%26%238220%3BImpossibile+raggiungere+il+sito%26%238221%3B%2C+potrebbe+essere+colpa+tua%3A+il+trucco+per+risolvere+con+un+click
soswpit
/news/impossibile-raggiungere-sito-colpa-tua-trucco-click/amp/
News

“Impossibile raggiungere il sito”, potrebbe essere colpa tua: il trucco per risolvere con un click

Published by
Claudia Manildo

Se il pc ti specifica che risulta impossibile raggiungere il sito, in realtà la colpa potrebbe essere tua e non del sito che provi a visitare: a volte si risolve con un click

Capita spesso che durante una navigazione su Internet ci ritroviamo davanti a un motore di ricerca in affanno che in poco tempo ci comunica: “impossibile raggiungere il sito”, a volte per una mancata comunicazione con il server, a volte invece specifica anche che il problema potrebbe essere legato alla propria connessione, ma qual è la verità? La verità è che spesso quando c’è un’impossibilità legata al raggiungimento del sito, non è un problema del sito stesso ma di noi utenti, o di un errore che si è creato sulla nostra connessione.

È impossibile raggiungere il sito – SOSWP.it

Capita spesso che anche ricaricando la pagina il problema permane, cosa fare in questi casi? Innanzitutto è bene mantenere la calma. In secondo luogo si potrebbe cercare di scollegare e ricollegare il pc al wi-fi. Se neanche con questo semplice metodo si riuscisse a risolvere il problema, allora seguite queste indicazioni e vedrete che risolverete il problema in pochi secondi.

Come risolvere un errore di connessione quando il motore di ricerca comunica: “Impossibile raggiungere il sito”

Quando ci troviamo di fronte al problema dell’impossibilità di raggiungimento di un sito per problemi di connessione, se ricaricando la pagina non vediamo risoluzioni, bisogna agire in modo diverso. Una risoluzione che avviene nell’80% dei casi è legata invece a un riavvio della propria connessione internet, attraverso il modem. Questo passaggio si deve fare anche nel caso in cui per gli altri dispositivi la connessione risulta funzionante perché potrebbe essersi creato qualche errore che un occhio non esperto non riuscirebbe a notare.

Come risolvere il problema attraverso la propria connessione internet – Soswp.it

Riavviare il router o il modem può spesso risolvere rapidamente il problema. La maggior parte dei fornitori di servizi internet (ISP), inoltre, raccomandano di scollegare il cavo di alimentazione del router e aspettare un minuto prima di ricollegarlo. Sono una volta ricollegato, si potrà riaccendere il modem e aspettare che la connessione internet si resetti.

In questi casi la risoluzione dovrebbe essere praticamente certa. Chiudete il browser e riprovate ad accedere al sito web: il problema dovrebbe sparire definitivamente. Nel caso in cui non si risolvesse, allora è probabile che l’errore è relativo al sito stesso e non alla vostra connessione internet.

Claudia Manildo

Recent Posts

Come usare phpinfo per mostrare le informazioni sulla configurazione PHP del tuo sito web

Stai costruendo il tuo sito web con WordPress e vuoi che tutto funzioni alla perfezione.…

11 ore ago

Errore 504 Gateway Timeout: cos’è e come si risolve

Se si naviga in rete, lo scopo è quello di raggiungere un sito web. Il…

1 giorno ago

La checklist definitiva per la sicurezza WordPress

La sicurezza online è sempre importante in qualità di utenti ma anche come gestore di…

2 giorni ago

Cosa fare se ti hanno hackerato il sito (senza panico)

Cosa fare se ti hanno hackerato il sito? La domanda da un milione di dollari.…

2 giorni ago

Errore err_cache_miss Google Chrome: quali sono le cause e come si risolve

Mentre ci si trova a navigare in rete, può capitare di imbattersi in un errore…

7 giorni ago

nginx: che cos’è e a cosa serve, spiegato facile

Quando si costruisce un sito web si ha a che fare con diversi elementi che…

1 settimana ago