Le immagini che Google capisce meglio dei testi: come sceglierle - SOS-WP.it
Sapere come Google interpreta le immagini consente di scegliere quelle efficaci per migliorare la visibilità dei propri contenuti online.
Quando si parla di posizionamento dei contenuti online, non vanno assolutamente sottovalutati fattori come la qualità visiva e la pertinenza delle immagini. Queste, infatti, possono fare la differenza nel ranking dei motori di ricerca. Si tratta di un vero e proprio linguaggio che i motori di ricerca – soprattutto Google – interpretano.
Delle immagini ben ottimizzate possono avere un impatto più di cento parole, in termini di SEO e visibilità online. Scopriamo di più sulle immagini che Google capisce meglio dei testi e come sceglierle.
Parlando di immagini e Google, appunto, non si tratta semplicemente di inserire delle foto attraenti nei contenuti, ma di saperle scegliere attentamente. Occorre fare attenzione a formato, dettagli e metadati, tra le altre cose. Sono tutti punti che influiscono sul modo in cui Google comprende e indicizza i contenuti. Ecco, quindi, come scegliere immagini che Google comprende e valorizza.
Scegliere delle immagini “leggibili” per Google significa migliorare il proprio posizionamento arricchendo, inoltre, l’esperienza del lettore. Scopri anche i segreti dei titoli che Google ama e chi decide cosa finisce nella tua home di Discover.
Ci sono processi mentali spesso impercettibili, che indirizzano l’attenzione online e influenzano le decisioni rapide…
Nella stesura di un articolo, il titolo gioca un ruolo cruciale. Ogni parola contribuisce a…
Sono diversi i cambiamenti che avvengono quando un sito adotta palette fredde. I colori freddi…
Ci sono volte in cui i contenuti performano meglio mesi dopo la loro uscita. I…
I contenuti con numeri dispari sembrano più efficaci dei numeri pari, ma è vero che…
Optare per un design minimal porta diversi vantaggi come una maggiore leggibilità e una migliore…