Guardare da vicino al modo in cui gli utenti fanno ricerche online è importante per trovare un modo intelligente per…
L'edizione 2025 del Google I/O ha confermato la centralità dell'Intelligenza Artificiale (AI) nella strategia di Google, presentando una serie di…
È sempre bene fare attenzione a quello che succede quando si fa una ricerca. Potresti cadere vittima di una truffa…
Per fare in modo che gli utenti abbiano effettivamente contenuti di qualità, Google ha creato le linee guida per i…
La presenza delle AI Overview influisce o no sul modo in cui gli utenti consumano la SERP? Con l'arrivo ufficiale…
Il tuo sito web è molto probabilmente costruito a partire da una serie di elementi di base offerti da WordPress…
Con il motore di ricerca di Google è possibile trovare quasi qualunque cosa abbia un link e sia quindi da…
Il panorama della ricerca online è in continua evoluzione, e le ricerche a "zero clic" rappresentano una tendenza sempre più…
Oltre la SEO tradizionale, è importante comprendere come gli LLM valutano i contenuti web e quali strategie è meglio adottare…
Il numero degli utenti che utilizzano ogni giorno Google come motore di ricerca è ovviamente molto elevato. Ma perché nessuno…
Sorpresa nel mondo tech: Google presenta un nuovo design per il suo iconico logo "G". Dopo quasi un decennio, scopriamo…
Non tutti i contenuti nascono uguali. Alcuni catturano l'attenzione per un giorno, altri continuano a generare valore e traffico per…
In teoria recensioni e AI Overview non hanno quasi niente in comune. Le recensioni sono il frutto, spesso anche non…
Cosa vuole veramente un utente quando fa una ricerca su Google? La risposta sta nel concetto di intento di ricerca…
I risultati di ricerca che si trovano su Google sono cambiati anche solo rispetto a sei mesi fa e uno…
Tra i numerosi segnali che l'algoritmo di Google prende in considerazione per determinare il posizionamento Google di una pagina, la…
Tempo di permanenza, frequenza di rimbalzo, click: quanto contano davvero questi segnali utente per la SEO? Analizziamo il loro reale…
Il mondo della SEO è in continua evoluzione e spesso è facile imbattersi in consigli datati, strategie inefficaci o vere…