Bing+lancia+quattro+novit%C3%A0+per+la+chatbot%3A+funzioni+interessanti
soswpit
/news/bing-aggiornamenti-chatbot-nuove-funzioni/amp/
News

Bing lancia quattro novità per la chatbot: funzioni interessanti

Published by
Valeria Poropat

La nuova sfida è quella dei browser con l’intelligenza artificiale dentro e per il chatbot di Bing arrivano quattro aggiornamenti tutti da provare.

Se sul tuo computer hai installato il browser di Microsoft, Edge, puoi sfruttare anche tutte le nuove potenzialità di Bing e del chatbot con la potenza dell’intelligenza artificiale che promette di rendere la vita più facile agli utenti che scelgono di rimanere all’interno dell’ecosistema creato da Microsoft. La nuova frontiera delle intelligenze artificiali generative è una frontiera ancora tutta da scrivere.

Aggiornamenti rilasciati per il chatbot di Bing – sos-wp.it

Ed è per questo motivo che ogni volta che uno dei grandi nomi del tech si muove verso una integrazione maggiore proprio dell’intelligenza artificiale nei servizi offerti al pubblico, queste mosse sono valutate e vagliate attentamente. Ne sono un esempio i moltissimi video di confronto e comparazione per esempio tra Google Bard e Bing ora che il motore di ricerca di Microsoft ha i superpoteri che gli vengono dall’intelligenza artificiale. Superpoteri che si stanno espandendo ulteriormente.

I nuovi poteri del chatbot di Bing: cosa sa fare

Trovarsi a fare due chiacchiere con una intelligenza artificiale è uno dei nuovi passatempi della modernità. C’è anche chi sfrutta strumenti come quelli messi a disposizione da ChatGPT o dagli altri modelli linguistici per lavorare meno e lavorare meglio. Come pure stanno facendo passi da gigante anche i sistemi generativi di immagini che di nuovo sono spesso utilizzati solo per diletto, anche se è in aumento il numero di chi invece li utilizza quotidianamente nella propria professione.

Per il chatbot di Bing arrivano quattro aggiornamenti importanti – sos-wp.it

E poi ci sono i browser che per cercare di dimostrarsi sempre più accattivanti agli occhi degli utenti medi vengono infarciti di servizi potenziati proprio grazie alle intelligenze artificiali. Il chatbot di Bing è uno di quelli più effervescenti per quello che riguarda gli aggiornamenti. Sono stati per esempio appena rilasciati quattro aggiornamenti che hanno tutti a che fare con l’ottimizzazione dei contenuti che il browser fornisce in risposta agli utenti

L’aggiornamento più eclatante è quello che inserisce tra le risposte anche la possibilità per il browser e per il suo chatbot di rispondere con una figura anziché solo con qualche riga di testo se l’argomento può essere così meglio chiarito. L’immagine rimanda poi a una serie di informazioni eventualmente importanti per l’argomento stesso.

Ma non ci sono solo le figurine come risposta del chatbot di Bing. Il modello è stato infatti sottoposto a un percorso di ottimizzazione che per esempio consente di inserire nello spazio in cui si pone la propria domanda al chatbot anche la formattazione dell’eventuale testo originale. In questo modo è possibile creare un prompt anche con un elenco puntato in modo tale che la risposta sia poi migliore e più in linea con quanto richiesto.

La formattazione è possibile sia sotto forma di copia incolla da una fonte esterna sia all’interno del prompt stesso. E sempre nell’ottica dell’ottimizzazione del rapporto degli utenti con il chatbot di Bing c’è da registrare anche l’ottimizzazione delle risposte su diversi argomenti che vanno dalle previsioni meteo agli acquisti. A seconda dell’argomento che viene trattato, infatti, l’interfaccia si modifica per accogliere eventuali collegamenti esterni e servizi aggiuntivi utili.

Valeria Poropat

Laureata in traduzione, Valeria adora da sempre la tecnologia in ogni sua forma e in particolare ai modi in cui la tecnologia può aiutare ad avvicinare le persone e stimolare la curiosità.

Recent Posts

Zero-click searches: come cambiano i risultati di ricerca con gli LLM

Il panorama della ricerca online è in continua evoluzione, e le ricerche a "zero clic"…

8 ore ago

Il tuo sito agli occhi della Gen AI: guida alle fonti di informazione degli LLM

Oltre la SEO tradizionale, è importante comprendere come gli LLM valutano i contenuti web e…

2 giorni ago

Perché nessuno pare usare Bing come motore di ricerca? La risposta in uno studio

Il numero degli utenti che utilizzano ogni giorno Google come motore di ricerca è ovviamente…

5 giorni ago

Google cambia logo: la grande “G” si rinnova dopo quasi 10 anni

Sorpresa nel mondo tech: Google presenta un nuovo design per il suo iconico logo "G".…

1 settimana ago

Contenuti evergreen: la Guida per creare contenuti che portano traffico costante al tuo sito

Non tutti i contenuti nascono uguali. Alcuni catturano l'attenzione per un giorno, altri continuano a…

1 settimana ago

Recensioni e AI Overview potrebbero fondersi nei risultati local, l’esperimento di Google

In teoria recensioni e AI Overview non hanno quasi niente in comune. Le recensioni sono…

1 settimana ago