua creatività?

Mai come oggi è importante che il tuo sito sia in grado di catturare l’attenzione di visitatori e potenziali clienti.

E siccome sappiamo perfettamente che il tuo tempo è prezioso e che probabilmente non avrai a disposizione ore ed ore per ricercare un tema WordPress altrettanto artistico, è importante selezionarne uno che costituisca un biglietto da visita accattivante ed efficace.

Da persona creativa quale sei di sicuramente non vorrai un tema generalista, ma ne vorrai uno di alta qualità e di forte impatto visivo.

A questo scopo, abbiamo selezionato per te una lista dei migliori temi WordPress legati all’arte e al design.

I 5 migliori temi WordPress per artisti

1) uDesign WordPress Theme

uDesign trai migliori temi WordPress per artisti

uDesing WordPress Theme possiede la caratteristica di essere adatto sia a programmatori alle prime armi che a sviluppatori esperti.

Permette di creare il tuo sito con il minimo sforzo e di adattare colore, sfondo, link e testi a seconda dei propri gusti, oltre che a scegliere i caratteri dei testi da oltre 200 stili a disposizione.

Infine presenta sei tipi di home page slider da selezionare.

È uno dei temi maggiormente scaricati in rete, davvero duttile e adatto a realizzare siti WordPress per artisti di sicuro impatto.

2) Flexible WordPress Theme

Flexible theme per sito sull'arte

Flexible WordPress Theme è dotato di uno stile minimalista che mette al primo posto le tue creazioni in un portfolio pur mantenendo uno stile moderno e funzionale.

La sua galleria può essere anche filtrata per argomenti e presenta il famoso stile multimediale AJAX.

Probabilmente è quella maggiormente fornita in assoluto.

3) Sky

Sky tema per artisti

No, questa non è la pubblicità del noto gruppo televisivo, ma la presentazione di uno dei migliori temi WordPress per artisti: Sky.

È un tema che lascia di sicuro a bocca aperta per il suo design accattivante, oltre al fatto di avere una homepage “rivoluzionaria”: non importa quante pagine vengano caricate sullo slider centrale, Sky non rallenta il caricamento della pagina in quanto carica solamente la pagina che si è scelto di visualizzare.

La sua innovazione sta nel fatto di essere stato anche ottimizzato per iPhone, iPad e tutti i dispositivi di tipo Android, oltre ad essere compatibile con Youtube, Vimeo, Flv, mp4 e mov.

Conclusione

La selezione di questa lista è stata fatta sulla base della funzionalità, popolarità e rating ricevuti da quelli che consideriamo tra i migliori temi WordPress per artisti.

Come detto in precedenza è importante che il tema scelto abbia un design che catturi l’attenzione del visitatore, che risalti le tue creazioni e che sia soprattutto funzionale e navigabile.

Non c’è nulla di peggio, infatti, di una galleria o un portfolio che ci mette troppo tempo a caricarsi: questo farà perdere la pazienza ai tuoi visitatori che di conseguenza andranno a visitare un altro sito.

Cosa ne pensi di questi argomenti?

Lascia un commento qui sotto, ti risponderemo tempestivamente.

Guide correlate:

Immagine di Andrea Di Rocco autore articoli SOS WP
Andrea Di Rocco Fondatore di SOS WP™
La mia passione per WordPress mi ha portato negli ultimi 10 anni a voler aiutare sempre più persone a creare blog e siti web in WordPress in completa autonomia. Spero che troverai utili le oltre 700 guide su WordPress e sulla SEO che ho pubblicato su questo blog. Se ne hai voglia ti invito a leggere la mia storia, cliccando sul pulsante qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *