Il paradosso del traffico: perché alcuni articoli performano mesi dopo la pubblicazione - SOS-WP.it
Ci sono volte in cui i contenuti performano meglio mesi dopo la loro uscita. I fattori per cui questo avviene sono diversi.
Generalmente, ci si aspetta che un articolo raggiunga il picco del traffico dopo la sua pubblicazione. Incredibile, ma vero: non sempre è così. Spesso, infatti, accade il contrario: ci sono contenuti che iniziano a performare mesi – a volte anche anni – dopo la pubblicazione, appunto.
Si tratta di qualcosa che potrebbe sembrare assurda, eppure è sempre più comune. È, certamente, una grande opportunità per chi lavora con il content marketing e la SEO. Scopriamo di più sul paradosso del traffico e perché alcuni articoli performano mesi dopo la pubblicazione.
Ci sono delle cause dietro questo ritardo nel successo? Come detto, non sempre quest’ultimo arriva all’istante. Capire perché alcuni articoli performano e guadagnano traffico mesi dopo la pubblicazione è fondamentale per migliorare la propria strategia digitale. Ecco alcuni fattori da tenere in considerazione.
Questi punti dimostrano che, nel digital marketing, il tempo può giocare a favore di contenuti ben costruiti e curati nel tempo. È consigliabile, quindi, non sottovalutare il valore dei propri articoli anche dopo la pubblicazione. Una buona strategia di aggiornamento e condivisione può rendere un articolo “vecchio” una risorsa preziosa. Scopri anche cosa fare se vuoi più traffico e le cause del traffico crollato improvvisamente.
I contenuti con numeri dispari sembrano più efficaci dei numeri pari, ma è vero che…
Optare per un design minimal porta diversi vantaggi come una maggiore leggibilità e una migliore…
Non si dovrebbe mai bloccare il traffico verso il tuo sito web, ma in alcuni…
La digitalizzazione ha ridefinito la fiducia, influenzando comportamenti e strategie di comunicazione. Recentemente, il digitale…
Il long-form content si riafferma come formato efficace per costruire fiducia, aumentare il tempo di…
Anche quest'anno ci siamo: è arrivato il Black Friday 2025! (E non dimentichiamoci del Cyber…