Google basa il suo funzionamento su una serie di algoritmi che lavorano costantemente per fornire ricerche e informazioni e valutare tutti i contenuti che sono in rete. Ecco, a tal proposito, i 18 sistemi di ranking attivi
Ci sono quindi centinaia di possibilità ma l’attività di Google permette di identificare quelle migliori e pertinenti in base a ciò che viene definito come fattore di ranking.
Questi sono sempre diversi e tra i più noti abbiamo l’usabilità delle pagine, l’esperienza utente, la navigazione e i contenuti di qualità. Non sono però gli utili, infatti i sistemi di ranking di Google sono ben 18. Scopriamoli tutti.
Il Google Search Ranking System unisce tutti i sistemi di ricerca Google e permette di spiegare per ogni elemento come funziona l’algoritmo relativo.
Nel tempo i sistemi cambiano e al momento Google ha all’attivo 18 diversi ranking per la classificazione dei siti internet. Il primo è BERT che permette a Google di identificare le parole chiave e il relativo significativo effettivo. Poi c’è Crisisi Information System un modello che permette di fornire informazioni tempestive durante le situazioni di emergenza come crisi o attacchi.
Il Deduplication System invece mira a evitare che le pagine web duplicate possano posizionarsi ugualmente, quindi solo i risultati pertinenti vengono mostrati all’utente. L’Exact Match Domain System invece è un sistema che permette di valutare le parole dei domini e capire se sono attinenti al contenuto, il Freshness Systems invece è utile per la freschezza dei contenuti pubblicati quindi permette di capire quali sono nuovi o comunque aggiornati.
Il sistema sui contenuti utili è importante perché garantisce i risultati in SERP, il sistema di PageRank invece è tra i principali in assoluto ed è quello che permette alle pagine di apparire in un determinato modo in base alle query presentate. La Local News System è un’attività che vincola alle notizie di pertinenza per vicinanza. MUM si serve dell’intelligenza artificiale per comprendere un vero linguaggio al momento, Neural matching serve per la corrispondenza tra query e pagine in base al concetto, Original Content System invece è importante per i contenuti originali e quindi per il markup canonical.
Abbiamo poi il sistema di retrocessione, quello che si occupa dei passaggi tra pagine, quello delle recensioni che premia la qualità, il Rank Brain per la correlazione tra parole e concetti e il sistema informativo affidabile per le parole più autorevoli. Infine ci sono il sistema di diversità dei siti che impedisce di mostrare più risultati per la stessa pagina web alle prime posizioni e spam detection per la sicurezza dallo spam.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…