Addon di ChatGPT su Memberpress - SOS-WP.it
Ora puoi creare i tuoi corsi online con MemberPress in pochi minuti grazie all’aiuto di ChatGPT.
Il plugin per creare corsi online MemberPress ha introdotto un vero e proprio assistente personale per aiutarti nei momenti in cui la tua creatività è un po’ sottotono. L’integrazione è stata costruita sulla piattaforma Uncanny Automator, uno dei plugin più popolari per impostare automazioni su WordPress, e combina il potenziale di MemberPress con l’inventiva di ChatGPT.
Questa integrazione può aiutarti in svariati compiti: dalla creazione di una scaletta per i tuoi contenuti ai suggerimenti sugli argomenti per nuovi articoli o corsi, dall’organizzazione alla gestione delle membership. Potrà perfino rispondere ai commenti degli utenti sul tuo blog.
La funzione è disponibile per gli utenti MemberPress Plus o Pro. Devono essere inoltre installati e attivati l’addon MemberPress Courses, WP Forms Lite, Uncanny Automator, e devi avere un account ChatGPT.
L’add-on di ChatGPT per MemberPress utilizza WP Forms per inviare le richieste all’intelligenza artificiale. Bisognerà quindi creare e configurare un form per poter fornire le istruzioni all’assistente virtuale, quindi collegare il tuo account ChatGPT con l’uso della chiave API.
La configurazione richiede un po’ di tempo, ma sicuramente te ne farà risparmiare tantissimo una volta che comincerai ad utilizzare l’add-on per creare corsi, lezioni e contenuti. Trovi tutte le istruzioni nella documentazione di MemberPress.
Una volta impostato tutto alla perfezione, ti basterà compilare i dati del form che hai creato per chiedere a ChatGPT di aiutarti. Ad esempio, potrai creare una scaletta per un corso. Inviate le istruzioni, troverai un nuovo corso già pronto nella sezione MemberPress > Corsi della tua Bacheca WordPress. Creare la struttura del tuo corso sarà quindi molto più veloce rispetto alla compilazione manuale di tutti i campi.
Ci sono tantissime altre occasioni in cui è possibile utilizzare ChatGPT con WordPress, ad esempio puoi creare un post o rispondere ai commenti del blog. Il potenziale di questo strumento è davvero grandissimo e noi stiamo sempre monitorando tutte le novità.
Quello che sembra un menu ideale può trasformarsi in un labirinto per l’utente. Capire come…
I motivi dietro ai picchi di traffico sincronizzati sui siti sono diversi, così come le…
Le IA ci sono state proposte, impacchettate e infiocchettate come se fossero la nuova grande…
L’uso di immagini generate dall’intelligenza artificiale sul proprio sito comporta valutazioni su armonia visiva, attendibilità…
Scelte di design e aspetti legati all’usabilità di un sito contribuiscono a creare una percezione…
Sapere come Google interpreta le immagini consente di scegliere quelle efficaci per migliorare la visibilità…