All%26%238217%3Binterno+del+nuovo+social+Bluesky%3A+tutto+ci%C3%B2+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
soswpit
/news/allinterno-del-nuovo-social-bluesky-tutto-cio-che-ce-da-sapere/amp/
News

All’interno del nuovo social Bluesky: tutto ciò che c’è da sapere

Published by
Selena Marvaldi

Sta arrivando un nuovo social assolutamente imperdibile. Siete pronti a scoprire tutto il possibile su Bluesky? Ecco cosa abbiamo scoperto per voi

Il panorama dei social network è sempre più affollato. Molti di noi ancora stanno cercando di capire come funzionano le ads su TikTok o come entrare in tendenza su Twitter e intanto arriva la nuova frontiera dei social media: Bluesky. Una piattaforma tutta nuova che, molto probabilmente, andrà a rivoluzionare tutto il panorama a cui siamo abituati.

Bluesky, tutto sul nuovo social in arrivo – sos-wp.it

Creata e guidata dal CEO Jay Graber e con la presenza di Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, nel suo consiglio di amministrazione, Bluesky è una vera e propria novità che sta attirando l’attenzione di molte persone. Non solo consumers, ma anche addetti ai lavori. Il motivo è semplice: pare volersi inserire nel settore andando a colmare e a far sparire alcune problematiche presenti in tutti gli altri social. Entriamo insieme allora nel vivo di questo nuovo social e scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Bluesky.

Bluesky, tutto quello che serve sapere sul nuovo social rivoluzionario

Grazie a Searchenginejournal siamo riusciti a scoprire qualche novità su questo social network Bluesky. Come abbiamo anticipato si propone di essere una piattaforma con un grande potenziale grazie alle figure di spicco che lo guidano e che lo hanno creato.

Perché Bluesky sarà diverso dagli altri social – sos-wp.it

Uno dei punti di forza sarà sicuramente il fatto che Bluesky vuole essere decentralizzato, ossia vuole proporre un ambiente aperto, democratico con politiche aziendali e globali giuste, ma controllate. Evitando così spiacevoli incidenti di account bloccati, ad esempio, per un errore dell’algoritmo. Altro elemento di spicco del nuovo social network è la proposta di eliminare gli algoritmi di raccomandazione. Come tutti sappiamo, anche da semplici utenti, la nostra attenzione viene convogliata su determinati contenuti ritenuti più adatti per noi da parte dell’algoritmo. Non con Bluesky che invece vuole rompere questo schema.

Queste sono solo alcune delle novità trapelate ad oggi, ma una cosa è certa. Chi si occupa di social nelle aziende dovrà tenere occhi e orecchie aperte e tese verso Bluesky perché sembra che permetterà di rendere più efficace la propria presenza aziendale sui social. Adattando anche la risposta alle esigenze dei consumers.

Bluesky è così una grande innovazione. Per ora si può accedere solo tramite invito, ma siamo certi che, a breve, il nuovo social uscirà in roll out un po’ ovunque nel web e sarà super ricercato.

Selena Marvaldi

Recent Posts

Perché i menu troppo perfetti confondono più di quelli semplici

Quello che sembra un menu ideale può trasformarsi in un labirinto per l’utente. Capire come…

12 ore ago

Il mistero dei visitatori che arrivano sempre alla stessa ora

I motivi dietro ai picchi di traffico sincronizzati sui siti sono diversi, così come le…

23 ore ago

Quale futuro per il Web se le IA prendono piede? Tre scenari possibili

Le IA ci sono state proposte, impacchettate e infiocchettate come se fossero la nuova grande…

1 giorno ago

Immagini generate con AI, possiamo inserirle sul nostro sito?

L’uso di immagini generate dall’intelligenza artificiale sul proprio sito comporta valutazioni su armonia visiva, attendibilità…

1 giorno ago

Perché alcuni siti ci sembrano subito professionali anche senza leggere nulla?

Scelte di design e aspetti legati all’usabilità di un sito contribuiscono a creare una percezione…

2 giorni ago

Le immagini che Google capisce meglio dei testi: come sceglierle

Sapere come Google interpreta le immagini consente di scegliere quelle efficaci per migliorare la visibilità…

2 giorni ago