Così diventi famoso su Instagram - SOS-WP.it
Trovare gli hashtag popolari su Instagram ti può aiutare a far crescere il numero di pèersone che scoprono quello che pubblichi.
Instagram è diventata una delle piattaforme social più popolari al mondo. Quest’app di condivisione di foto e video permette agli utenti di creare un profilo personale, condividere contenuti e interagire con altri utenti attraverso il “mi piace”, i commenti e le condivisioni. Per non parlare di cosa si può fare con le live e i Reed e tutto il mondo dei gruppi.
Ma la base dell’esperienza su Instagram è ancora il post. Che sia una semplice foto, o magari un carosello, o ancora un video o quelle serie di immagini che prendono senso solo se le si guarda nel loro complesso, tutto è un post su Instagram e tutto dovrebbe per questo essere accompagnato dalla giusta didascalia e dagli hashtag.
Cominciare con gli hashtag popolari è un buon modo per farsi conoscere. Tieni presente che comunque ogni nicchia su Instagram ha i suoi hashtag quindi dovrai aggiungere altri hashtag a quelli che ti consigliamo.
Ma rispondiamo prima a una domanda: cosa fa un hashtag? Un hashtag è una sorta di etichetta che cataloga il contenuto. Immagina che Instagram sia un enorme archivio in cui gli elementi archiviati non hanno un nome proprio ma vengono accompagnati da una serie di etichette colorate. Se cerchi nella giusta combinazione di etichette trovi il post. Avere post senza hasghtag, quindi, è come lasciare un palloncino volare via senza un filo: non sai dove finirà e probabilmente non finirà da nessuna parte.
L’idea di hashtag popolari può essere declinata in vari modi. Cominciamo con quelli che sono quelli più usati in assoluto.
Con questi puoi cominciare a spargere i tuoi post con la quasi matematica certezza che qualcuno li vedrà perché tutti cercano post con questi tag.
Ma sono un po’ generici, vero? Questo perché tutti postano foto e video con questi hashtag. E allora occorre guardare a quelli che sono gli hashtag popolari per le varie macroaree di contenuti che si trovano su Instagram.
Immaginiamo che tu abbia un e-commerce di abbigliamento. Quali sono gli hashtag per i fashion addict? Una buona risorsa da esplorare, per il fashion e non solo, è il sito Best Hashtag. Vediamo quali risultati otteniamo.
Come vedi tornano alcuni degli hashtag davvero popolari insieme ad altri più specifici.
Ora proviamo a cercare gli hashtag popolari se noi di SOS-WP volessimo animare un profilo Instagram. Usando ancora Best Hashtag e chiedendo hashtag sul tema SEO otteniamo:
Anche in questo caso troviamo alcuni hashtag che rimandano in modo vago a quello che è il mondo della SEO, che sappiamo essere estremamente vasto. Sono però un buon punto di partenza.
Il vero trucco con gli hashtag, popolari e meno popolari, è mescolarli. Perché se è vero che chi si occupa di SEO magari fa bene a mettere #seo come hashtag ma poi c’è bisogno anche di qualcosa che entri nel dettaglio di quello che è il post o di quello che è lo scopo per cui il post è stato pubblicato.
La tua strategia con gli hashtag di Insagram quindi deve essere organizzata esattamente come fai con gli altri aspetti del tuo marketing: devi studiare il tuo pubblico, controllare cosa fa la concorrenza e cercare di risaltare mostrando qual è la tua reale esperienza e perché un utente dovrebbe scegliere te invece che un altro.
L’anchor text non è semplicemente un link, ma un elemento chiave che indirizza utenti e…
I social stimolano i meccanismi di ricompensa del cervello, influenzando pensieri, comportamenti e la percezione…
Analizzare un tema WordPress significa leggere tra le righe del design per capire la personalità…
Sapevi che i viaggi nel tempo sono possibili? Beh, almeno online. Con Wayback Machine torni…
I plugin non sicuri rappresentano una delle principali fonti di attacchi informatici nei siti WordPress,…
Parte nascosta della rete e non indicizzata dai motori di ricerca, il Dark Web ospita…