Arriva+l%26%238217%3BIA+che+ti+aiuta+a+fare+brainstorming+di+nomi+di+dominio+e+non+solo%3A+usala+e+svolterai+nel+tuo+business
soswpit
/news/ia-aiuta-business-brainstorming-dominio/amp/
News

Arriva l’IA che ti aiuta a fare brainstorming di nomi di dominio e non solo: usala e svolterai nel tuo business

Published by
Valeria Poropat

Esiste una IA che può darti una mano se vuoi aprire il tuo business e hai bisogno di fare un po’ di brainstorming di domini e avere, magari, anche chi fa da copywriter

Di certo, almeno in parte, le preoccupazioni di tutti quelli che lavorano con le parole al servizio delle imprese grandi e piccole riguardano la possibilità che le intelligenze artificiali portino via il lavoro non sono paure astratte. Soprattutto perché esistono società che lavorano proprio per fornire agli utenti che fanno richiesta strumenti per promuovere il proprio business con scrittura automatica, proposizione di idee creative in base a un prompt e, come per esempio succede dentro Facebook, assistenza nella modifica delle immagini.

L’IA ti aiuterà anche a procacciare nomi di dominio – SOS-WP.it

In particolare, a trarre giovamento da questi strumenti sono, ed è facile intuire il motivo, le realtà più piccole che non hanno risorse a sufficienza per potersi rivolgere ad un professionista e che finora hanno sempre magari o rimandato la scrittura di buoni testi copy oppure hanno fatto tutto da sole.

È stata invece adesso presentata una intelligenza artificiale che aiuta per esempio nella creazione di un buon dominio e, tra i servizi aggiuntivi a pagamento, fornisce anche un assistente per creare testi di copy per gli utilizzi più diversi: dagli articoli alle metadescrizioni fino ai post sui social e alla descrizione di prodotti.

Una IA per il piccolo business: i dettagli

Il numero di intelligenze artificiali che stanno diventando disponibili per tutti gli utenti di Internet è in continuo aumento: i due servizi che sono più spesso offerti sono quelli di scrittura di testi e di creazione di immagini a partire da prompt. Con un po’ di dimestichezza si può addirittura insegnare ai modelli linguistici proprio a creare dei prompt perfetti per i generatori di immagini chiudendo così il cerchio della tecnologia.

Un assistente IA per lanciare il tuo business, lo trovi gratis online – SOS-WP.it

L’utilizzo degli LLM per scrivere è oggetto di grandi dibattiti e accese polemiche. E c’è anche da sottolineare come gli stessi creatori e i guru della tecnologia in qualche modo stiano mettendo in guardia da una eccessiva diffusione di questi servizi. Ma, come sempre, non è la tecnologia ad essere il problema, il problema è in mano a chi finisce. Se sei proprietario di un piccolo business da avviare hai molte domande a cui trovare una risposta convincente e che possa portarti clienti.

Su web.com sono ora disponibili alcuni tool che ti consentono di velocizzare almeno una parte del lavoro con il Domain Name Generator, gratuito e disponibile per tutti, cui puoi aggiungere il lavoro di un tool a pagamento denominato AI Writer. Avere un buon dominio è importante, soprattutto per chi sta puntando su internet per farsi trovare ed è quindi interessante poter avere uno scambio di idee anche con una intelligenza artificiale per individuare la formula più giusta.

E anche se forse per alcuni proprietari di business non ci sarà più bisogno di avere un copywriter è molto probabile che, dato proprio il modo in cui si muove in mondo del business, sarà comunque necessario qualcuno che si occupi di dire alle IA cosa devono scrivere e a controllare poi il risultato.

Valeria Poropat

Laureata in traduzione, Valeria adora da sempre la tecnologia in ogni sua forma e in particolare ai modi in cui la tecnologia può aiutare ad avvicinare le persone e stimolare la curiosità.

Recent Posts

Automazioni Brevo: come usare il conditional split per creare percorsi personalizzati

Con Brevo è possibile gestire una lista di contatti in modo avanzato grazie alle sue…

20 ore ago

Hai un’attività di servizi locali? Ci sono novità per Ads e Google Business

Attraverso Google e i risultati delle ricerche è possibile anche entrare in contatto con chi…

21 ore ago

Wayback Machine sotto attacco: cosa è successo, perché, quali conseguenze

The Internet Archive e tutti i suoi servizi, quindi compresa anche la The Wayback Machine,…

2 giorni ago

A cosa serve (davvero) aggiungere una bio sul tuo sito WordPress

Quando costruisci il tuo sito WordPress devi tenere presenti anche quelle che sono le linee…

2 giorni ago

Knowledge Hub di LiveChat: perché devi provarlo subito

Se stai cercando un servizio di chat per il tuo sito WordPress che possa anche…

2 giorni ago

È il momento di pulire la tua mailing list: i passi per liberarti di indirizzi inutili

Quando si parla di marketing quello che si cerca di ottenere è un rapporto diretto…

3 giorni ago