Migliora+il+rendimento+delle+campagne+per+le+app+con+le+nuove+funzionalit%C3%A0+di+GA4
soswpit
/news/migliora-il-rendimento-delle-campagne-per-le-app-con-le-nuove-funzionalita-di-ga4/amp/
News

Migliora il rendimento delle campagne per le app con le nuove funzionalità di GA4

Published by
Andrea Di Rocco

Google Analytics 4 ha introdotto nuove funzionalità per migliorare le prestazioni delle campagne per le app.

Le funzionalità avanzate di Google Analytics 4 sono già da tempo disponibili per le app, tra cui le offerte basate sul ROAS target, gli elenchi di esclusione di pubblico, i segmenti di pubblico predittivi e altro ancora. Sappiamo che queste funzionalità sono state utili a molti utenti. Per esempio, grazie allo strumento per le offerte basate sul ROAS target, la società indiana di videogiochi Gameberry Labs ha visto un aumento del 59% del ROAS a 7 giorni, oltre a una crescita del 6% del tasso di ritenzione a 7 giorni.

Google Analytics 4 migliora di continuo con nuove funzionalità per le app – sos-wp.it

Di recente, sono state introdotte anche altre funzionalità che potrebbero permettere anche a te di raggiungere risultati simili in breve tempo e di migliorare ulteriormente il rendimento delle tue campagne.

Le nuove funzionalità includono strumenti per la misurazione, per il pubblico e per le performance e ti consentiranno sia di ottimizzare le campagne, sia di comprendere meglio il comportamento degli utenti e aiutarti così a far crescere il tuo business.

Novità di GA4: in cosa consistono?

Tra i nuovi strumenti di Google Analytics 4, ti segnalo che con i segmenti di pubblico suggeriti sarà più semplice coinvolgere degli utenti che non hanno attivato le notifiche dell’app. Inoltre, le campagne per app per incrementare il coinvolgimento saranno ottimizzate per gli utenti migliori che hanno visitato il tuo sito web e utilizzato l’app. E infine ben presto (entro qualche settimana) sarà possibile creare segmenti di pubblico GA4 direttamente all’interno della piattaforma Google Ads.

Misurazione delle conversioni e soluzioni privacy-centriche – sos-wp.it

Ci sono delle novità anche per quanto riguarda la gestione della privacy. È stato infatti introdotto il nuovo parametro gbraid per gli URL, che permette di misurare le conversioni delle campagne web su iOS che collegano direttamente gli utenti all’app.

La soluzione privacy-centrica di Google Analytics 4 aiuta anche a misurare le prestazioni delle campagne su iOS grazie a integrazioni con SKAdNetwork, la misurazione delle conversioni sul dispositivo e la misurazione incrementale delle conversioni basata sulla posizione geografica.

Queste novità sono la testimonianza del fatto che, anche grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale all’interno di Google Analytics 4, la possibilità di migliorare il rendimento delle campagne aumenterà sempre di più. Rimanere aggiornati sulle novità e sperimentando i nuovi strumenti diventa quindi un elemento praticamente obbligatorio per la strategia di qualsiasi attività online.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Perché i menu troppo perfetti confondono più di quelli semplici

Quello che sembra un menu ideale può trasformarsi in un labirinto per l’utente. Capire come…

11 ore ago

Il mistero dei visitatori che arrivano sempre alla stessa ora

I motivi dietro ai picchi di traffico sincronizzati sui siti sono diversi, così come le…

22 ore ago

Quale futuro per il Web se le IA prendono piede? Tre scenari possibili

Le IA ci sono state proposte, impacchettate e infiocchettate come se fossero la nuova grande…

1 giorno ago

Immagini generate con AI, possiamo inserirle sul nostro sito?

L’uso di immagini generate dall’intelligenza artificiale sul proprio sito comporta valutazioni su armonia visiva, attendibilità…

1 giorno ago

Perché alcuni siti ci sembrano subito professionali anche senza leggere nulla?

Scelte di design e aspetti legati all’usabilità di un sito contribuiscono a creare una percezione…

2 giorni ago

Le immagini che Google capisce meglio dei testi: come sceglierle

Sapere come Google interpreta le immagini consente di scegliere quelle efficaci per migliorare la visibilità…

2 giorni ago