Il+Performance+Team+di+WordPress+pubblica+analisi+delle+prestazioni%3A+cosa+%C3%A8+emerso
soswpit
/news/performance-team-wordpress-analisi-prestazioni-risultati/amp/
News

Il Performance Team di WordPress pubblica analisi delle prestazioni: cosa è emerso

Published by
Sebastiano Spinelli

Il Performance Team di WordPress ha pubblicato i dati raccolti dell’analisi delle prestazioni: ecco quali risultati sono emersi da questa valutazione

Valutare l’andamento di un sito web, o di una intera piattaforma addirittura, potrebbe essere d’aiuto per poter rilevare delle criticità che prima non erano state notate. Nel caso di WordPress il suo Performance Team ha voluto dare una valutazione sotto ogni punto di vista.

Queste analisi serviranno a migliorare WordPress – SOS-WP.it

E per fortuna abbiamo i dati tra le mani, perché il riepilogo è stato pubblicato online. Le analisi di prestazioni sono state completate e divulgate, dando modo a tutti quanti noi di entrare in possesso delle informazioni che riguardano le aree di miglioramento, i set standard degli strumenti disponibili e la profilazione dei dati esistenti nei siti web di WordPress. Ma in che modo è stato gestita questa analisi delle informazioni?

Eseguita analisi di WordPress, ma i risultati non sono buoni: ecco i problemi rilevati

Il Performance Team ha utilizzato il Twenty Twenty-One e il Twenty Twenty-Threee, cioè un tema classico e un tema a blocchi per poter testare entrambe le funzionalità. Poi si sono occupati di creare diversi scenari diversi, come una homepage che mostra soltanto gli ultimi post, una pagina con un ampio set di immagini oppure una homepage a blocchi. In base ai risultati ottenuti da queste prove, sono riusciti a dare la loro valutazione imparziale.

Aggiornamenti risolveranno questi problemi – SOS-WP.it

I test hanno rivelato molti problemi di prestazioni che il team ha subito comunicato agli sviluppatori, mettendo in chiaro che il più grave fra tutti sia quello relativo ai ticket trac e ai dettagli del riepilogo dei risultati dei siti. Un’altra funzione non ottimizzata riguarda quella del caricamento dei modelli per i temi classici, che purtroppo non funziona come dovrebbe e, anzi, sembra che rallenti le prestazioni delle piattaforme WordPress e dei plug-in installati.

I supporter riferiscono che per sistemare questo problema potrebbe essere il caso di ottimizzare i modelli con una chace, così da evitare che l’intera risposta del server sia concentrata solamente nel loro caricamento. Anche il rendering dei blocchi di widget potrebbe subire un rallentamento a causa di questi caricamenti troppo lenti. Comunque sia le possibilità di miglioramento, per fortuna, non mancano di sicuro.

Nel rapporto del Performance Team, inoltre, viene riportata anche l’esigenza di aumentare la velocità di caricamento delle traduzioni, perché oltre il 56% di tutti i siti web di WordPress utilizzano questo plug-in. Riferiscono che è capitato in qualche occasione che non caricassero correttamente, e che alcune parole o frasi restassero nella lingua originale invece di essere tradotte.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

E-commerce in difficoltà? Chiedi aiuto all’IA

Avere un e-commerce può essere una avventura e, come in ogni avventura, puoi incontrare blocchi…

13 ore ago

Immagini AVIF in WordPress: è il caso di utilizzarle?

Con un post sul sito ufficiale, lo scorso 23 febbraio Adam Silverstein di WordPress ha…

2 giorni ago

Il trattino fa bene al tuo dominio? Ecco cosa dice Google

Quando si costruisce un contenuto quello cui si sta particolarmente attenti sono le regole della…

4 giorni ago

Aggiorna subito i dati del tuo dominio: nuove procedure di verifica da parte di Registro.it

Novità per i registranti di un dominio: dal 20 maggio 2024, Registro.it – che custodisce…

4 giorni ago

Gli errori 404 e 410 influenzano la SEO? John Mueller risponde

La situazione, che potremmo definire di leggero panico globale, che si è venuta a creare…

4 giorni ago

Automattic ha acquisito Beeper: Cosa aspettarci nel futuro

Mandarsi messaggi è uno dei nuovi modi di comunicare ed è, di fatto, per tante…

5 giorni ago