Può capitare ogni tanto di essere alla ricerca di una estensione da aggiungere al tuo tema WordPress e di non riuscire a trovarla rapidamente ma i nuovi filtri e le nuove etichette potrebbero risolvere questo problema.
In realtà non è una novità il fatto che il team di WordPress cerchi non solo di dare agli utenti che scelgono di costruire il proprio sito web su questa piattaforma sistemi solidi, validi e insieme innovativi ma anche di aiutarli nella costruzione ma, come sempre succede quando il software si evolve, cambia e si amplia, ogni tanto occorre anche guardare e valutare al modo in cui le novità e i prodotti sono presentati e organizzati.
Perché, come dimostrano i nuovi filtri, ogni tanto c’è bisogno di dare una etichetta nuova e più performante a ciò che si offre. Alla fine dell’anno scorso erano state ufficialmente annunciate due nuove categorizzazioni per quello che riguardava i plugin e i temi per consentire quindi a tutti di trovare l’estensione WordPress ricercata anche distinguendo tra prodotti denominati Commerciale e i cosiddetti prodotti Community. Due nuove etichette che possono tornarti estremamente utili per navigare ciò che vuoi aggiungere al tuo sito WordPress. Ecco perché.
Quando sei alla ricerca di una estensione, per esempio un nuovo plugin o un tema per cambiare l’aspetto estetico del tuo sito, puoi decidere di filtrare la vastissima biblioteca di contenuti realizzati negli anni per WordPress attivando diverse etichette. Due dei nuovi modi con cui le estensioni di WordPress sono ora catalogate sono Commerciale e Community.
Come spiegato nell’annuncio ufficiale di qualche giorno fa, anche in questo caso quello che ti trovi davanti è frutto dello sforzo congiunto del team WordPress e di tutta la Community. La nuova possibilità di filtrare i contenuti per esempio con la denominazione Commerciale ti permette di trovare le opzioni che potremmo definire Premium, a pagamento, ma che offrono anche molto spesso servizi aggiuntivi e un supporto in caso di problemi.
In generale le estensioni denominate Commerciale sono quelle sviluppate dai professionisti. L’altra etichetta, Community, serve invece a trovare quei prodotti che sono il frutto dell’impegno di membri della community. Sono di solito estensioni gratuite ma questo non significa che sono di scarsa qualità e, anzi, potresti scoprire di avere modo di risparmiare denaro nella costruzione del tuo sito web e allo stesso tempo far conoscere ad altri utenti estensioni, temi e plugin di assoluta qualità.
Questo significa anche che se anziché costruire un sito web ti piace costruire estensioni, sarebbe il caso di cominciare ad aggiungere nella descrizione di quello che pubblichi per WordPress anche l’etichetta Commerciale o Community: un modo in più per farti trovare dagli utenti e far scoprire ciò di cui sei capace.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…