Come l’AI sta riscrivendo i funnel più di quanto pensi - SOS-WP.it
I funnel di marketing utilizzano l’intelligenza artificiale per offrire contenuti personalizzati, in base alle diverse fasi del comportamento degli utenti.
Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale sta cambiando il marketing molto più di quanto sembri. Non si tratta, infatti, semplicemente di usare strumenti veloci o di automatizzare alcune attività. L’AI sta modificando, ad esempio, il modo in cui le persone cercano informazioni, così come il modo in cui valutano un prodotto e arrivano a una decisione.
Questo vuol dire che anche i funnel – ovvero quei percorsi che portano un utente alla conversione – non funzionano più come prima. Scopriamo, quindi, come l’AI sta riscrivendo i funnel più di quanto pensi.
L’intelligenza artificiale produce contenuti mirati, anticipa le necessità, modifica i messaggi e gestisce ogni contatto in modo personalizzato, basandosi sui dati raccolti. In poche parole, l’AI non sta semplicemente migliorando i funnel, ma li sta proprio riscrivendo. Non esiste un percorso unico valido per tutti: l’AI monitora, analizza e adatta il percorso in tempo reale, seguendo le azioni dell’utente. Ecco, quindi, come l’AI modifica i funnel per creare percorsi unici per ogni utente.
L’AI non rende soltanto i funnel più efficienti, ma li sta trasformando in qualcosa di nuovo: esperienze personalizzate che si modificano continuamente. Per le aziende si tratta di un vantaggio enorme, perché saranno in grado di costruire relazioni più forti, con contenuti più rilevanti ed efficaci per i singoli utenti, personalizzando le esperienze. Scopri anche i segnali che la tua strategia DEM va ripensata e perché creare contenuti per ogni fase del viaggio del cliente.
Come il fenomeno della lentezza digitale ha spinto i brand a rivedere le proprie strategie,…
Riconoscere perché alcune app partono da sole e sapere come intervenire sulle impostazioni di startup…
Per aumentare la sicurezza della tua presenza online devi sapere anche come un malware entra…
Il Decluttering digitale favorisce concentrazione e benessere e passa anche dalla riduzione di file inutili,…
Connessioni lente incidono sulla pubblicità personalizzata, sia nella velocità di visualizzazione sia nella selezione degli…
Ogni anno in questo periodo siamo tutti pronti a guardare al futuro e lo facciamo…