Migliora+il+rendimento+delle+campagne+per+le+app+con+le+nuove+funzionalit%C3%A0+di+GA4
soswpit
/news/migliora-il-rendimento-delle-campagne-per-le-app-con-le-nuove-funzionalita-di-ga4/amp/
News

Migliora il rendimento delle campagne per le app con le nuove funzionalità di GA4

Published by
Andrea Di Rocco

Google Analytics 4 ha introdotto nuove funzionalità per migliorare le prestazioni delle campagne per le app.

Le funzionalità avanzate di Google Analytics 4 sono già da tempo disponibili per le app, tra cui le offerte basate sul ROAS target, gli elenchi di esclusione di pubblico, i segmenti di pubblico predittivi e altro ancora. Sappiamo che queste funzionalità sono state utili a molti utenti. Per esempio, grazie allo strumento per le offerte basate sul ROAS target, la società indiana di videogiochi Gameberry Labs ha visto un aumento del 59% del ROAS a 7 giorni, oltre a una crescita del 6% del tasso di ritenzione a 7 giorni.

Google Analytics 4 migliora di continuo con nuove funzionalità per le app – sos-wp.it

Di recente, sono state introdotte anche altre funzionalità che potrebbero permettere anche a te di raggiungere risultati simili in breve tempo e di migliorare ulteriormente il rendimento delle tue campagne.

Le nuove funzionalità includono strumenti per la misurazione, per il pubblico e per le performance e ti consentiranno sia di ottimizzare le campagne, sia di comprendere meglio il comportamento degli utenti e aiutarti così a far crescere il tuo business.

Novità di GA4: in cosa consistono?

Tra i nuovi strumenti di Google Analytics 4, ti segnalo che con i segmenti di pubblico suggeriti sarà più semplice coinvolgere degli utenti che non hanno attivato le notifiche dell’app. Inoltre, le campagne per app per incrementare il coinvolgimento saranno ottimizzate per gli utenti migliori che hanno visitato il tuo sito web e utilizzato l’app. E infine ben presto (entro qualche settimana) sarà possibile creare segmenti di pubblico GA4 direttamente all’interno della piattaforma Google Ads.

Misurazione delle conversioni e soluzioni privacy-centriche – sos-wp.it

Ci sono delle novità anche per quanto riguarda la gestione della privacy. È stato infatti introdotto il nuovo parametro gbraid per gli URL, che permette di misurare le conversioni delle campagne web su iOS che collegano direttamente gli utenti all’app.

La soluzione privacy-centrica di Google Analytics 4 aiuta anche a misurare le prestazioni delle campagne su iOS grazie a integrazioni con SKAdNetwork, la misurazione delle conversioni sul dispositivo e la misurazione incrementale delle conversioni basata sulla posizione geografica.

Queste novità sono la testimonianza del fatto che, anche grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale all’interno di Google Analytics 4, la possibilità di migliorare il rendimento delle campagne aumenterà sempre di più. Rimanere aggiornati sulle novità e sperimentando i nuovi strumenti diventa quindi un elemento praticamente obbligatorio per la strategia di qualsiasi attività online.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Zero-click searches: come cambiano i risultati di ricerca con gli LLM

Il panorama della ricerca online è in continua evoluzione, e le ricerche a "zero clic"…

3 giorni ago

Il tuo sito agli occhi della Gen AI: guida alle fonti di informazione degli LLM

Oltre la SEO tradizionale, è importante comprendere come gli LLM valutano i contenuti web e…

5 giorni ago

Perché nessuno pare usare Bing come motore di ricerca? La risposta in uno studio

Il numero degli utenti che utilizzano ogni giorno Google come motore di ricerca è ovviamente…

7 giorni ago

Google cambia logo: la grande “G” si rinnova dopo quasi 10 anni

Sorpresa nel mondo tech: Google presenta un nuovo design per il suo iconico logo "G".…

1 settimana ago

Contenuti evergreen: la Guida per creare contenuti che portano traffico costante al tuo sito

Non tutti i contenuti nascono uguali. Alcuni catturano l'attenzione per un giorno, altri continuano a…

1 settimana ago

Recensioni e AI Overview potrebbero fondersi nei risultati local, l’esperimento di Google

In teoria recensioni e AI Overview non hanno quasi niente in comune. Le recensioni sono…

2 settimane ago