Finalmente, SiteGround è anche in italiano

hosting siteground italiano

Finalmente SiteGround è in italiano! Il migliore hosting WordPress di sempre ha accolto le richieste di migliaia di utenti e adesso possiamo finalmente contare sul loro supporto nella nostra lingua!

==========================================================

L’inglese non è il tuo forte?

Cerchi il migliore hosting al mondo per il tuo sito? Temi però che la lingua diventi un ostacolo?

Oppure…

Hai già scelto SiteGround (ottima scelta, complimenti!), ma di tanto in tanto riscontri comunque difficoltà a comunicare o ad usare il pannello di controllo in inglese?

Possiamo finalmente darti una notizia che stiamo aspettando di annunciare da parecchio tempo:

SiteGround è ora anche in italiano!

Se non ne hai mai sentito parlare, SiteGround è secondo noi, e molti molti altri, il migliore hosting WordPress al mondo. Non a caso, lo usiamo anche per questo sito: SOS-WP.it.

SiteGround offre performance eccezionali ed un servizio di supporto velocissimo, oltre ad una miriade di servizi aggiuntivi per la messa in sicurezza e la gestione ottimale del tuo sito web. Per maggiori informazioni su questo hosting, leggi la nostra recensione.

Oltre a tutto questo, da oggi SiteGround è anche in italiano: dal pannello di controllo al servizio di supporto, potrai gestire il tuo sito e comunicare con la massima facilità, senza doverti più destreggiare tra chat ed email in inglese.

Siamo estremamente felici di poterti dare questa notizia. Abbiamo infatti lavorato molto per creare un rapporto sempre più stretto con il team di SiteGround e comunicare in modo efficace le esigenze specifiche degli utenti italiani (se non l’hai ancora fatto, dai un’occhiata al resoconto della mia visita al quartier generale di SiteGround).

Un team di esperti WordPress a tua disposizione

Ora che SiteGround è in italiano, hai veramente tutto ciò che ti serve per creare un sito web potente, sicuro e funzionale, con il supporto di tecnici ed esperti WordPress:

  • SiteGround sarà una base solida per il tuo sito, garantendone performance e stabilità.
  • Il servizio di supporto SiteGround in italiano ti fornirà aiuto immediato per tutte le problematiche legate ad hosting e domini.
  • Il nostro servizio di Assistenza Prioritaria ti aiuterà invece per tutte le problematiche relative alla costruzione, gestione e crescita del tuo sito WordPress, dalla scelta del tema alla configurazione dei plugin (l’Assistenza Prioritaria è disponibile gratuitamente e senza limiti temporali per gli utenti che acquistano SiteGround tramite il nostro link).
  • Attraverso le nostre guide e risorse gratuite, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per creare un sito che soddisfi realmente i tuoi gusti e le tue esigenze specifiche.

Per ottenere tutto questo, devi solo sottoscrivere un piano di hosting SiteGround passando per il nostro link.

Se hai già sottoscritto SiteGround dall’Italia tramite il nostro link ed attivato l’Assistenza Prioritaria, potrai continuare ad usufruire di tutti i servizi e, da oggi, anche di SiteGround in italiano!
Il cPanel del tuo account SiteGround dovrebbe già essere visibile in italiano. Per quanto riguarda l’area utente (cioè, la schermata dalla quale gestisci per esempio i pagamenti) esegui questi passaggi: 

  • Per prima cosa, pulisci la cache del tuo browser (o accedi da una finestra in modalità incognito).
  • Accedi al tuo account SiteGround.
  • A questo punto, dovresti vedere la user area in italiano. Se la vedi ancora in inglese, contatta il servizio di supporto SiteGround e richiedi che il tuo pannello sia impostato in lingua italiana.

Per qualunque domanda su SiteGround o sul nostro servizio di Assistenza Prioritaria, lascia pure un commento qui sotto al post, o scrivi a supporto@sos-wp.it.

Buon lavoro e grazie da parte di tutto il team di SOS WP!

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea Di Rocco, il fondatore di SOS WP. La mia missione - insieme al mio Team - è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

16 commenti
  1. dice:

    Salve
    vedo che una volta che mi sono loggato, oltre all’impostazione della lingua mi permette anche di cambiare il server e passarlo in italia “Milano” mi consigliato di cambiarlo oppure restare con quello attuale?

    Grazie

    Rispondi
  2. dice:

    Salve,

    vorrei acquistare un hosting e registrare un dominio .cc, ma su SiteGround non mi pare sia possibile farlo (mi riferisco al dominio).
    Sbaglio qualcosa? No? Come potrei fare altrimenti?

    Rispondi
  3. dice:

    Ciao Andrea.

    Io sono già cliente Siteground e sto valutando l’idea di passare alla versione in italiano.

    La cose che mi domando sono:

    1 – spostando tutto su i loro server di Milano, riscontrerò delle variazioni nelle performance intese come velocità di caricamento?

    2 – avendo siti che operano esclusivamente su mercato italiano avrò dei problemi continuando a usare Cloudflare?

    Grazie

    Rispondi
  4. dice:

    Ciao Andrea, sono su Siteground dal 2015, adesso mi chiedono se voglio trasferirmi a Siteground.it, vorrei sapere se posso tranquillamente accettare la procedura che mi dà dopo il login, o dovrei prima fare qualche passaggio per evitare di perdere dati i fasi di trasferimento?

    Rispondi
  5. dice:

    Mi fa piacere che siteground sia in italiano… io ho provato ad accedere a siteground user’s area, ma è ancora tutto in inglese, come fare per accedere alla versione in italiano e dove trovare il numero di telefono per contattarli eventualmente?

    Rispondi
  6. dice:

    Sono d’accordo con voi SiteGround è uno dei migliori hosting WordPress al mondo.
    Anch’io sono molto soddisfatto del loro servizio. Con Siteground.it possiamo solo avere un ulteriore vantaggio. All’assistenza in inglese si aggiunge anche quella in italiano.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *