Gli+utenti+fanno+sempre+pi%C3%B9+ricerche+attraverso+Google+Maps
soswpit
/amp/

Gli utenti fanno sempre più ricerche attraverso Google Maps

10 ore ago
Valeria Poropat

Guardare da vicino al modo in cui gli utenti fanno ricerche online è importante per trovare un modo intelligente per…

Le novità di Google I/O 2025: l’Intelligenza Artificiale, la ricerca e il futuro del web

1 giorno ago

L'edizione 2025 del Google I/O ha confermato la centralità dell'Intelligenza Artificiale (AI) nella strategia di Google, presentando una serie di…

Truffa colpisce direttamente dalla SERP con finti link Semrush

1 giorno ago

È sempre bene fare attenzione a quello che succede quando si fa una ricerca. Potresti cadere vittima di una truffa…

Contenuti di qualità, sono cambiate le linee guida dei valutatori Google

2 giorni ago

Per fare in modo che gli utenti abbiano effettivamente contenuti di qualità, Google ha creato le linee guida per i…

La verità sulle AI Overview: cosa fanno gli utenti quando le vedono?

2 giorni ago

La presenza delle AI Overview influisce o no sul modo in cui gli utenti consumano la SERP? Con l'arrivo ufficiale…

Plugin da aggiornare subito: scoperta vulnerabilità pericolosa

3 giorni ago

Il tuo sito web è molto probabilmente costruito a partire da una serie di elementi di base offerti da WordPress…

Come funzionano gli operatori before: e after: su Google

3 giorni ago

Con il motore di ricerca di Google è possibile trovare quasi qualunque cosa abbia un link e sia quindi da…

Zero-click searches: come cambiano i risultati di ricerca con gli LLM

1 settimana ago

Il panorama della ricerca online è in continua evoluzione, e le ricerche a "zero clic" rappresentano una tendenza sempre più…

Il tuo sito agli occhi della Gen AI: guida alle fonti di informazione degli LLM

1 settimana ago

Oltre la SEO tradizionale, è importante comprendere come gli LLM valutano i contenuti web e quali strategie è meglio adottare…

Perché nessuno pare usare Bing come motore di ricerca? La risposta in uno studio

2 settimane ago

Il numero degli utenti che utilizzano ogni giorno Google come motore di ricerca è ovviamente molto elevato. Ma perché nessuno…

Google cambia logo: la grande “G” si rinnova dopo quasi 10 anni

2 settimane ago

Sorpresa nel mondo tech: Google presenta un nuovo design per il suo iconico logo "G". Dopo quasi un decennio, scopriamo…

Contenuti evergreen: la Guida per creare contenuti che portano traffico costante al tuo sito

2 settimane ago

Non tutti i contenuti nascono uguali. Alcuni catturano l'attenzione per un giorno, altri continuano a generare valore e traffico per…

Recensioni e AI Overview potrebbero fondersi nei risultati local, l’esperimento di Google

2 settimane ago

In teoria recensioni e AI Overview non hanno quasi niente in comune. Le recensioni sono il frutto, spesso anche non…

Intento di ricerca: guida alle 4 categorie per capire utenti e Google

3 settimane ago

Cosa vuole veramente un utente quando fa una ricerca su Google? La risposta sta nel concetto di intento di ricerca…

Google sperimenta con i risultati sponsored nella SERP

3 settimane ago

I risultati di ricerca che si trovano su Google sono cambiati anche solo rispetto a sei mesi fa e uno…

Come scrivere contenuti efficaci che piacciono agli utenti (e anche a Google)

3 settimane ago

Tra i numerosi segnali che l'algoritmo di Google prende in considerazione per determinare il posizionamento Google di una pagina, la…

Segnali dell’utente e SEO: il tempo sul sito e i click sono fattori di ranking per Google?

3 settimane ago

Tempo di permanenza, frequenza di rimbalzo, click: quanto contano davvero questi segnali utente per la SEO? Analizziamo il loro reale…

Fattori di ranking SEO nel 2025: la tua strategia tra verità e falsi miti

4 settimane ago

Il mondo della SEO è in continua evoluzione e spesso è facile imbattersi in consigli datati, strategie inefficaci o vere…