Termini e condizioni del Programma Partner

Consulta i termini e condizioni del Programma Partner di SOS WP e per qualsiasi domanda contattaci qui.

I seguenti termini e condizioni (T&C, Termini o Contratto) si applicano alla partecipazione al programma di affiliazione, chiamato Programma Partner, offerto da SOS WP (noi, ci, nostro) e a qualunque soggetto affiliato. Il Programma di affiliazione (il Programma) consente (all’Affiliato, te, voi) di promuovere i servizi di SOS WP e di ricevere delle commissioni secondo quanto stabilito nei presenti T&C. I Termini e condizioni includono a titolo di riferimento i nostri criteri di utilizzo (AUP) e la normativa sulla privacy.

  1. Partecipazione al Programma di affiliazione

L’adesione al Programma prevede la presentazione di un modulo di registrazione per gli affiliati disponibile sul sito di SOS WP (il sito). Esaminiamo tutte le domande di affiliazione prima di decidere se una richiesta può essere accettata. La domanda potrebbe essere respinta se non ritenuta idonea al programma per qualunque ragione.

  1. Responsabilità dell’affiliato

In qualità di affiliato di SOS WP si accetta:

  • La responsabilità di fornire tutte le informazioni complete e accurate richieste per l’attivazione dell’account e di mantenere tali informazioni costantemente aggiornate. Le suddette informazioni includono ma non si limitano ai dettagli di contatto, agli URL sui quali verrà effettuata la promozione si SOS WP, alle pratiche e agli strumenti promozionali che s’intende utilizzare, ai dati relativi al pagamento, alle informazioni fiscali e a qualsiasi altro requisito richiesto. Ci riserviamo il diritto di richiedere ulteriori dati riguardanti i siti web sui quali si intende promuovere SOS WP e le pratiche promozionali che verranno utilizzate. La mancata presentazione di informazioni accurate potrebbe comportare l’esclusione dal Programma, la sospensione o l’interruzione del vostro Account di affiliazione e la perdita delle commissioni guadagnate.

  • Di agire in buona fede presentando dei clienti in regola, costituiti da proprietari di account di hosting che avranno fornito informazioni di contatto veritiere e non saranno stati segnalati come ad alto rischio di frode, che siano in possesso di account attivi non eccedenti quote e limitazioni previste dai Termini di servizio di SOS WP e che utilizzino in maniera attiva il loro account. L’utilizzo di un account attivo è determinato a nostra sola discrezione e può basarsi su uno dei seguenti dati e sulla frequenza degli accessi all’area Utente e al pannello di controllo dell’account, la frequenza del caricamento di nuovi contenuti, il numero e la frequenza delle visite sul sito, qualsiasi altra dimostrazione evidente della fruizione attiva dell’account da parte dell’utente, ecc.

  • Ti invitiamo a non intraprendere azioni né a raccomandare i referral in caso di rischio di perdite ai danni di SOS WP.

  • Ti raccomandiamo di non aderire a programmi con incentivi o ad altre opportunità commerciali che utilizzano pratiche considerate eticamente scorrette o in grado di attirare clienti non in regola.
  • Ti invitiamo a non utilizzare per conto dei tuoi referral né a raccomandare loro l’utilizzo sugli account SOS WP di materiale di terze parti protetto o meno da copyright senza la licenza prevista.

  • Non dovrai copiare, alterare o modificare icone, pulsanti, banner, grafica, file e contenuti presenti sui link di SOS WP, incluso ma non limitato alla rimozione o alterazione delle informazioni relative al marchio e al copyright, in mancanza di previa approvazione scritta da parte nostra.

  • Non dovrai intraprendere nessuna tecnica blackhat di creazione link/seo col fine di generare nuovi referral per SOS WP.

  • Accetti di non violare nessuna legge applicabile.

  • Dovrai essere leale con SOS WP senza tradire la sua fiducia né danneggiarne la reputazione.

  • Dovrai rendere nota l’affiliazione con SOS WP sul tuo sito web.

Se dovessimo individuare nelle tue pratiche da affiliato qualsiasi elemento riconducibile a una violazione di una qualsiasi dei termini del T&C, ci riserviamo il diritto di sospendere o porre termine al tuo account di affiliazione annullando tutte le commissioni in sospeso ancora dovute.

  1. Pubblicità degli affiliati

Per la promozione dei nostri servizi, dovrà essere utilizzato solo il materiale promozionale approvato da SOS WP. Esso comprende qualsiasi materiale fornito da noi e presente nella Area Affiliati o approvato per iscritto da un rappresentante di SOS WP. Il materiale approvato dovrà contenere le denominazioni commerciali di SOS WP, i marchi di servizio e/o i loghi da esporre sul sito di affiliazione così come gli slogan. Di seguito ti concediamo una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere a scaricare il suddetto materiale promozionale da utilizzare sul tuo sito con il solo e unico scopo della promozione dei siti posseduti, operati e controllati da SOS WP. Utilizzando tale materiale promozionale, accetti di lavorare con noi al fine di stabilire e mantenere il materiale promozionale approvato.

Al termine del contratto, con la chiusura dell’account di affiliazione, la licenza, limitata e non esclusiva, per accedere e scaricare il materiale promozionale di SOS WP verrà automaticamente revocata.

Le forme di pubblicità inappropriate comprendono ma non si limitano a:

  • L’utilizzo di qualsiasi metodo illegale o spam di pubblicità, quali mail indesiderate, pubblicazione non autorizzata di link in forum, newsgroup, bacheche di annunci, ecc.;

  • L’utilizzo di parole chiave o frasi contenenti il marchio “SOS WP”, di variazioni o errori ortografici dei termini registrati sulle campagne Pay per Click o Pay per Impression nei motori di ricerca (Google, Yahoo, MSN, Ask, Bing o altri) senza nostra previa approvazione. Non è consentito utilizzare uno o più siti si SOS WP per visualizzare l’URL negli annunci PPC, come link diretto o come reindirizzamento a uno o più siti appartenenti a SOS WP;

  • L’utilizzo di contenuti non originali che infrangono il copyright per la promozione di SOS WP;

  • L’utilizzo di traffico generato da pay per read, pay to click, scambio di banner, scambio di click, pubblicità PPV, pop-up/under, e altri metodi della stessa natura;

  • L’offerta di cashback, ricompense o altro genere d’incentivi per effettuare la vendita senza nostro previo consenso;

  • L’utilizzo del nostro materiale promozionale e pubblicitario, del marchio o del nome a danno della nostra immagine;

  • L’utilizzo di iframes, di altra tecnica o tecnologia che posizioni i cookie di tracciatura dell’affiliato ricorrendo a mezzi diversi dal click;

  • L’utilizzo di tecniche e tecnologie che prevedano link di copertura o cloaking con lo scopo di promuovere SOS WP su siti web e network non esplicitamente elencati nel tuo profilo di affiliato e che ne nascondano la fonte di traffico;

  • I tuoi siti web NON dovranno contenere materiale lascivo, osceno, illegale o pornografico, né qualunque altro tipo di materiale di natura discutibile, quale bigottismo, odio, pornografia, satanismo, materiale protetto da copyright e contenente dei marchi, contenuti per adulti, ecc. La natura di materiali simili saranno soggetti a nostro insindacabile giudizio;

  • Nome del/i dominio/i, dell’azienda, logo, marchio, prodotto/i, progetto/i, servizio/i NON dovranno includere parole chiave né frasi contenenti o che rimandino a marchi, nomi, luoghi, o domini di terze parti, a meno di autorizzazione dei proprietari degli stessi.

SOS WP avrà il diritto esclusivo di stabilire se un metodo promozionale sia da ritenersi idoneo. L’uso di qualsiasi strumento pubblicitario ritenuto inappropriato comporterà un richiamo, una sospensione o l’interruzione dell’account dell’affiliato, con il relativo annullamento di tutte le commissioni in sospeso ancora da versare.

  1. Cookie di tracciamento dell’affiliato

Tracciamo automaticamente le vendite dei nostri affiliati tramite l’utilizzo di cookie. I cookie vengono memorizzati sul browser dell’utente che clicca sul link di affiliazione per raggiungere il nostro sito. Ciascun cookie viene salvato per 60 giorni. Se è già presente un cookie di affiliazione nel browser dello stesso utente, verrà sovrascritto da quello nuovo. SOS WP non è responsabile per i cookie cancellati intenzionalmente dagli utenti.

  1. Commissioni degli affiliati

Verseremo una commissione per vendita effettiva che riferirai a SOS WP. La vendita sarà considerata effettiva se risponderà ai seguenti requisiti:

  • La vendita è il frutto delle azioni di referral intraprese e per essa verifichiamo che:

  • Al momento dell’ordine, il cliente aveva un cookie attivo che indicava te come ultimo affiliato dal quale è stato indirizzato sul nostro sito web, a patto che egli non lo abbia raggiunto utilizzando un motore di ricerca e una stringa di ricerca priva del nome SOS WP;

  • Dichiari di aver presentato un cliente entro 2 mesi dalla data del suo ordine, senza la sua smentita, in assenza di informazioni che attribuiscano la vendita ad un altro canale pubblicitario.

  • Il tuo account da affiliato dev’essere attivo al momento della vendita. Nessuna commissione verrà assegnata per il periodo precedente la tua iscrizione al Programma di Affiliazione.

  • Il cliente presentato non ha mai utilizzato i nostri servizi né sottoscritto un account di affiliazione con noi in precedenza.

  • Il cliente ha completato i propri ordini senza la tua assistenza, né agendo per suo conto.

  • La vendita riguarda qualsiasi servizio sottoposto a fatturazione.

  • Le vendite dei servizi annullate o rimborsate per qualsiasi ragione non saranno conteggiate come commissioni di affiliazione.
  • La vendita sarà ritenuta valida una volta che il cliente presentato avrà confermato l’ultimazione del servizio con successo e il diritto al rimborso non sarà più valido.

  • Ci riserviamo il diritto di considerare qualsiasi vendita come non valida a nostra discrezione, senza fornire alcuna spiegazione o giustificazione.

  1. Pagamento delle commissioni

SOS WP verserà qualsiasi commissione di affiliazione dovuta in funzione delle modalità e della valuta indicate nella pagina di registrazione al Programma di Affiliazione, a meno di altro accordo personalizzato in forma scritta. Qualunque commissione guadagnata e relativa alle vendite considerate valide sarà pagata dopo un periodo di 30 giorni. Ci riserviamo il diritto di estendere il periodo minimo indicato nel T&C senza preavviso per il tempo che riterremo necessario a verificare la validità della vendita.

Processiamo il pagamento delle commissioni una volta al mese o con intervallo superiore secondo le tue preferenze. Le commissioni verranno pagate tramite PayPal con spese a nostro carico, se non specificato diversamente nell’accordo.

Un’altra opzione di pagamento è trasformare le commissioni in un credito di cui poter usufruire per i nostri servizi se dovessi necessitare di interventi sul tuo sito web.

L’ammontare minimo per richiedere le commissioni approvate è di 50€.

Spetterà unicamente a te tenere aggiornate le tue informazioni, incluso indirizzo postale e email, nome, dettagli di pagamento, informazioni fiscali e qualsiasi altro dato personale che possa influire sul metodo di pagamento delle commissioni, che sospenderemo in assenza dei dati. Le commissioni sospese potranno essere richieste entro 6 mesi dalla data originariamente prevista.

Potremo sospendere il pagamento delle commissioni in qualsiasi momento e per il tempo che riterremo opportuno, nel caso di sospetto di frode, di attività impropria o di potenziale violazione del presente Contratto da parte tua o di uno dei clienti da te presentati.

Ci riserviamo il diritto di dedurre dalle tue commissioni presenti e future una o più commissioni già versate per vendite considerate fraudolente, discutibili o annullate. Se non è prevista alcuna commissione al momento o in futuro, invieremo una fattura a saldo di quanto dovuto alla chiusura del programma o dell’account del cliente presentato.

  1. Fatturazione

Troverai un resoconto delle commissioni dovute nella tua Area Affiliato.

Ricorreremo al sistema di auto-fatturazione con incluse le tasse applicabili. I Termini e le condizioni del Programma di Affiliazione verranno considerati come un accordo di auto-fatturazione valido tra te e SOS WP che continuerà per tutta la durata del tuo account. Aderendo al Programma di Affiliazione, accetti il servizio di auto-fatturazione ad opera di SOS WP per tuo conto, non emettere alcuna fattura di vendita per il pagamento delle commissioni effettuato da SOS WP e di notificarci immediatamente la modifica del tuo nome, i dettagli della tua azienda o la tua condizione fiscale.

  1. Rapporti tra le parti

Sia SOS WP che l’affiliato accettano la stipula del presente Contratto come parti indipendenti, e niente all’interno di esso potrà essere considerato come una forma di partenariato, franchising, rappresentanti di vendita o di rapporto tra dipendente e impiegato tra di esse. L’Affiliato non ha alcuna autorità nell’accettare o nel presentare nessuna offerta per conto di SOS WP né di farne le veci. L’Affiliato non potrà fare alcuna dichiarazione, né sul proprio sito né altrove, che contraddica qualunque aspetto della presente sezione.

  1. Chiusura dell’account

Potrai annullare o chiudere il tuo account da affiliato in qualsiasi momento contattandoci dalla tua Area Affiliati. Ti invieremo una conferma scritta ad avvenuta interruzione dell’account.

SOS WP potrà interrompere l’account di un affiliato:

  • Con un avviso di 7 (sette) giorni senza altre spiegazioni.
  • Immediatamente senza preavviso, in caso di violazione dei seguenti Termini e condizioni del Programma di Affiliazione da parte tua o del tuo account di affiliazione.
  • Immediatamente senza preavviso, se non è stata generata alcuna vendita per un periodo superiore a 6 mesi.

Una volta sospeso l’account dell’affiliato, non terremo più traccia delle vendite associate ad esso e non avrai più diritto ad altre commissioni di affiliazione in futuro. Tutte le commissioni dovute al momento della sospensione dell’account saranno pagate all’affiliato dopo un periodo di attesa, secondo il regolare ciclo di pagamenti. Nessuna commissione dovuta in caso di interruzione dell’account per avvenuta violazione del presente T&C e un costo amministrativo di 20 EUR/USD/GBP/AUD, o equivalente nella valuta utilizzata secondo quanto indicato nell’Area Affiliato sarà addebitata all’Affiliato.

Alla cessazione dell’account di affiliazione, l’Affiliato dovrà rimuovere tutto il materiale promozionale, i marchi, i link, i loghi e lo slogan di SOS WP dal suo sito web entro 3 giorni lavorativi. Tale disposizione rimarrà valida fino al termine del Contratto. Al termine del presente Contratto, l’Affiliato non avrà più il diritto di usare i marchi di SOS WP, e dovrà astenersi da qualunque azione che potrebbe ripercuotersi, direttamente o indirettamente, sull’immagine o sulla reputazione o sui rapporti commerciali con clienti attuali e potenziali.

Alla cessazione dell’account di affiliazione, il presente Accordo verrà automaticamente interrotto.

  1. Su quale base giuridica trattiamo i tuoi dati

Quando trattiamo i tuoi dati personali per gli scopi indicati in questa Informativa ci basiamo su uno o più dei seguenti fondamenti giuridici:

  • Consenso: chiediamo il tuo consenso per utilizzare i tuoi dati, per inviarti dettagli sulle nostre offerte, per pubblicità mirata e profilazione.
  • Ambito contrattuale: quando stipuli un contratto di qualsiasi tipo con noi i tuoi dati personali verranno trattati per finalità di servizio.
  • Obblighi di legge: quando strettamente necessario, tratteremo i tuoi dati personali per ottemperare a un obbligo legale o fiscale vincolante.

  1. Come utilizziamo i tuoi dati

Utilizziamo le informazioni personali che raccogliamo per fornirti il servizio richiesto, innovare la nostra tecnologia e ottimizzare la tua esperienza di navigazione.

  1. Utilizziamo le tue informazioni personali per:

  • Erogare i servizi acquistati.
  • Inviarti informazioni sul nostro lavoro tramite qualsiasi canale a cui tu abbia acconsentito: email, telefono/SMS e/o messaggistica sui social media.
  • Fornirti informazioni e renderti più facile la condivisione sui social network.
  • Creare campagne di marketing mirate a promuovere il nostro lavoro.
  • Verificare la tua identità e inviarti una email per ringraziarti dell’acquisto del nostro servizio o dell’iscrizione alla nostra newsletter.

  1. Potremmo utilizzare i dati personali di tutti i visitatori del sito per:

  • Amministrare e migliorare il sito e ottimizzare la sua infrastruttura.
  • Analizzare il modo in cui utilizzi il sito utilizzando strumenti come Google Analytics e altri strumenti per aiutarci a testare le prestazioni del contenuto e la funzionalità del sito, capire i modelli di traffico e sapere se ci sono problemi sul sito.
  • Migliorare la comunicazione registrando le interazioni fatte sul sito, via email e su reti sociali.

  1. Come condividiamo le tue informazioni

Non vendiamo i tuoi dati personali e li condividiamo solo con le parti descritte di seguito, come prescritto dalla legge o con terze parti di fiducia con il tuo permesso.

  • Collaboratori e dipendenti: i nostri collaboratori o dipendenti possono avere accesso ai dati di contatto, inclusi nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e gli ID dei profili social, dati di accesso al sito web per cui è richiesto il servizio, per contattarti in merito a uno specifico servizio. Possono contattarti direttamente o tramite uno strumento di contatto per terze parti gestito dalla nostra società.
  • Fornitori di servizi: Lavoriamo con alcuni fornitori di servizi, in particolare gli amministratori dei nostri database, servizi di cloud computing, servizi di help desk, servizi pubblicitari, analisti di dati, salvataggio password. Questi fornitori sono vincolati per contratto a garantire la massima riservatezza. Non sono autorizzati a utilizzare o divulgare i tuoi dati personali, salvo in relazione alla fornitura dei loro servizi.
  • Fornitori di sistemi di pagamento: quando acquisti un nostro servizio lavoriamo con PayPal e Stripe per elaborare le transazioni con carta di credito e altri metodi di pagamento. Questi sistemi di pagamento salveranno alcuni dei tuoi dati personali. Ti invitiamo a fare riferimento alla loro informativa sulla privacy per saperne di più su come usano i tuoi dati personali. Se acquisti un servizio in abbonamento rinnovabile i dati di pagamento verranno conservati nel sistema di pagamento scelto e ci concederai esplicitamente il permesso di procedere a pagamenti periodici. Non custodiamo il numero della tua carta di credito né i dettagli del tuo conto corrente. 
  • Marketing: in base al tuo utilizzo di questo sito, potremmo utilizzare i cookie per indirizzarti verso altri servizi su Facebook, Google o altri servizi online. Puoi ottenere ulteriori informazioni sulla nostra Politica sui cookie e gestire le tue impostazioni dei cookie contattandoci direttamente.
  • Terze parti affiliate: in futuro, potremmo trasferire i tuoi dati personali a terzi in seguito a una fusione, acquisizione, riorganizzazione o operazione simile. Continueremo a garantire la riservatezza dei dati personali e ti informeremo prima di trasferirli. Se avverranno cambiamenti sostanziali in relazione al trattamento dei tuoi dati personali, sarai informato e ti daremo l’opportunità di acconsentire a tali cambiamenti.
  • Protezione: condivideremo le informazioni personali con società, organizzazioni o individui al di fuori della nostra società se riteniamo in buona fede che l’accesso, l’uso, la conservazione o la divulgazione dei dati personali siano ragionevolmente necessarie per rilevare o proteggere da frodi o problemi di sicurezza, far rispettare le nostre condizioni generali, soddisfare qualsiasi richiesta legittima proveniente da un’autorità o ordine del tribunale, difenderci da rivendicazioni legali o proteggere i nostri diritti legali o la nostra sicurezza.

  1. Come puoi aggiornare e modificare i tuoi dati

Per gli utenti nell’Unione europea, nello Spazio economico Europeo e in Svizzera, esiste il diritto di:

  1. di accesso ai dati personali;
  2. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  3. di opporsi al trattamento;
  4. alla portabilità dei dati;
  5. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca. La revoca del consenso comprende l’opzione di cancellare l’iscrizione dalla nostra mailing-list in qualsiasi momento o di contattarci per richiedere di essere esclusi dai nostri elenchi per i messaggi di testo.
  6. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

Per la tua protezione possiamo solo condividere e aggiornare i dati personali associati all’indirizzo mail che utilizzi per inviarci la tua richiesta e potremmo aver bisogno di verificare la tua identità prima di farlo. Risponderemo a tali richieste in modo ragionevolmente tempestivo. Ti preghiamo di non inviare dati personali sensibili, password o dati della carta di credito tramite email.

  1. Limitazione della responsabilità

L’AFFILIATO ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO, COMPRESO MA NON LIMITATO A NEGLIGENZA, POTRÀ RITENERE NOI O I NOSTRI LICENZIATARI, AGENTI, DIPENDENTI, FUNZIONARI, E/O VENDOR TERZE PARTI RESPONSABILI PER QUALUNQUE DANNO INDIRETTO, ACCIDENTALE, ECCEZIONALE, CONSEQUENZIALE O PUNITIVO DI QUALSIASI NATURA, CHE INCLUDA MA NON SI LIMITI A PERDITE DI PROFITTI, RISPARMIO SUI COSTI, RICAVI, AFFARI, DATI O UTILIZZO, O ALTRA PERDITA PECUNIARIA A CARICO DELL’AFFILIATO O DI TERZA PARTI. L’AFFILIATO ACCETTA CHE LE SUMMENZIONATE LIMITAZIONI SI APPLICHINO IN QUALSIASI AZIONE A RAGIONE O A TORTO, E A QUALUNQUE ALTRA TEORIA LEGALE E ANCHE SE STIAMO STATI AVVISATI IN PRECEDENZA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO CI RITERREMO RESPONSABILI DELL’AGGREGATO NEL RISPETTO DELLE VIOLAZIONI, INADEMPIMENTI, RIVENDICAZIONI DI RESPONSABILITÀ, CON IL PRESENTE ACCORDO O ALTRO DOCUMENTO PER UNA CIFRA SUPERIORE ALLE SPESE GIÀ VERSATE DA TE A NOI DURANTE IL PERIODO DEL MESE PRECEDENTE AL RECLAMO, ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI ACCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, L’AFFILIATO ACCETTA CHE IN TALI GIURISDIZIONI LA NOSTRA RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA A QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE.

Tale disposizione rimarrà valida anche al termine del Contratto.

  1. Legge applicabile

Qualunque controversia o istanza concernente il seguente Accordo dovrà essere risolta in conformità con la giurisdizione in cui opera l’entità di SOS WP che ha offerto il servizio di account all’Affiliato.

  1.  Modifiche ai Termini del Programma di Affiliazione

Potremo modificare il presente Accordo e qualunque regolamento o disposizione ad esso associati come riferimento in qualsiasi momento. Le modifiche e/o integrazioni del presente Contratto saranno immediatamente effettive con la loro pubblicazione sul sito di SOS WP. Il presente documento riguardante T&C è sempre disponibile sul sito di SOS WP. In caso di mancata accettazione delle modifiche, l’Affiliato avrà a propria disposizione 10 giorni lavorativi per chiudere il proprio account a partire dalla data della modifica. Solo un funzionario SOS WP potrà modificare il presente T&C. Nessun agente, collaboratore o impiegato stesso SOS WP avrà l’autorità di alterarne il contenuto in alcun modo. Eventuali chiarimenti o informazioni forniti oralmente NON avranno il potere di modificare il presente T&C.

Ultima revisione: Dicembre 2021