Whatsapp%2C+la+nuova+funziona+cambia+le+carte+in+tavola%3A+i+dettagli
soswpit
/news/whatsapp-nuova-funzione-cambia-carte-tavola/amp/
News

Whatsapp, la nuova funziona cambia le carte in tavola: i dettagli

Published by
Loris Porciello

Spunta su WhatsApp un nuovo servizio che è pronto a cambiare tutte le carte in tavola. In queste ore sono spuntati i primi dettagli a riguardo: cosa c’è da sapere

Sono sempre tantissime le novità presentate da WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta non smette mai di stupire ed a breve potrebbe arrivare una nuova funzione che stravolge tutto e cambia le carte in tavola. Scopriamo tutti i dettagli e cosa cambierà a breve.

Ora cambia tutto su Whatsapp – SOS-WP.it

Chiunque ad oggi utilizza WhatsApp. Ad oggi l’applicazione conta quasi tre miliardi di utenti attivi al suo interno, che le permettono di tenere alla larga tutte le agguerrite concorrenti. Nonostante questo non mancano gli inconvenienti per l’applicazione che ha dovuto rispondere addirittura a delle accuse di spionaggio da parte di Elon Musk. Il Ceo di Twitter sarebbe pronto a rivoluzionare il social permettendo agli utenti di chiamare e videochiamare, senza il bisogno di impostare il numero di cellulare.

Dopo aver presentato questa novità Twitter ha fatto uscire uno scandalo. Infatti uno dei suoi ingegneri ha postato degli screenshot secondo il quale WhatsApp avrebbe fatto degli accessi indebiti al microfono degli utenti Android. Meta ha subito specificato che si trattava di un bug e che in realtà l’app non accedeva ai microfoni degli utenti. Dopo aver collaborato con Google per risolvere la funzione, WhatsApp adesso è pronta a lanciare una nuova funzione, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, arriva una nuova funzione: come cambia adesso l’applicazione

WhatsApp sta lavorando per risolvere con Google il bug che ha fatto scalpore su Twitter. Allo stesso tempo gli sviluppatori sono concentrati sull’arrivo di una funzione molto cara agli utenti Telegram. Ben presto questa nuova feature potrebbe arrivare a breve sul servizio di messaggistica di Meta. Scopriamo tutti i dettagli riguardanti l’aggiornamento in arrivo per tutta l’utenza.

Cosa cambia a breve sull’applicazione – Credits: Ansa Foto – SOS-WP.it

WhatsApp è quindi pronta ad accogliere i canali al suo interno. Questi sono in grado di funzionare alla stessa maniera di quelli già noti su Telegram. Ad oggi l’applicazione di messaggistica non ha ancora impostato un limite per tutti gli utenti che potranno unirsi ad un canale, che potrà essere utilizzato per condividere notizie, eventi ed altre informazioni con tantissimi utenti. Inoltre tutti gli utenti non potranno vedere il numero di cellulare degli altri membri.

Così facendo la privacy dell’utente è sempre al sicuro. Sempre l’applicazione ha precisato che gli aggiornamenti dai canali saranno visualizzati sotto gli aggiornamenti di Stato dei contatti. La scheda che ospiterà questa feature verrà denominata “Aggiornamenti” per renderla facilmente riconoscibile. Al momento non ci sono ancora informazioni sull’introduzione della crittografia end-to-end al loro interno. Nelle prossime settimane WhatsApp chiarirà quando esordirà la nuova funzione.

Loris Porciello

Recent Posts

Sei fan delle immagini generate per il tuo sito? Attento perché potresti perdere visitatori

Tra le molte cose che riempiono i siti ci sono le immagini generate ma per…

10 ore ago

La cybersicurezza è a rischio. Sì, è colpa delle IA

E se uno dei tanti anfratti della vita online in cui le IA non dovrebbero…

1 giorno ago

Come sfruttare LinkedIn e Facebook per distribuire i contenuti del blog

Creare un buon articolo è solo metà del lavoro. La distribuzione determina quante persone lo…

4 giorni ago

Amazon non usa più Google Shopping, può essere un problema anche per te

All'improvviso Amazon sembra aver staccato la spina alla sua campagna di marketing attraverso il servizio…

4 giorni ago

Lo studio Pew Research sulle AI Overview è corretto o no?

Pew Research, un paio di settimane, fa ha pubblicato uno studio sull'impatto delle AI Overview…

6 giorni ago

Trattare il tuo Google Business Profile come un social potrebbe funzionare

Se un utente fa una ricerca online per un servizio in una zona geografica specifica,…

1 settimana ago