Migliora+il+rendimento+delle+campagne+per+le+app+con+le+nuove+funzionalit%C3%A0+di+GA4
soswpit
/news/migliora-il-rendimento-delle-campagne-per-le-app-con-le-nuove-funzionalita-di-ga4/amp/
News

Migliora il rendimento delle campagne per le app con le nuove funzionalità di GA4

Published by
Andrea Di Rocco

Google Analytics 4 ha introdotto nuove funzionalità per migliorare le prestazioni delle campagne per le app.

Le funzionalità avanzate di Google Analytics 4 sono già da tempo disponibili per le app, tra cui le offerte basate sul ROAS target, gli elenchi di esclusione di pubblico, i segmenti di pubblico predittivi e altro ancora. Sappiamo che queste funzionalità sono state utili a molti utenti. Per esempio, grazie allo strumento per le offerte basate sul ROAS target, la società indiana di videogiochi Gameberry Labs ha visto un aumento del 59% del ROAS a 7 giorni, oltre a una crescita del 6% del tasso di ritenzione a 7 giorni.

Google Analytics 4 migliora di continuo con nuove funzionalità per le app – sos-wp.it

Di recente, sono state introdotte anche altre funzionalità che potrebbero permettere anche a te di raggiungere risultati simili in breve tempo e di migliorare ulteriormente il rendimento delle tue campagne.

Le nuove funzionalità includono strumenti per la misurazione, per il pubblico e per le performance e ti consentiranno sia di ottimizzare le campagne, sia di comprendere meglio il comportamento degli utenti e aiutarti così a far crescere il tuo business.

Novità di GA4: in cosa consistono?

Tra i nuovi strumenti di Google Analytics 4, ti segnalo che con i segmenti di pubblico suggeriti sarà più semplice coinvolgere degli utenti che non hanno attivato le notifiche dell’app. Inoltre, le campagne per app per incrementare il coinvolgimento saranno ottimizzate per gli utenti migliori che hanno visitato il tuo sito web e utilizzato l’app. E infine ben presto (entro qualche settimana) sarà possibile creare segmenti di pubblico GA4 direttamente all’interno della piattaforma Google Ads.

Misurazione delle conversioni e soluzioni privacy-centriche – sos-wp.it

Ci sono delle novità anche per quanto riguarda la gestione della privacy. È stato infatti introdotto il nuovo parametro gbraid per gli URL, che permette di misurare le conversioni delle campagne web su iOS che collegano direttamente gli utenti all’app.

La soluzione privacy-centrica di Google Analytics 4 aiuta anche a misurare le prestazioni delle campagne su iOS grazie a integrazioni con SKAdNetwork, la misurazione delle conversioni sul dispositivo e la misurazione incrementale delle conversioni basata sulla posizione geografica.

Queste novità sono la testimonianza del fatto che, anche grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale all’interno di Google Analytics 4, la possibilità di migliorare il rendimento delle campagne aumenterà sempre di più. Rimanere aggiornati sulle novità e sperimentando i nuovi strumenti diventa quindi un elemento praticamente obbligatorio per la strategia di qualsiasi attività online.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Come ottimizzare WordPress per Google Discover senza plugin complicati

Ottimizzare un sito WordPress per Google Discover non richiede plugin complicati, ma attenzione ai contenuti…

2 ore ago

Breadcrumb e UX: come migliorare la navigazione dei tuoi utenti

Un uso efficace delle Breadcrumb migliora l’esperienza di navigazione, rafforza la SEO e rende più…

15 ore ago

Come può aiutarti AI Mode di Google con il tuo business

AI Mode di Google potenzia le strategie dei brand, unendo analisi avanzate del pubblico e…

1 giorno ago

Il pulsante rosso ‘Compra ora’: un dettaglio che fa la differenza nelle vendite online

Un pulsante come “Compra ora” può influenzare il comportamento d’acquisto più di qualsiasi pubblicità. Ci…

2 giorni ago

Performance Max introduce importanti novità: ecco come interpretare i nuovi report

Google Performance Max introduce novità interessanti che possono aiutarti a scoprire dettagli più precisi basati…

2 giorni ago

Quanto costa Internet nel resto d’Europa? Il confronto con l’Italia non passa inosservato

I dati sul costo di Internet mostrano come l’Italia rimanga indietro rispetto all’Europa, tra tariffe…

2 giorni ago