Perché un dominio che sembra un nome qualunque può valere migliaia di euro - SOS-WP.it
Il valore di un dominio dipende da una serie di elementi che ne influenzano interesse, potenziale SEO e rilevanza sul Web.
Quando si pensa a un dominio Internet, lo si immagina come un semplice indirizzo Web utile a far trovare un sito online. Quella che può sembrare una scelta banale o casuale, in realtà è una scelta molto importante che non andrebbe mai sottovalutata.
Alcuni domini, infatti, possono raggiungere cifre di vendita impensabili. Il valore di un dominio non si basa, infatti, solo sul nome riconoscibile, ma anche su altri fattori da tenere in considerazione. Scopriamo insieme perché un dominio che sembra un nome qualunque può valere migliaia di euro.
Ma cosa determina il valore di un dominio? Capire cosa rende un dominio prezioso è di fondamentale importanza per chi desidera investire nel Web oppure – più semplicemente – scegliere il nome giusto per il proprio progetto. Il valore di un dominio non è casuale, ma il risultato di una serie di caratteristiche che ne determinano l’interesse sul mercato. Ecco alcuni punti da tenere in considerazione.
I cosiddetti domini premium – anche se possono sembrare domini con un nome qualunque – possono nascondere un enorme valore digitale, grazie – per l’appunto – a SEO, storia, semplicità e pertinenza. Dietro tutto questo, si cela spesso un tesoro digitale e la possibilità di costruire un brand forte e duraturo nel tempo. Scopri anche quando conviene comprare un dominio usato e i domini folli venduti a milioni, da Pizza.com a Sex.com.
Ci sono interventi rapidi su design e contenuti, che possono trasformare l’immagine di un sito…
Ci sono specifici segnali tecnici che i crawler prendono in considerazione e che possono influenzare…
Ci sono alcuni punti da seguire per una brand awareness, che rappresenta la base di…
Come si sviluppa un podcast e quali sono i passaggi che ne permettono la pubblicazione…
Quando le e-mail smettono di convertire, è spesso un campanello d’allarme che indica che la…
Le qualità più rilevanti degli antivirus messi alla prova da Altroconsumo, tra sicurezza, prestazioni e…