Vedremo presto la collaborazione in tempo reale su WordPress? - SOS-WP.it
La fase 3 del progetto Gutenberg sta prendendo forma e le novità che potremmo vedere su WordPress saranno davvero molto interessanti.
WordPress si è trasformato tantissimo negli ultimi anni, basti pensare al progetto Gutenberg con l’introduzione dell’editor a blocchi, l’introduzione dei temi a blocchi per la costruzione dell’intero sito con l’uso del nuovo editor, inclusi header, footer e sidebar, e l’uso dei pattern per inserire combinazioni di blocchi.
L’evoluzione continua e ogni nuova versione di WordPress introduce funzionalità che migliorano sempre di più l’esperienza utente e permettono una maggiore personalizzazione. Cosa ci riserverà il futuro? Non c’è bisogno della sfera di cristallo, perché abbiamo una comunicazione importante da Matias Ventura, sviluppatore di Gutenberg e co-designer del tema Twenty Eleven.
Con un post su Make WordPress Core, Matias ci illustra i dettagli della Fase 3 del progetto Gutenberg, che si focalizzerà su un nuovo modo di lavorare in team per sviluppare un sito WordPress. “Stiamo ora pianificando la sua terza fase, che sarà incentrata sulla promozione di una collaborazione senza soluzione di continuità, unendo l’esperienza dell’utente e semplificando i flussi di gestione dei contenuti per migliorare il modo in cui i creatori e i team lavorano insieme all’interno di WordPress”, ha dichiarato.
Dalle parole di Matias, è chiaro che WordPress sta andando verso una direzione in cui sarà più facile lavorare in team, collaborare con altri designer e sviluppatori creare quindi una community ancora più forte.
I punti chiave su cui si stanno focalizzando gli sviluppatori sono:
La fase 3 è agli inizi e non è ancora stabilito quando verranno sviluppati questi punti. Se hai suggerimenti o osservazioni, puoi lasciare un commento all’articolo di Matias Ventura: anche il tuo contributo può essere utile.
Il numero degli utenti che utilizzano ogni giorno Google come motore di ricerca è ovviamente…
Sorpresa nel mondo tech: Google presenta un nuovo design per il suo iconico logo "G".…
Non tutti i contenuti nascono uguali. Alcuni catturano l'attenzione per un giorno, altri continuano a…
In teoria recensioni e AI Overview non hanno quasi niente in comune. Le recensioni sono…
Cosa vuole veramente un utente quando fa una ricerca su Google? La risposta sta nel…
I risultati di ricerca che si trovano su Google sono cambiati anche solo rispetto a…