Guide

SEO Case history: Riccardo Di Gasparro

In questo case history, ti mostriamo quali sono i passi che abbiamo compiuto per portare un nostro cliente da una visibilità scarsa sui motori di ricerca alla conquista delle prime posizioni.

SEO case history 1

Benvenuto nel nostro primo SEO Case History, in cui ti mostriamo tutte le fasi che abbiamo compiuto per l’ottimizzazione SEO di un sito e, soprattutto, i risultati ottenuti.

Un anno fa, Riccardo non era affatto soddisfatto del rendimento del suo sito web riccardodigasparro.com. La grafica non era accattivante e a stento si riusciva a trovarlo sui motori di ricerca. Così, prese una decisione: rivolgersi a SOS WP per migliorare l’aspetto del suo sito e per ottimizzarlo lato SEO.

In particolare, desiderava creare un personal brand per affermarsi e farsi conoscere il più possibile nel suo settore, quello del network marketing.

Ecco quali sono stati i nostri interventi.

SEO Case History: Fasi di ottimizzazione SEO per conquistare le prime posizioni nella SERP

Egidio ti spiega come siamo partiti con un restyling del sito di Riccardo. Dopo aver rivisto la grafica del sito, per prima cosa è stato necessario pensare ad una nuova struttura, che fosse più user friendly e contenesse nuove importanti sezioni.

La trasformazione più importante è stata la creazione di un blog, che ha permesso di accescere l’affidabilità di Riccardo, mostrandone le competenze e l’esperienza.

Poi, abbiamo lavorato sulle call-to-action, che erano inquadrate per lo sviluppo di un determinato funnel. Infatti, lo scopo era quello di portare i visitatori ad iscriversi alla newsletter, per poi acquistare corsi ed ebook e infine iscriversi alla community.

SEO Case History: Risultati dell’ottimizzazione SEO del sito

Tutti i nostri interventi avevano degli scopi ben precisi: ottenere più visite e guadagnare posizioni sulla SERP. I risultati sono stati monitorati con SEMRush mese dopo mese. Abbiamo quindi osservato una crescita esponenziale delle keyword indicizzate e delle visite.

Uno dei risultati più soddisfacenti che abbiamo ottenuto è stato quello di guadagnare la prima posizione per la keyword network marketing, che ha un volume di ricerca pari a quasi 15.000 ricerche al mese.

Quindi, come vedi, l’ottimizzazione SEO del tuo sito può portare degli enormi risultati. Guarda il video di Egidio per scoprire di più su questo interessante SEO case history.

Se anche tu sei scoraggiato dagli scarsi risultati che sta ottenendo il tuo sito, non esitare ad affidarti alla nostra consulenza SEO. Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno.

E se hai domande, dubbi, curiosità, lasciaci un commento nel nostro gruppo privato TUTTO SEO. Troverai una community intera dedicata alla SEO e saremo lieti di risponderti. Ci vediamo lì :)

Acquistare un dominio e un hosting WordPress con SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

0 COMMENTI
Commenta

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *