Sono già parecchie le alternative a GPT-4, l’IA a pagamento di Open AI. In rete però è possibile trovare già alcune soluzioni totalmente gratuite: quali sono
ChatGPT ha cambiato per sempre la percezione dell’essere umano nei confronti dell’intelligenza artificiale. Nonostante questo non tutti possono permettersi di sottoscrivere un servizio ad abbonamento. Nonostante ciò esistono diverse alternative gratuite: scopriamo le migliori.
In questi mesi non si fa altro che parlare di intelligenza artificiale. Ha fatto scalpore il successo mondiale di Chat GPT, il prodotto di Open AI che ha rivoluzionato i piani dei colossi dell’hi-tech. Una potenza assoluta tanto che gli stessi sviluppatori hanno chiesto di interrompere i lavori per far sì che questa tecnologia non arrivi a sopraffare l’essere umano.
Un paio di mesi fa però Open AI ha lanciato GPT-4, ma il suo utilizzo appare ancora di nicchia. Il motivo dietro questo utilizzo puntellato è proprio la decisione della startup di Sam Altman di riservare la nuovissima funzione a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento. Ci sono però diversi metodi gratuiti per provare la nuova invenzione dell’azienda gratuitamente. Scopriamo quali le alternative a Gpt-4 e dove sarà possibile provarle.
In questi mesi i colossi della tecnologia hanno fatto a gara per lanciare la propria intelligenza artificiale, in grado di contrastare il dominio assoluto di GPT-4. Ad oggi sono diverse le alternative per provare la novità di Open AI gratuitamente. Partiamo subito dal dire che il primo è Bing Chat, il chatbot di Microsoft integrato in Microsoft Edge. Visto l’enorme successo, Microsoft ha subito voluto essere uno sponsor di Chat GPT.
Questa decisione ha permesso a Microsoft di utilizzare GPT-4 come un proprio LLM (Large Language Model), che gli utenti potranno utilizzare gratuitamente. L’Intelligenza Artificiale in questione non ha limiti di messaggi giornalieri e potrà tranquillamente connettersi al web per effettuare delle ricerche. Questa però non è l’unica alternativa per usare GPT-4 gratuitamente.
La seconda soluzione gratuita prende il nome di Forefront. Stiamo parlando di una chatbot che per tantissimi versi ricorda Chat GPT. Esiste però una differenza di fondamentale importanza, vale a dire che gli utenti potranno scegliere una “persona” come IA, vale a dire un alter ego con un carattere ben preciso, storia e profilo. Tra le opzioni possiamo trovare sia una celebrità attuale che un personaggio storico.
Infine l’ultima alternativa è Quora Poethe Quora, che invece permette di accedere a varie IA, tra cui troviamo anche GPT-4. Il prodotto di Open AI rientra nella lista ma c’è un limite importante come i messaggi che si possono inviare ogni giorno a meno che non si decida di sottoscrivere l’abbonamento.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…