Per gli utenti di WhatsApp sembra che stia per finire l’attesa per una funzione sempre molto richiesta: la svolta
È passato ormai molto tempo da quando l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde che ora fa parte dell’universo di Meta è arrivata per la prima volta. Trasformatasi durante gli anni della pandemia in un modo in cui famiglie e amici sono riusciti a rimanere vicini e in contatto anche a distanza grazie alle videochiamate disponibili per tutti e a prescindere dal sistema operativo, WhatsApp è di certo diventata una delle applicazioni più scaricate e utilizzate.
E nel corso dei vari aggiornamenti cui l’app è stata sottoposta per andare incontro proprio agli utenti, a volte sono arrivate delle novità pensate più per chi utilizza l’app per il business e altre volte novità che invece aiutano proprio la comunicazione tra persone. L’ultima in ordine di tempo, rintracciata dal portale specializzato wabetainfo nella versione al momento TestFlight per dispositivi iOS, riguarda qualcosa che la società ha deciso di chiamare Canali. E questi Canali sono già stati a loro volta aggiornati.
Dei Canali, che nell’app al momento in lingua inglese sono definiti Channels, le prime informazioni erano arrivate alla fine di aprile quando sempre sul portale wabetainfo erano arrivati i primi screenshot nella modalità TestFlight della funzione che permette in un modo nuovo di condividere le proprie informazioni a più utenti contemporaneamente. Si tratta di un altro passo verso la trasformazione di WhatsApp da semplice strumento di comunicazione a una sorta di vero e proprio social network. Un social network in cui però le informazioni viaggiano a quanto pare in un modo diverso.
Lo scopo dei Canali o Channels è quello di attivare la ricezione degli aggiornamenti utili da parte degli utenti che si decide in qualche modo di seguire. Questa sezione nuova arriverà all’interno di quella che adesso è definita la sezione degli aggiornamenti, dove si trovano anche gli stati. A differenza però di come funziona un vero e proprio social network, la promessa del team di sviluppo di WhatsApp anche con la nuova funzione è quella di garantire agli utenti sempre il massimo controllo. Non ci sarà quindi la possibilità di essere aggiunti automaticamente e quindi di ricevere aggiornamenti da fonti che non si desidera seguire.
Allo stesso modo, non ci sarà possibilità di sapere se qualcuno si è o meno iscritto e riceve quindi gli aggiornamenti. Per poter sapere a quali canali, quindi a quali utenti, si è iscritti il nuovo aggiornamento di WhatsApp ha messo ora in campo anche la lista dei Channels. Come ribadito anche dai colleghi di wabetainfo, si tratta di una funzione che per WhatsApp è ancora in fase totalmente sperimentale e che quindi non sarà in automatico rilasciata al prossimo aggiornamento ma non significa che non arriverà tra non molto.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…