Ti Auguriamo Buon Anno Con il Meglio Dei Post Usciti Nel 2014!

Il meglio dei post 2014 SOS Wordpress

Ci siamo. Un nuovo anno è alle porte, e insieme a tutto il Team di SOS WordPress voglio augurarti che sia un periodo splendido, pieno di soddisfazioni e ricco di tanti successi per te e la tua attività web.

Sono estremamente contento dell’anno che sta per concludersi, e ho deciso di segnalarti in questo ultimo post del 2014 gli articoli più significativi che abbiamo pubblicato negli scorsi 12 mesi.

Una TOP 20, che vuole rappresentare la summa di ciò che abbiamo condiviso con te, con il desiderio che possa esserti di guida e spunto per il tuo lavoro con WordPress, il CMS più popolare al mondo.

Per partire alla grande e con il piede giusto anche nel 2015, ecco i post da rileggere e non dimenticare, suddivisi in base all’argomento di pertinenza,  perché i loro consigli non invecchiano, anzi sono più utili che mai.

#Hosting e dominio

1. Perché usiamo e raccomandiamo l’hosting Siteground

siteground il migliore hosting wordpress

SiteGround è uno dei vincitori assoluti del 2014, e crediamo lo sarà anche per l’anno a venire. Un provider affidabile, sicuro, e dalle prestazioni eccezionali, che raccomandiamo caldamente ai nostri utenti. Se SOS WordPress va alla grande, lo dobbiamo anche all’hosting che abbiamo scelto, e che riteniamo sia il migliore dopo averlo accuratamente testato.

2. I siti migliori dove acquistare un dominio

Ti abbiamo parlato di Siteground, ma ci sono anche degli altri provider che riteniamo super affidabili e su cui è davvero sicuro acquistare un dominio, e/o uno spazio hosting. Qualche nome? Sicuramente GoDaddy e BlueHost. A te la scelta, dopo aver consultato il nostro elenco dei servizi migliori.

3. Mini guida su come gestire dominio www

Spesso gestire e trasferire un dominio www può rivelarsi più complicato del previsto. Grazie a questa guida, vedrai quali sono i passaggi essenziali per gestire un dominio www nella maniera più semplice e immediata possibile, senza incorrere in problemi di sorta.

#Plugin e funzionalità

4. I 100 migliori plugin per wordpress

migliori plugin per WordPressLa lista dei 100 migliori plugin per WordPress, tra cui scegliere per ottenere le migliori funzionalità ed implementazioni sul tuo sito web, coprendo ogni aspetto necessario.

5. La guida completa a cosa mettere nella sidebar

La sidebar è una parte essenziale del tuo sito web, attraverso la quale puoi interagire con il tuo visitatore con form di contatto, notizie essenziali, immagini, e tutto ciò che migliora la permanenza degli utenti sulla tua piattaforma. Ti mostriamo quali sono gli strumenti che non possono mancare nella tua sidebar.

6. Guida completa per creare siti multingua con il plugin WPML

Se vuoi rendere multilingua il tuo sito web, e rivolgerti ad una clientela internazionale, non puoi fare a meno del plugin WPML. Si tratta di una risorsa essenziale ed estremamente professionale per tradurre tutti i tuoi contenuti, così come il tuo tema e i plugin che utilizzi, ed è pienamente integrabile con tante altre funzionalità.

7. I migliori strumenti per ottimizzare le immagini su WordPress

Ottimizzare le immagini è un passo fondamentale se vuoi rendere il tuo spazio online veloce e performante nella maniera migliore. Ti elenchiamo quali sono le risorse che ti permetterannno di rendere le tue immagini perfettamente integrabili con il tuo sito web, senza inficiarne in alcun modo le prestazioni, anzi.

# Temi

8. Recensione del tema Enfold per WordPress

tema enfold WordPress

Ti presentiamo Enfold, il tema che utilizziamo con grande soddisfazione su SOS WordPress. Davvero un template fantastico, con tante funzionalità e opzioni di personalizzazione che ti permette di creare praticamente qualsiasi sito tu desideri.

9. I migliori temi per un sito ecommerce che vende

Hai un ecommerce? Ecco i temi che abbiamo selezionato per la tua attività di vendita online. Risorse premium estremamente professionali, per realizzare una piattaforma commerciale altamente performante.

10. Recensione del tema Avada per WordPress

Il tema wordpress più scaricato su Themeforest? Avada. Ti presentiamo questo tema e ti spieghiamo i motivi del suo grande e duraturo successo.

#Fare blogging

 11. I 100 argomenti per creare un blog

100 Argomenti per un blog

Vuoi realizzare un blog di successo, ma hai bisogno di ispirazione? Ecco 100 argomenti per creare un blog, tra cui potrai scegliere il topic a te più congeniale, e iniziare a pianificare attorno ad esso la tua piattaforma web.

12. Come inserire la pubblicità per guadagnare sul tuo blog wordpress

Sicuramente fare blogging è stimolante e divertente di per sé, ma ciò non toglie che possa rivelarsi anche una attività redditizia. Ti spieghiamo come aggiungere la pubblicità sul tuo blog e ricavare guadagni da essa, in maniera semplice ed immediata.

13. Le 15 regole per creare un blog di successo

Creare un blog di successo non è un processo che si realizza dall’oggi al domani, tutt’altro. Ci vogliono impegno, dedizione e capacità. Ci sono però delle regole che ti aiuteranno a procedere più agevolmente sulla strada del successo, e noi vogliamo condividerle con te.

14. Le 100 cose da sapere prima di creare il tuo sito web

Non partire con il piede sbagliato, ed evita di commettere gli stessi errori che tanti altri hanno compiuto prima di te. Leggi le 100 cose da sapere prima di intraprendere la realizzazione della tua piattaforma web.

# SEO e motori di ricerca

15. I 50 consigli SEO Per WordPress

consigli di seo per wordpress

Se vuoi ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca, fai riferimento ai preziosi consigli per curare efficacemente  il lato SEO della tua piattaforma, e renderla indicizzabile al massimo.

16. Fare SEO: 100 domande e 100 risposte

Quante domande hai sulla SEO a cui non hai ancora avuto risposta? Stavolta siamo noi a porgere 100 domande ad un grande esperto di Google come Matt Cutts, e sarà lui stesso a rispondere per fugare ogni tuo dubbio sulla Search Engine Optimization.

# Guide all’utilizzo di WordPress

17. Guida introduttiva al CSS per chi usa WordPress

Guida Css per chi usa WordPress

Non sai niente o quasi di codice web, ma vorresti imparare a modificare i fogli di stile del tuo sito WordPress? Abbiamo preparato questa guida base di css, per permetterti di effettuare in perfetta autonomia dei cambiamenti all’aspetto della tua piattaforma.

18. Come creare un sito vetrina più blog in WordPress

Vuoi ottenere una ampia visibilità online? In questo post vedi come riuscire ad implementare assieme un sito vetrina più un blog, per ottenere il massimo successo per la tua attività web e non solo.

19. Come creare un sito con area membri su WordPress

Realizzare un sito con area membri può essere una esigenza importante per la tua attività web. Ti spieghiamo come crearla e gestirla, in maniera semplice e veloce.

20. Quanto mi costa farmi un sito da solo?

Ti sei mai chiesto quanto possa costarti realizzare il tuo sito web in completa autonomia? Sicuramente, meno di quanto pensi… ovvero solamente 134 euro!!!

Conclusione

Speriamo davvero di averti fatto cosa gradita, nell’averti presentato questa carrellata dei post più rappresentativi del 2014 di SOS WordPress.

Non mi resta che augurarti ancora un anno fantastico, confidando che lo vorrai ancora trascorrere insieme a noi.

Il nostro proposito, come sempre e ancora di più, sarà quello di darti suggerimenti, supporto e assistenza su tutto ciò che riguarda WordPress. Costantemente, al tuo fianco!

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

[PROMO LIMITATA] 50% SU HOSTING SITEGROUND + ASSISTENZA SOS WP GRATIS

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
2 commenti
    • dice:

      Troppo buono.. comunque grazie.
      Tutto ciò che siamo, lo siamo grazie alla presenza importante e assidua dei nostri utenti.
      Ancora auguri, per un 2015 super!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *