La regola dei tre cerchi: il metodo più semplice per definire la tua identità online - SOS-WP.it
Costruire un’identità online solida con il modello Why, What, How permette di comunicare in modo chiaro la propria missione e l’approccio unico che distingue il proprio lavoro.
Definire la propria identità online è essenziale per poter costruire una presenza coerente e autentica. Sia che tu stia creando un brand personale o lavorando nel mondo del digital marketing, come ti presenti online è la chiave per riuscire ad attrarre il pubblico giusto.
Entra, quindi, in gioco la regola dei tre cerchi, il metodo più semplice per definire la tua identità online. È una strategia che ti aiuta a capire i valori e i messaggi che vuoi comunicare e, appunto, a raggiungere il tuo pubblico in modo efficace.
Avere un’identità online forte e ben definita è di fondamentale importanza. Ricorrendo alla regola dei tre cerchi, sarai in grado di creare contenuti mirati e coerenti per gestire l’identità online in modo efficace. La regola dei tre cerchi si basa su un concetto semplice, ma forte: per riuscire a definire la propria identità online, occorre focalizzarsi su tre aspetti.
Il modello Why, What, How è un approccio efficace nato per aiutare le persone e le aziende a chiarire la propria visione, la modalità di azione e il proprio valore. Inizia con il Why per definire la tua attività e prosegui con il What e l’How, così da fare capire cosa offri, il valore che apporti e come lo realizzi per distinguerti dalla concorrenza. Scopri di più anche su Brand Identity e Storytelling e il metodo Less Is More.
I motori di ricerca daranno priorità a contenuti utili e ben strutturati, ottimizzati per i…
Perché la lettura online è diventata veloce e frammentata e come progettare esperienze UX più…
Un sito può risultare piatto e impersonale per molte ragioni, ma una visione estetica coerente…
Distinguere sito, blog, Landing Page e piattaforma è essenziale per capire come strutturare una strategia…
Adottare un design minimalista secondo il metodo Less Is More aiuta a creare siti più…
Ogni anno, verso la fine dell'anno, è bene cercare di guardare le traiettorie per quello…