Google Analytics 4 ha introdotto nuove funzionalità per migliorare le prestazioni delle campagne per le app.
Le funzionalità avanzate di Google Analytics 4 sono già da tempo disponibili per le app, tra cui le offerte basate sul ROAS target, gli elenchi di esclusione di pubblico, i segmenti di pubblico predittivi e altro ancora. Sappiamo che queste funzionalità sono state utili a molti utenti. Per esempio, grazie allo strumento per le offerte basate sul ROAS target, la società indiana di videogiochi Gameberry Labs ha visto un aumento del 59% del ROAS a 7 giorni, oltre a una crescita del 6% del tasso di ritenzione a 7 giorni.
Di recente, sono state introdotte anche altre funzionalità che potrebbero permettere anche a te di raggiungere risultati simili in breve tempo e di migliorare ulteriormente il rendimento delle tue campagne.
Le nuove funzionalità includono strumenti per la misurazione, per il pubblico e per le performance e ti consentiranno sia di ottimizzare le campagne, sia di comprendere meglio il comportamento degli utenti e aiutarti così a far crescere il tuo business.
Tra i nuovi strumenti di Google Analytics 4, ti segnalo che con i segmenti di pubblico suggeriti sarà più semplice coinvolgere degli utenti che non hanno attivato le notifiche dell’app. Inoltre, le campagne per app per incrementare il coinvolgimento saranno ottimizzate per gli utenti migliori che hanno visitato il tuo sito web e utilizzato l’app. E infine ben presto (entro qualche settimana) sarà possibile creare segmenti di pubblico GA4 direttamente all’interno della piattaforma Google Ads.
Ci sono delle novità anche per quanto riguarda la gestione della privacy. È stato infatti introdotto il nuovo parametro gbraid per gli URL, che permette di misurare le conversioni delle campagne web su iOS che collegano direttamente gli utenti all’app.
La soluzione privacy-centrica di Google Analytics 4 aiuta anche a misurare le prestazioni delle campagne su iOS grazie a integrazioni con SKAdNetwork, la misurazione delle conversioni sul dispositivo e la misurazione incrementale delle conversioni basata sulla posizione geografica.
Queste novità sono la testimonianza del fatto che, anche grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale all’interno di Google Analytics 4, la possibilità di migliorare il rendimento delle campagne aumenterà sempre di più. Rimanere aggiornati sulle novità e sperimentando i nuovi strumenti diventa quindi un elemento praticamente obbligatorio per la strategia di qualsiasi attività online.
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