Anche se la SEO per alcuni aspetti sta cambiando con l’introduzione della intelligenza artificiale nell’esperienza degli utenti, c’è ancora molto che si può fare, che si può imparare e su cui si può agire per ottenere buoni risultati dalla propria presenza online.
Uno degli strumenti con cui puoi approfondire le tue competenze relative alla SEO è la Academy di SEOZoom. Quello che l’Academy offre può essere messo in pratica su molti ambiti che hanno a che fare con la SEO ma che non si limitano solo alla SEO. Vediamo quindi quali sono le novità e a quale tipologia di utenti sono rivolti i contenuti.
Parliamo spesso di come gestire l’aspetto della SEO del proprio sito costruito con WordPress. La SEO comprende tutta una serie di azioni che hanno lo scopo di mettere i tuoi contenuti, e quindi il tuo sito, il più in alto possibile quando un utente effettua una ricerca.
Questo perché la posizione aumenta le probabilità di un click e un click aumenta le probabilità che un utente casuale diventi innanzitutto un utente assiduo del sito e, se questo è il tuo scopo finale, un cliente di ciò che offri.
Ma è chiaro che per un buon posizionamento la SEO copre solo una parte del lavoro. C’è bisogno poi che i contenuti siano scritti con accuratezza, dimostrando che sei un esperto della materia che tratti, accompagnandoli con immagini e con post sui social che aiutino ad aumentare il numero di potenziali lettori e utenti del tuo sito.
Per questo motivo, la Academy di SEOZoom copre non solo quella che è la SEO tradizionale ma anche tutto quello che rientra nel più ampio spettro del digital marketing. Una prima tipologia di utenti che quindi può trarre grande beneficio dall’iscrizione ai corsi offerti da SEOZoom è proprio chi vuole dare vita ad una propria realtà digitale, costruendo una propria strategia che sia in grado di vincere, rispetto alla concorrenza, l’attenzione degli utenti e dare risultati cercando di resistere anche ai cambiamenti portati dall’algoritmo, dall’intelligenza artificiale nei motori di ricerca, da tutte quelle che sono e saranno le novità che continueremo a vedere nell’ambito del web e del rapporto degli esseri umani con esso.
Per comprendere meglio se la Academy di SEOZoom fa per te andiamo a guardare più da vicino come è strutturata e quali tipi di percorso si possono seguire.
Quando decidi di ampliare le tue conoscenze riguardo un argomento è ormai molto facile che il tuo primo pensiero sia quello di scoprire se ci sono risorse online per rispondere ai tuoi dubbi. Ma, a seconda di dove ti trovi nel tuo percorso di apprendimento, le informazioni possono essere più o meno adeguate a ciò che è il tuo pregresso.
Uno dei punti di forza della Academy di SEOZoom è che i contenuti sono pensati per coprire effettivamente sia le esigenze di chi magari è alle prime armi, e quindi non conosce bene neanche la terminologia di base, sia per tutti quei professionisti che hanno già una loro routine di lavoro ma che sentono che è arrivato il momento di approfondire alcuni argomenti.
I corsi e i materiali sono quindi suddivisi in un modo logico e che ti aiuta a trovare quello che fa per te, sempre con un approccio estremamente pratico. Forse però quello che davvero rende particolare l’esperienza di chi si iscrive ai corsi offerti dall’Academy è la community che si costruisce e che si è costruita nel tempo intorno agli argomenti del digital marketing.
Una community in cui è possibile continuare ad approfondire gli argomenti di cui si parla nei corsi e scambiarsi idee e opinioni. Secondo aspetto molto interessante della struttura dell’Academy è poi la formula dei webinar.
I webinar sono un modo per ampliare ulteriormente le proprie conoscenze, andando a seguire esperti che parlano di quegli argomenti che interessano di più. Ce ne sono alcuni che parlano specificamente dei servizi che poi SEOZoom offre ma altri possono essere adattati anche a tool diversi.
E vale la pena ricordare, da ultimo, che il percorso di formazione all’interno della Academy di SEOZoom si conclude con un esame, superato il quale è possibile avere un certificato. L’esame può essere sostenuto anche senza aver completato il percorso per intero ma trattandosi poi di una certificazione che può essere spesa all’interno del curriculum è meglio cercare di fare una buona figura con il formatore che poi sarà incaricato, durante una videochiamata di circa mezz’ora, a saggiare effettivamente le competenze che dovrebbero essere state acquisite.
In caso di esito positivo dell’esame si ottiene l’attestato che ha validità biennale, in caso di esito negativo l’Academy offre un’altra ora di studio one-to-one e una seconda occasione.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…