Elementor+sposta+l%26%238217%3Bevento+Dream+Web+a+data+da+destinarsi
soswpit
/news/elementor-evento-dream-web-data/amp/
News

Elementor sposta l’evento Dream Web a data da destinarsi

Published by
Valeria Poropat

Elementor ha annunciato sui propri social con un lungo post la necessità di spostare a una data diversa il suo atteso evento denominato Dream Web.

A volte capita di dimenticarsi che quello che viene comunemente usato per costruire i siti web o per usare i siti web è il prodotto di gruppi persone.

Elementor sposta Dream Web – sos-wp.it

Persone che vivono geograficamente distribuite in determinati luoghi del mondo. A ricordarci che dietro i prodotti ci sono le persone, senza esprimere alcun tipo di giudizio politico o morale, l’annuncio che Elementor (uno dei punti più importanti per chi lavora con WordPress), ha dovuto fare giusto qualche giorno fa e che riguarda il suo evento Dream Web. Un evento che si sarebbe dovuto tenere il 2 novembre e che invece viene spostato a data da destinarsi. La motivazione è ovviamente la situazione che sta coinvolgendo Israele e Palestina.

Dream Web 2023, il programma di Elementor sfuma

Nella grande famiglia di WordPress e in generale nel mondo della tecnologia le conferenze sono qualcosa che gli addetti ai lavori attendono sempre con molta trepidazione, perché si tratta di momenti per avvicinarsi non solo alle nuove tecnologie ma anche per fare un po’ di rete. Dopo lo stop forzato del periodo del Covid tutti gli eventi, come per esempio le varie incarnazioni dei WordCamp, che sono tornati sono stati accolti e continuano ad essere accolti bene dalla community nel suo complesso.

Ed è per questo che anche l’evento di Elementor, Dream Web, che sarebbe stata una prima volta in assoluto per uno dei plugin più diffusi tra chi usa WordPress, era a sua volta molto atteso. Ma è arrivato il cataclisma che sta coinvolgendo Israele e Palestina ed è per questo che Elementor, la cui società ha sede proprio in Israele, ha deciso di posticipare l’evento anche se in realtà non si sarebbe svolto in Israele bensì a Berlino. Il testo del messaggio che il team di Elementor ha affidato a quella che una volta era la pagina di Dream Web è il seguente: “In Elementor non possiamo ignorare la devastazione che in Israele si è sperimentata nel corso degli ultimi giorni. Abbiamo deciso di posticipare l’evento Dream Web e l’annuncio del vincitore del premio show Off, fino a quando non torneremo a giorni più calmi. Siamo solidali nel supportare le famiglie, gli amici e i nostri concittadini“.

E a ribadire che l’evento non verrà organizzato prima di un raggiungimento di giorni più pacifici ciò che si legge nell’ultima frase, scritta volutamente con un carattere più piccolo, “una nuova data verrà annunciata quando torneranno giorni di pace“. L’evento, che si sarebbe tenuto nello Alte Münze, sarebbe stato di certo uno dei più grandi del 2023 ma vale la pena ricordare anche che nel solo 2022 Elementor ha già organizzato oltre 400 incontri. La particolarità di Dream Web sarebbe stata, o sarà a seconda dei punti di vista, quella di eleggere anche il miglior sito web del mondo con voto popolare.

Valeria Poropat

Laureata in traduzione, Valeria adora da sempre la tecnologia in ogni sua forma e in particolare ai modi in cui la tecnologia può aiutare ad avvicinare le persone e stimolare la curiosità.

Recent Posts

Nasce la SEOntology: L’IA ci porta a questioni filosofiche importanti

L'intelligenza artificiale, in particolare quella generativa, sta entrando sempre di più nell'attività che si svolge…

18 ore ago

Come far comparire la tua pagina di login nei sitelink

Una parte delle ricerche che si fanno in qualità di utenti con i motori di…

3 giorni ago

Elementor introduce le headline animate

Tra le novità per chi usa Elementor per costruire il proprio sito WordPress c'è il…

4 giorni ago

Consigli avanzati per usare Google Trends

Google Trends è uno dei primi strumenti che si consiglia di utilizzare quando si vuole…

5 giorni ago

Tumblr e WordPress si fondono sempre di più: Il backend di Tumblr come la Bacheca di WordPress

La piattaforma di WordPress e la piattaforma di Tumblr sono entrambe nella stessa grande famiglia…

6 giorni ago

Un milione di siti multilingue a rischio: Fai subito l’aggiornamento

I siti multilingua stanno diventando sempre più presenti nel panorama generale di quello che si…

1 settimana ago