Se scrivi sul web devi assolutamente scaricare un plugin WordPress per la Seo: qui troverai quelli più conosciuti
Quando decidi di aprire un blog o un sito web su WordPress non puoi fare a meno di utilizzare un plugin per la Seo. Se non lo sapessi la Seo è una sigla che sta per search engine optimization, ovvero è importante per ottimizzare i contenuti dei siti per i motori di ricerca. Se non si conosce la Seo e le sue regole difficilmente si riuscirà a ottenere un buon posizionamento sul web, in particolare nella Serp di Google, ovvero nei primi risultati di una chiave di ricerca.
La Seo ha delle regole che variano di anno in anno; chi scrive sul web deve fare corsi di aggiornamento per non rimanere mai indietro. Google infatti setta i suoi algoritmi a modo suo e la Seo si adegua alle scelte del colosso per cercare di ottimizzare i contenuti, rendendoli più fruibili per gli utenti. Se non sei un esperto, ma utilizzi WordPress ti conviene seguire i consigli che ti segnala il plugin ma non tutti sono uguali, è bene sapere in anticipo quali sono i migliori. Tre sono i migliori plugin in assoluto che ti aiuteranno passo passo. Vediamo nel dettaglio quali scegliere.
Per seguire le regole Seo, bisogna innanzitutto partire dal plugin. Una volta scaricato il plugin sarà possibile redarre articoli seguendo passo passo i consigli che appaiono. Dalla parola chiave, ai titoli, in fondo alla pagina troverete i consigli da seguire per ottimizzare al meglio il vostro articolo. Anche chi non ha esperienza può seguire con facilità ciò che suggerisce WordPress. Una volta che si fa pratica, sarà più facile capire come ottenere risultati con i contenuti pubblicati sul sito. Tra i plugin più utilizzati e sicuri c’è Yoast SEO.
Questo in particolare viene definito il migliore grazie al feedback degli utenti. Aiuterà a capire quando è stata ripetuta troppe volte la parola chiave, oppure quando si sono scritte frasi troppo lunghe e così via. Usare un plugin Seo di WordPress serve anche ad ottenere una strategia più efficace per creare coinvolgimento con il proprio pubblico. Yoast SEO va bene per tutti: principianti ed esperti, anche per questo ha conquistato un largo di bacino di utenti.
Altre due opzioni comunque valide sono The SEO Framework, molto basic che si focalizza sull’ottimizzare la velocità del sito, per chi non ha voglia di perdere troppo tempo a studiare le varie strategie. È un’ottima alternativa a Yoast SEO. Come terza opzione c’è anche SEOPress molto valido anche questo, e con la versione premium promette molte più funzionalità specifiche. Per i più esperti, infine, esiste anche Rank Math che, come gli altri, ha sia l’opzione gratuita che abbonamenti specifici.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…