20 segreti di SOS WordPress che in pochi conoscono!

I segreti di SOS Wordpress

Nei giorni passati abbiamo ricevuto moltissime domande su quali siano i segreti di SOS-WP.it, come è nato questo progetto e come è riuscito a crescere costantemente nel tempo.

Di certo, il fattore chiave di questa crescita è il rapporto con gli utenti: passiamo oltre il 30% del tempo a parlare con te, a conoscere meglio le tue necessità e a offrirti supporto e consulting (anche d’estate, quando tutti o quasi rallentano il lavoro e vanno in vacanza ;-).

Ora vogliamo però svelarti altri segreti di SOS-WP.it; ovvero, aspetti che trattano la nostra piattaforma, le strategie e gli strumenti che utilizza.

Pronti a conoscerli? Eccoli!

20 segreti di SOS WordPress che in pochi conoscono

#1: SOS-WP.it cerca sempre informazioni nuove su WordPress, per fornire agli utenti consigli aggiornati in tempo reale. Stiamo sempre sul pezzo, e testiamo sempre le risorse che presentiamo.

#2: Abbiamo un blog molto attivo, con tanti argomenti suddivisi in comode categorie legate al mondo WordPress e tutto ciò che riguarda web marketing. Ogni categoria è correttamente indicizzata e questo è ben visto dai motori di ricerca.

#3: Il nostro tema (Enfold) è sicuramente tra i migliori in circolazione: responsive, semplice da utilizzare, altamente personalizzabile. Siamo davvero contenti di questa scelta.

#4: SOS-WordPress è un progetto ideato nel 2011 mentre lavoravo in Procter & Gamble con un contratto a tempo indeterminato. Evidentemente una posizione sicura non mi bastava ;-), infatti…

#5: .. 4 mesi dopo mi sono licenziato per avere il tempo di creare il network di SOS-WordPress. Se vuoi conoscere la mia storia, leggi l’intervista che ho rilasciato ai Nomadi Digitali.

#6: Per programmare i nostri aggiornamenti su Twitter e Facebook usiamo Hootsuite

#7: Il sito gira su un fantastico server Americano che si chiama SiteGround (attualmente lo riteniamo il migliore sul mercato)

#8: Il dominio è stato acquistato da un altro provider assai autorevole,  GoDaddy

#9: Tutta la SEO on Site è gestita egregiamente attraverso il plugin SEO by Yoast

#10: L’Area Membri di SOS-WP.it è costruita con un plugin ottimo per creare aree membri: WishList Member

Consulenze SOS WordPress

 

#11: Dedichiamo un’intera area del sito alle richieste di supporto, sia via chat, sia via mail. E a meno che non sia Natale o Ferragosto, rispondiamo sempre entro 24h.

#12: Abbiamo attivato un servizio di chat per aiutare in tempo reale i nostri utenti.

#13: Pubblichiamo un post al giorno (feriale), rivedendo anche dei vecchi contenuti e aggiornandoli, presentando le ultime notività del mondo WordPress e non solo

#14: Un altro dei segreti di SOS-WordPress per motivare il suo successo? Siamo online per fare educazione in maniera seria, onesta e soprattutto innovativa

#15: Abbiamo raggiunto picchi di oltre 3000 visitatori giornalieri senza spendere un euro in pubblicità

Corso SOS WordPress

#16: La nostra parola chiave principale è Come Usare WordPress

#17: Il nostro libro preferito si chiama The Four Hour Work Week

#18: I nostri articoli superano le 500 parole in ogni caso

#19: Le nostre Newsletter sono create e viaggiano con MailChimp

#20: La nostra frequenza di rimbalzo è fissa sotto il 5%

Vuoi finalmente fugare tutti i tuoi dubbi e scoprire come creare una campagna SEO davvero efficace? Consulta le 100 domande e risposte sulla SEO.

Conclusione

Hai conosciuto quindi molti segreti di SOS-WordPress, se hai ulteriori domande non esitare a scriverci utilizzando il form di contatto o utilizzando il box commenti. Qualsiasi modalità tu scelga, ti risponderemo tempestivamente!

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!
Andrea Di Rocco

Latest posts by Andrea Di Rocco (see all)


PROMOZIONE HOSTING WORDPRESS SITEGROUND

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
8 commenti
    • dice:

      Grazie per i complimenti :) Lavoriamo veramente sodo per tirare fuori i migliori contenuti possibili e per aiutare chi usa WordPress – come noi – ad usarlo al meglio.
      Siamo al corrente della notifica fatta da WordPress circa la presenza del nome nel dominio e siamo in totale accordo soprattutto sull’ultima parte della notifica: “We see this most frequently with spammy sites distributing plugins and themes with malware in them, which you probably don’t want to be associated with.”
      Il nostro servizio punta ad offrire esclusivamente contenuti di qualità e si distingue dagli altri siti web presenti in Italia che non rispettano la stessa regola.
      Abbiamo già ragionato su un trasferimento di dominio. La nostra promessa è che saremo quanto più celeri possibile nell’effettuare questo passaggio, quanto più lo saranno gli altri.
      Ripeto, la nostra intenzione esula dallo sfruttamento del nome in maniera negativa e comportando cosi un vantaggio diretto alla diffusione e all’applicazione corretta dello strumento.
      Ti ringrazio per la pronta notifica e ti rassicuro che stiamo prendendo provvedimenti :)

      Rispondi
      • dice:

        Ti ringrazio, ma il mio spirito non è quello di “polemizzare”, ho solo paura che si perda tutto l’ottimo lavoro fatto fin ora per via di un cavillo. Tutto qui

        Rispondi
        • dice:

          Figurati, ho solo voluto essere chiaro su tutto in modo che se altri utenti avranno la stessa osservazione potrò indirizzarli a questa risposta. Ti auguro una buona giornata e ti ringrazio per la visita!

          Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *