Presto+potrebbero+cambiare+totalmente+le+pubblicit%C3%A0+di+Google%3A+cosa+dobbiamo+aspettarci
soswpit
/news/come-cambieranno-pubblicita-google/amp/
News

Presto potrebbero cambiare totalmente le pubblicità di Google: cosa dobbiamo aspettarci

Published by
Claudia Manildo

Lo ha annunciato Google: le sue campagne pubblicitarie cambieranno dalla A alla Z, una vera rivoluzione per il marketing

Il colosso ha deciso di cambiare l’organizzazione delle sue campagne pubblicitarie che invadono il web. Google Ads è pronto a rivoluzionare il mondo della pubblicità e per farlo utilizzerà le innovazioni più all’avanguardia. Ma in cosa consisterà il cambiamento?

Cosa sta per cambiare Google – SOSWP.it

Per chi non sapesse come funzionano le pubblicità di Google, molto semplicemente si tratta di annunci che vengono catalogati in base agli interessi dell’utente che naviga. Google permette ai siti di guadagnare offrendo spazi per la pubblicità. Il pagamento avviene in base alle visualizzazioni, più le persone visitano quel sito e quindi il banner pubblicitario, più sarà alto il guadagno del sito. Ma che cosa pubblicizza Google? Tutte le aziende e le realtà che gli chiedono pubblicità.

Pagando una campagna pubblicitaria Google fa sì che la tua realtà sia pubblicizzata non solo nelle ricerche degli utenti tramite motore di ricerca, ma anche grazie a siti che appunto hanno chiesto di collaborare con il colosso. Google farà in modo che la pubblicità sia quanto più indirizzata a un pubblico specifico che in qualche modo risulta interessato. Vediamo nel dettaglio quali saranno allora le novità.

Campagne pubblicitarie Google: l’attenzione ai rischi ora più che mai

Nei prossimi mesi, Google si prepara a utilizzare l’intelligenza artificiale generativa nei suoi servizi di advertising. Questo è l’annuncio raccontato dal Financial Times pochi giorni fa. In realtà Google aveva iniziato a usare l’intelligenza artificiale in alcune attività pubblicitarie, ma adesso il progetto è quello di riuscire a creare delle pubblicità innovative che rivoluzioneranno l’intero settore.

Le pubblicità di Google cambieranno – SOSWP.it

Gli inserzionisti procureranno il materiale come immagini, video, testi, tutte le parti che comporranno l’annuncio, ma quest’ultimo sarà interamente creato dall’AI, mescolando il materiale ricevuto per creare adv per un pubblico specifico e in linea con gli obiettivi fissati. “L’inteligenza artificiale generativa sta sbloccando un mondo di creatività” ha spiegato il colosso, fiero del progresso.

Sicuramente gli esperti non hanno dimenticato il problema della disinformazione e i rischi per la cybersicurezza, tematiche che sono state tirate fuori da quanto l’intelligenza artificiale è diventata disponibile per tutti gli utenti. Da questo punto di vista, Google ha già specificato di aver studiato dei paletti attraverso i quali poter indirizzare il funzionamento dell’intelligenza senza farla andare oltre, sempre sotto il controllo dei collaboratori esperti che visioneranno l’operato.

Claudia Manildo

Recent Posts

Le peggiori vulnerabilità WordPress del mese di aprile 2024

Anche per il mese di aprile sul portale WordFence sono state segnalate e indicate diverse…

3 ore ago

E-commerce in difficoltà? Chiedi aiuto all’IA

Avere un e-commerce può essere una avventura e, come in ogni avventura, puoi incontrare blocchi…

2 giorni ago

Immagini AVIF in WordPress: è il caso di utilizzarle?

Con un post sul sito ufficiale, lo scorso 23 febbraio Adam Silverstein di WordPress ha…

3 giorni ago

Il trattino fa bene al tuo dominio? Ecco cosa dice Google

Quando si costruisce un contenuto quello cui si sta particolarmente attenti sono le regole della…

5 giorni ago

Aggiorna subito i dati del tuo dominio: nuove procedure di verifica da parte di Registro.it

Novità per i registranti di un dominio: dal 20 maggio 2024, Registro.it – che custodisce…

6 giorni ago

Gli errori 404 e 410 influenzano la SEO? John Mueller risponde

La situazione, che potremmo definire di leggero panico globale, che si è venuta a creare…

6 giorni ago