20 controlli da fare prima di pubblicare qualsiasi articolo su WordPress - SOS-WP.it
Seguendo una checklist completa, puoi assicurarti che ogni post su WordPress sia pronto per la pubblicazione, ottimizzato e senza intoppi.
Pubblicare un articolo su WordPress potrebbe sembrare un’operazione semplice: occorre scrivere il testo, aggiungere un’immagine e cliccare su Pubblica. In realtà, ogni contenuto che va online influisce sulla SEO e sulla reputazione del sito, per cui questo determina come gli utenti percepiscono il brand.
Per questo esiste una fase che potrebbe fare la differenza, tra un semplice articolo e un contenuto davvero efficace: un buon controllo. Scopriamo, quindi, quali sono 20 controlli da fare prima di pubblicare qualsiasi articolo su WordPress.
Un articolo può essere scritto bene, ma perdere posizioni in SERP magari per un titolo sbagliato, un link rotto, un’immagine troppo pesante o un paragrafo poco chiaro. Fortunatamente, WordPress permette una gestione molto flessibile dei contenuti, quindi è possibile sfruttare questa libertà. Non bisogna, però, dimenticare i passaggi fondamentali prima della pubblicazione. Ecco, quindi, alcuni dei controlli essenziali da fare prima di pubblicare un articolo su WordPress e perché questi controlli sono fondamentali.
In linea generale, dovresti controllare qualità, SEO, performance, tone of voice coerente e leggibilità, evitando errori, doppioni e immagini troppo compresse. Traffico improvvisamente crollato? Ora sai che offrire un’esperienza migliore agli utenti e dare a Google dei contenuti chiari e ottimizzati rende l’articolo più efficace.
Capire se Google ha ridotto la fiducia in un sito è possibile osservando alcuni indicatori…
Le AI generative si formano grazie a dati reperiti sul web, raccolte ufficiali e contributi…
llms.txt rappresenta un modo per indicare all’intelligenza artificiale cosa è rilevante all’interno di un sito…
WordPress 6.9 è qui. Dedicato a Gene Harris, mostro sacro del jazz come è ormai…
Ci sono dei motivi per cui loghi puliti, palette ridotte e messaggi essenziali rendono un…
La forma interrogativa nei titoli crea un aggancio naturale, cattura interesse, orienta la comprensione e…