Per mantenere il proprio sito web al sicuro occorre essere sempre vigili quando vengono diffusi gli alert relativi alle vulnerabilità…
Una percentuale alta dei contatti generati non è immediatamente pronta a convertire. Questi potenziali clienti necessitano di ulteriori informazioni e…
Quando si parla di creatori di contenuti online, si pensa soprattutto a quelli che scrivono e che quindi producono testi.…
Per riuscire a farti trovare, devi usare tutti i canali di marketing possibili e fare in modo che la tua…
Gli LLM stanno diventando un nuovo filtro tra utente e contenuti ed è quindi interessante il risultato di questo studio…
Nel panorama delle ricerche che gli utenti fanno ogni giorno, ora si sono inserite in maniera molto stabile anche le…
Sarebbe dovuto essere un giovedì come tutti gli altri, con la prospettiva di un fine settimana che per chi lavora…
Google ha di recente pubblicato l'annuncio del suo nuovo MUVERA, un algoritmo multivettoriale pensato per le ricerche complesse. Ma come…
La fase di conversione rappresenta lo stadio finale del funnel di marketing. Dopo aver superato le fasi di Awareness e…
Il contenuto per la fase di Consideration rappresenta un'evoluzione strategica rispetto alla fase di Awareness. Superata la scoperta iniziale, si…
Un contenuto che fa davvero la differenza è quello supportato dai fatti. Se fondato su numeri, ricerche e analisi convincenti,…
Una buona strategia di marketing si compone di tutta una serie di elementi che devono funzionare insieme. Alcuni aspetti sono…
Uno degli annunci più recenti di Google riguarda Offerwall. Un servizio che potrebbe essere molto utile per quei siti web…
La fase di awareness è il punto d’ingresso del funnel: qui l’utente si accorge di avere un problema o un…
Per tutti coloro i quali cercano di trovare i propri clienti online, una delle soluzioni più gettonate è l'utilizzo degli…
A quanto pare, lo scopo che Google si sta dando con l'esperienza che vuole fornire agli utenti all'interno di Google…
Il Crawl Budget è uno di quei termini che si sentono spesso legati alle performance dei siti web. Ma cosa…
Per coloro che vogliono ampliare il loro bacino potenziale di utenza, l'alternativa agli spazi Google Ads sono i cosiddetti spazi…