WhatsApp%2C+come+creare+il+tuo+%26%238220%3Bluogo+segreto%26%238221%3B+senza+che+nessuno+lo+sappia
soswpit
/news/whatsapp-come-creare-luogo-segreto/amp/
News

WhatsApp, come creare il tuo “luogo segreto” senza che nessuno lo sappia

Published by
Claudia Savanelli

Su WhatsApp hai la possibilità di creare una sorta di ‘luogo segreto’ lontano da occhi indiscreti: il trucco che ti consente di farlo

Per molto tempo WhatsApp è stata utilizzata come una semplice applicazione di messaggistica istantanea. Nel tempo, però, gli sviluppatori hanno rilasciato diversi aggiornamenti modificandola sensibilmente. Il motivo? La diffusione di App simili: una su tutte Telegram considerata la sua diretta concorrente.

Whatsapp può avere un ‘luogo segreto’ – SOS-WP.it

Quindi, adesso anche con WhatsApp si possono creare messaggi vocali, rispondere ai messaggi con le emoji e, da poco anche proporre sondaggi.

Creare un luogo segreto è possibile anche su WhatsApp: i trucchi furbi che in pochi conoscono

Forse non tutti sanno che è possibile creare una chat in cui nascondere i propri segreti: foto, contati, documenti, annotazioni, appuntamenti. Insomma, uno spazio accessibile solo a noi in cui nessun altro può entrare e dove inserire tutto ciò che deve essere personale.

Questo spazio però dovrà essere protetto da occhi indiscreti ed è possibile farlo proprio grazie a WhatsApp. In effetti, l’applicazione offre diversi strumenti per nasconde una chat personale. I trucchi che stiamo per scoprire si possono applicare su tutti i dispositivi sia Android sia iOS.

Ecco il luogo segreto di WhatsApp – SOS-WP.it

Il primo modo per nascondere una chat personale è utilizzare la funzione messaggi effimeri: in questo modo i messaggi presenti nella chat saranno cancellati dopo un tempo prestabilito (24 ore, 7 ore oppure 90 giorni). Per abilitare tale funzione bisogna entrare nella chat, premere i tre puntini e aprire i menu Messaggi effimeri scegliendo il tempo in cui il messaggio deve essere cancellato. La procedura è molto simile anche con l’iPhone.

Anche modificare il nome del contatto da nascondere potrebbe essere una soluzione. Per farlo bisognerà intervenire sulla rubrica perché il nome del contatto salvato su WhatsApp è lo stesso di quello inserito, appunto, nella rubrica.

Un altro trucco è creare gruppi oppure broadcast segreti dando un nome finto insospettabile. Chi è inserito nel gruppo potrà leggere i messaggi ma attivando il trucchetto dei messaggi effimeri la chat risulterà sempre vuota.

Un modo per proteggere una chat segreta è silenziare o disattivare le notifiche di una chat oppure, ricordiamo che si può anche archiviare una chat. Inoltre, su alcuni telefoni si possono usare due SIM e quindi un doppio spazio di archiviazione. Quindi si potrebbe sfruttare questa possibilità creando una doppia installazione di WhatsApp separata dalla prima utilizzando una seconda SIM. Insomma, come visto tante le possibilità per creare un luogo segreto con WhatsApp in cui nessuno potrà mai accedere.

Claudia Savanelli

Recent Posts

Pop3 e IMAP: come configurare la posta elettronica col tuo dominio

La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…

12 ore ago

Perché siti peggiori del mio si posizionano meglio? Ecco la spiegazione

Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…

1 giorno ago

5 tecniche per ottenere backlink gratis e di qualità

Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…

5 giorni ago

Servizi per accorciare link: quali utilizzare

I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…

1 settimana ago

Migliorare o realizzare un sito web: i consigli e le idee utili per ottenere visibilità e credibilità

Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…

1 settimana ago

Come aggiornare la versione di PHP del tuo sito WordPress – Guida

Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…

2 settimane ago