Presto+potrebbero+cambiare+totalmente+le+pubblicit%C3%A0+di+Google%3A+cosa+dobbiamo+aspettarci
soswpit
/news/come-cambieranno-pubblicita-google/amp/
News

Presto potrebbero cambiare totalmente le pubblicità di Google: cosa dobbiamo aspettarci

Published by
Claudia Manildo

Lo ha annunciato Google: le sue campagne pubblicitarie cambieranno dalla A alla Z, una vera rivoluzione per il marketing

Il colosso ha deciso di cambiare l’organizzazione delle sue campagne pubblicitarie che invadono il web. Google Ads è pronto a rivoluzionare il mondo della pubblicità e per farlo utilizzerà le innovazioni più all’avanguardia. Ma in cosa consisterà il cambiamento?

Cosa sta per cambiare Google – SOSWP.it

Per chi non sapesse come funzionano le pubblicità di Google, molto semplicemente si tratta di annunci che vengono catalogati in base agli interessi dell’utente che naviga. Google permette ai siti di guadagnare offrendo spazi per la pubblicità. Il pagamento avviene in base alle visualizzazioni, più le persone visitano quel sito e quindi il banner pubblicitario, più sarà alto il guadagno del sito. Ma che cosa pubblicizza Google? Tutte le aziende e le realtà che gli chiedono pubblicità.

Pagando una campagna pubblicitaria Google fa sì che la tua realtà sia pubblicizzata non solo nelle ricerche degli utenti tramite motore di ricerca, ma anche grazie a siti che appunto hanno chiesto di collaborare con il colosso. Google farà in modo che la pubblicità sia quanto più indirizzata a un pubblico specifico che in qualche modo risulta interessato. Vediamo nel dettaglio quali saranno allora le novità.

Campagne pubblicitarie Google: l’attenzione ai rischi ora più che mai

Nei prossimi mesi, Google si prepara a utilizzare l’intelligenza artificiale generativa nei suoi servizi di advertising. Questo è l’annuncio raccontato dal Financial Times pochi giorni fa. In realtà Google aveva iniziato a usare l’intelligenza artificiale in alcune attività pubblicitarie, ma adesso il progetto è quello di riuscire a creare delle pubblicità innovative che rivoluzioneranno l’intero settore.

Le pubblicità di Google cambieranno – SOSWP.it

Gli inserzionisti procureranno il materiale come immagini, video, testi, tutte le parti che comporranno l’annuncio, ma quest’ultimo sarà interamente creato dall’AI, mescolando il materiale ricevuto per creare adv per un pubblico specifico e in linea con gli obiettivi fissati. “L’inteligenza artificiale generativa sta sbloccando un mondo di creatività” ha spiegato il colosso, fiero del progresso.

Sicuramente gli esperti non hanno dimenticato il problema della disinformazione e i rischi per la cybersicurezza, tematiche che sono state tirate fuori da quanto l’intelligenza artificiale è diventata disponibile per tutti gli utenti. Da questo punto di vista, Google ha già specificato di aver studiato dei paletti attraverso i quali poter indirizzare il funzionamento dell’intelligenza senza farla andare oltre, sempre sotto il controllo dei collaboratori esperti che visioneranno l’operato.

Claudia Manildo

Recent Posts

Cosa devi sapere del Data Act in arrivo a settembre

A partire dal prossimo 12 settembre diventano applicabili le regole del Data Act. Questo corpus…

20 ore ago

Sei fan delle immagini generate per il tuo sito? Attento perché potresti perdere visitatori

Tra le molte cose che riempiono i siti ci sono le immagini generate ma per…

2 giorni ago

La cybersicurezza è a rischio. Sì, è colpa delle IA

E se uno dei tanti anfratti della vita online in cui le IA non dovrebbero…

3 giorni ago

Come sfruttare LinkedIn e Facebook per distribuire i contenuti del blog

Creare un buon articolo è solo metà del lavoro. La distribuzione determina quante persone lo…

6 giorni ago

Amazon non usa più Google Shopping, può essere un problema anche per te

All'improvviso Amazon sembra aver staccato la spina alla sua campagna di marketing attraverso il servizio…

6 giorni ago

Lo studio Pew Research sulle AI Overview è corretto o no?

Pew Research, un paio di settimane, fa ha pubblicato uno studio sull'impatto delle AI Overview…

1 settimana ago