Guide

Stylemix: i migliori temi per WordPress

Stylemix non finisce mai di stupirci, e ora lo fa con ben 4 nuovi temi WordPress veramente straordinari. Ecco tutti i dettagli.

I temi WordPress di Stylemix sono davvero straordinari. Già in passato abbiamo avuto l’occasione di parlarvi del tema Pearl WP, un tema multifunzione estremamente versatile e semplice da usare.

Oggi vi presento i quattro nuovissimi temi WordPress di Stylemix, tra i quali potrai trovare sicuramente quello giusto per le tue esigenze. Ciascuno di questi temi è infatti pensato per rispondere a necessità diverse.

Non ti resta che continuare a leggere per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi di questi bellissimi temi.

Temi WordPress di Stylemix

Ci aspettavamo qualcosa di interessante da parte dei nuovi temi di Stylemix e, senza dubbio, anche stavolta non ci hanno deluso. Non per niente, si tratta di un Power Elite Author su Envato, con 17 temi per oltre 50 000 vendite e recensioni eccellenti.

Ecco quali sono i nuovi temi di Stylemix di cui ti parlo oggi. Tutti hanno le seguenti caratteristiche fondamentali:

  • Supporto 24/7 via ticket o chat;
  • Rispettano il GDPR;
  • Google fonts inclusi;
  • Responsive design.

1) Hotello


Il tema WordPress di Stylemix Hotello è studiato apposta per i siti di hotel. Le diverse demo disponibili si adattano a qualsiasi tipo di hotel.

Andare alla ricerca della camera adatta alle proprie esigenze è molto semplice per l’utente, poiché fotografie e servizi sono presentati in maniera molto chiara e ordinata. La prenotazione è molto intuitiva: basterà selezionare le date e le opzioni (colazione, mezza pensione ecc.) e subito è possibile scoprire se la camera è disponibile.

A questo punto, la prenotazione può concludersi attraverso il pagamento direttamente nel sito web dell’hotel. Puoi configurare i pagamenti tramite PayPal o carta di credito, scegliendo se chiedere un acconto, far pagare l’intero importo oppure optare per il pagamento al loro arrivo.

È possibile anche aggiungere al totale dei costi extra, come servizi aggiuntivi o tasse di soggiorno.

Configurare le caratteristiche delle camere sarà veramente rapido grazie alle impostazioni che troverai nel menu Rooms della tua Bacheca. Potrai inserire le dimensioni, il numero e il tipo di letti disponibili, e stabilire prezzi diversi a seconda della stagione o del giorno della settimana.

Il calendario delle prenotazioni comprende varie funzioni: puoi gestire le prenotazioni manualmente, vedere se una prenotazione è confermata, in attesa o cancellata, e puoi gestire i rimborsi.

Tema WordPress Stylemix - Hotello

Personalizzazioni del tema

Il tema propone alcuni template per diversi tipi di hotel, già pronti per essere utilizzati. Le personalizzazioni sono infinite grazie alla possibilità di modificare l’intestazione come desideri.

Puoi anche aggiungere le previsioni del tempo, così i tuoi ospiti sapranno che clima aspettarsi.

Hotello è già predisposto alla traduzione in diverse lingue, è assolutamente responsive e include il plugin GDPR. Puoi creare le pagine AMP e sono inclusi oltre 850 Google Fonts.

Come vedi, le funzionalità sono decisamente complete per chi ha bisogno di creare un sito web per un hotel.

Costo: 59$

2) Manufacturer

Temi Stylemix - Manufacturer

Per chi deve creare siti web dedicati a industrie e fabbriche, ecco un tema WordPress di Stylemix che rispecchia veramente le esigenze di chi opera in questo settore. Il tema è inoltre già pronto per WooCommerce, così potrai subito iniziare a vendere online.

La creazione delle pagine avviene tramite il page builder Elementor. La sua semplicità d’uso lo rende adatto anche a chi non ha alcuna esperienza con la creazione di siti web. È infatti sufficiente trascinare e posizionare gli elementi dove desideri, e vedrai subito il risultato in anteprima, senza dover nemmeno aggiornare la pagina.

Elementor è utilizzato anche per la creazione di intestazione e footer, in modo da permetterti un’infinità di personalizzazioni per ogni elemento del tuo sito web.

Per quanto riguarda aspetti più tecnici, Manufacturer è un ottimo tema dal punto di vista SEO, perché ha un’ottima velocità ed è sviluppato seguendo le pratiche SEO più avanzate.

La configurazione del tema è semplicissima e adatta anche ai più inesperti. Infatti, le impostazioni e le funzionalità sono molto intuitive e in pochi click il tuo sito sarà pronto all’uso.

Se desideri importare una demo già pronta, potrai scegliere fra le tante opzioni disponibili. Tutte le demo sono state studiate con particolare attenzione per le necessità dei diversi settori di attività.

Infatti, ciò che rende questo tema WordPress di Stylemix il migliore per la creazione di un sito web per l’industria è proprio il fatto che gli sviluppatori hanno effettuato delle ricerche approfondite per capire quali siano esattamente le esigenze di ciascun tipo di azienda.

Costo: 59$

3) GutenMag

Temi WordPress Stylemix- Gutenmag
GutenMag è una vera e propria rivoluzione per il blogging, dato che questo tema riesce a rendere molto piacevole e pratico l’uso di Gutenberg, anche per i più restii al cambiamento.

Infatti, basandosi sul nuovo editor Gutenberg, Stylemix ha creato dei modelli e degli elementi che potrai utilizzare per creare la tua pagina in maniera rapida e semplice. Potrai poi personalizzare il layout e lo stile come preferisci.

Diverse demo sono già incluse con il tema e potrai scegliere tra quelle studiate apposta per blog, giornali e riviste. Con il tema WordPress di Stylemix GutenMag, comunque, potrai creare qualunque tipo di sito web.

Per la creazione delle intestazioni viene usato un plugin di creazione di header e le impostazioni di personalizzazione del tema ti permetteranno di scegliere font, colori e icone social.

Consiglio vivamente GutenMag a chiunque abbia intenzione di creare un blog, ma è un po’ spaventato dal passaggio a Gutenberg. Grazie a questo interessantissimo tema, il cambiamento sarà meno traumatico e sono sicuro che imparerai anche tu ad apprezzare il nuovo editor di WordPress.

Costo: 59$

4) BeTop

Stylemix temi WordPress - BeTop
Il tema Stylemix BeTop è dedicato a chiunque voglia creare un sito web dedicato a salute, crescita personale, consulenze di vario tipo. Infatti, è perfetto, ad esempio, per insegnanti di yoga, life coach, counselor spirituali, e chiunque operi nel settore del benessere fisico e spirituale.

Puoi scegliere tra i tanti template già configurati e appositamente studiati per il tuo settore e personalizzare le tue pagine utilizzando il page builder Elementor, uno dei sistemi di creazione pagine più semplici e veloci da usare.

Il tema permette di creare pagine dall’aspetto pulito e minimal, con l’uso di colori tenui e font chiari e ordinati.

A seconda del tuo tipo di attività, puoi scegliere tra diversi modelli di blog, eCommerce, pagine servizi e pagine di contatto.

È incluso inoltre un sistema di prenotazione di appuntamenti che ti sarà di enorme aiuto nella gestione e organizzazione del tuo lavoro. Se sei un insegnante, potrai ad esempio gestire le tue lezioni grazie a questa funzionalità.

Aggiungi infine il tuo portfolio per aumentare la tua visibilità e risaltare la tua professionalità agli occhi dei clienti.

Costo: 39$

Conclusione

Questi fantastici nuovi temi WordPress di Stylemix sono veramente interessanti.

La cosa che più mi ha colpito è il modo in cui gli sviluppatori siano riusciti a capire esattamente le esigenze dei diversi tipi di attività. Le funzionalità incluse sono frutto di uno studio approfondito e per questo motivo, qualunque sia il tuo business, troverai tutto ciò di cui avrai bisogno per il tuo sito web.

Qual è il tema che ti ha colpito di più?

Pensi che ne proverai qualcuno?

Se hai domande oppure vuoi lasciarci la tua opinione, scrivici nei commenti.

 

Vota questa guida

NOTA: Questa guida è stata aggiornata il

Registrare un dominio e uno servizio di hosting WordPress con SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

0 COMMENTI
Commenta

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *